DOMANDA Alice ADSL 7Mb + Superinternet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PRJ-25.01

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
avrei bisogno di un parere da chi ne capisce... avevo alice adsl 7mb e il speedtest mi dava come valore in Dw 2.80 Mbps e Up 0.15 Mbps. ho provato ad attivare superinternet e pagando l'obolo di 4€ (non ancora, sono nel primo mese di prova) arrivo in Dw 5.82 e Up 0.53.

Questi sono i valori che mi da il router è un belkin F5d7633(ditemi se ve ne servono altri)... Ho letto nelle discussioni che parlate di profili, (per me sono superca**ole :look:) posso fare qualcosa per farla andare un pò più veloce?! Magari minacciare qualche tecnico :asd:?

Senza titolo-1.webp

grazie in anticipo

Hai la linea un po' rumorosa. Forse sei lontano dalla centrale. Chiama il 187, tasto 2, e chiedi di settarti il profilo i440. Dopo di ciò devi tener monitorata la connessione e vedere se è stabile o meno. Un po' dovrebbe aiutarti tutto questo.

mi sembrano un pò pochini in fast i tuoi up e down, quanto sei distante dalla centrale, è sopratutto contolla se il tuo cavo del telefono in casa, quello dentro ai muri non sia vecchio!!!

boh, io ho un contratto con una 7 mega, ma ne danno 10 down ed 1 in up :/, è sto a 4 km dalla centrale, è ho valori più bassi dei suoi :/

Si invece influisce. Anche se di poco, ma influisce (ovvio che se hai una 10 Mega e sei a 2 metri dalla centrale non influisce, ti arriva tutta la portante comunque) ;)

Ma non credo influisca se non di qulche centinaio di kb...non stiamo parlando di mega, o sbaglio?

grazie a tutti per le risposte.

mi sembrano un pò pochini in fast i tuoi up e down, quanto sei distante dalla centrale, è sopratutto contolla se il tuo cavo del telefono in casa, quello dentro ai muri non sia vecchio!!!

Si i cavi del telefono sono vecchi (casa vecchia e i fili non supportavano adsl) e per questo mi avevano tirato un cavo direttamente dal palo della luce in casa ad una scatoletta dove mi sembra abbiano attaccato anche il telefono, il cavo è relativamente nuovo avrà 5 anni ed entra direttamente , da quello che ho capito dovrei essere a 3,5-4km dalla centrale

cut... Chiama il 187, tasto 2, e chiedi di settarti il profilo i440. Dopo di ciò devi tener monitorata la connessione e vedere se è stabile o meno. Un po' dovrebbe aiutarti tutto questo.

per non saper né leggere né scrivere io ci provo... devo essere a conoscienza di qualche dato per domandargli il profilo i440?

ciao e grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro