Alice ADSL con modem/router tp-link td-w8968: impostazioni e consigli per wifi su due piani

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ramses882

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
chiudo il vostro aiuto per avere consigli sul settima da fare (o anche su escamotage da applicare) per avere una copertura wifi ottimale per le mie esigenze.

La mia situazione è la seguente:
-Modem-router td-w8968 con firmware v.1_0.6.0_1.3 131226 del 27/12/2103
collegato direttamente alla presa telefonica con connessione internet Alice 6mega, posto al piano terra.
-Abitazione di due piani isolata da altre (quindi senza altre reti wifi che interferiscono) costruita con muri portanti (no pilastri in cemento armato).
-l'unica interferenza è rappresentata da una coppia di cordless brondi.

Prima avevo il modem-router al primo piano e riuscivo a coprire agevolmente le stanze della casa dove avevo necessità del wifi.
Ora ho spostato il modem-router al piano terra essenzialmente per due motivi:
-non averlo nella zona notte!
-perchè vi ho collegato tramite ethernet una multifunzione samsung in modo da poterla usare anche per stampare direttamente da ipad e iphone.

Dopo questo spostamento al piano superiore non ho più la copertura in due stanze che m'interessano.

Inssider mi dice che il valore di max rate del modem-router è 75.
E' normale che sia così basso?
(In un'altra abitazione con un router netgear ho 250 come valore!)

Posso aumentare la potenza del segnale wifi o la sua penetrazione tramite qualche cambiamento nel setting del modem-router?

Troverei beneficio se collegassi il modem-router tp-link al modem alice con quest'ultimo collegato a sua volta alla presa telefonica?

I rimedi casalinghi di cui si parla sul web (lattina o stagnola sulle antenne!) funzionano o sono solo delle bufale?

Grazie a tutti in anticipo.

anch'io ho questo modem/router aggiornato proprio a quel firmware proprio un mese fa... ma nel mio caso si comporta benissimo... una bomba... l'unica cosa che non va ( ma non è colpa del tp-link in se ma dal chipset adsl utilizzato ) con Infostrada non va molto bene a causa dei dslam alcatel che usano con cui ci sono problemi di incompatibilità con i chip di questi router ( per questo ho anche un Netgear DGN2200v4 anche se con il wifi fa schifo e anche un tp-link 8970 che invece va benissimo anche con infostrada e infatti uso quest'ultimo )
Purtroppo il wifi dipende da troppo fattori, muri, ostacoli, interferenze con altre reti, se proprio non riesci a coprire bene tutta la cosa dovrai optare per un ripetitore, di default la potenza di trasmissione del wifi è settata al massimo possibile.
Il modem/router di alice lascialo perdere... questo tp-link è nettamente migliore

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro