Alice ADSL & DLINK302T: Errore 678

Pubblicità

rospo996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! 1 mese fa ho disdetto la mia linea isdn che utilizzavo x lavoro e sono passato ad una comune analogica. Gravissimo errore !!!! Alice ADSL, che aveva funzionato senza problemi x 2 anni, mi ha lasciato a piedi. Mi hanno cambiato il modem (da un hm220dp ad un dlink302t), ma il risultato è:
Errore 678: il computer remoto non risponde.

Il tecnico telecom che è passato (io ero al lavoro) ha detto che con il suo pc (!!!) si è riuscito a collegare, e che il problema è mio !!!!!

Ho provato 2 desktop (win 2k e xp) e 1 portatile, ma il risultato è sempre quello ...

Avete una qualche idea al riguardo ??????

Grazie a Tutti (Leo) :cry:

possone essere :
1 - driver errati (mi e' capitato con hamlet ecc)
2 - configurazione adsl errata tipo il protocollo, 8,35 ecc...

dicci qual;cosa di piu'

Il modem è collegato sulla porta ethernet.
La configurazione l'ho fatta con il cd di Alice.

Forse devo specificare i DNS, ma non ho idea di quali siano (sul sito Alice non mi sembra di avere trovato informazioni in questo senso) ??
I parametri ADSL dove li devo configurare ??

Grazie ...

rospo996 ha detto:
Il modem è collegato sulla porta ethernet.
La configurazione l'ho fatta con il cd di Alice.

Forse devo specificare i DNS, ma non ho idea di quali siano (sul sito Alice non mi sembra di avere trovato informazioni in questo senso) ??
I parametri ADSL dove li devo configurare ??

Grazie ...

Probabilmente è configurato con protocollo PPPoE/LLC anzichè PPPoA/VCMux ... :cry:
motivo percui il tecnico si è connesso con il suo portatile e solito modem Manta ... :)
Telefona a Telecom e fatti confermare qual' è il protocollo attualmente attivato sulla tua linea .... dopodichè correggi i parametri errati ... :)

Grazie!
Oggi e domani sono via x lavoro, quindi al + presto proverò il consiglio di Fragolino.
Come si aggiornarno eventualmente i parametri sul modem ?

ciao un paio di mesi fa ho disdetto il mio abbonamento con telecom per passare a tiscali, sapendo che potevo usare lo stesso modem ero tranquillo finche non mi hanno detto che il protocollo che usa tiscali non è quello per cui è stato configurato il modem. domanda:sapete come riconfigurare il modem adsl d-link 302t?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro