Alice Adsl 7 mega Fastpath

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti fa connettere perchè sei su tratta ATM o su DSLAM che non supporta ADSL2+, non è malaccio come risultato...sei in fast vero?

Non ti fa connettere perchè sei su tratta ATM o su DSLAM che non supporta ADSL2+, non è malaccio come risultato...sei in fast vero?

Sisi sono in Fast,grazie all'amico Tecnico-Ti ;)

Il mio unico dubbio sono quei valori di attenuazione-margine di rumore.
Capita molto spesso di sparare con cecchino (quindi 1 colpo) e non va a segno nonostante abbia provato a mettere il bersaglio (nonchè un amico che sta fermo); ma il colpo non arriva completamente.
Alcuni mi hanno detto che magari ho packet loss ( ma da pingtest risulta 0%), altri mi hanno detto che sia la fast che non avendo controllo pacchetti, il colpo a volte entra a volte no. :boh: Bhu!
Commenti? :help:

Siamo in due!!! Io pure fast grazie a lui!!! Sul fatto che i colpi entrino o meno dipende anche dal server, tipo io ieri in cs 1.6 su server italiano non mi entrava quasi nulla, server tedesco mi hanno bannato perche killavo troppo!!! Dipende anche dal game, tipo cs:s e anche 1.6 il netcode è penoso e in alcuni round capita quello che descrivi...amico fermo, AWP puntato dritto alla testa e non entra!!

"altri mi hanno detto che sia la fast che non avendo controllo pacchetti"

Ne dubito fortemente!!! se non hai loss sul server in game non c'entra nulla che sia fast o interleaved a parte ping più basso, cmq il fatto che da pingtest hai packet loss 0% non significa che in game tu non lo abbia, magari causa server penoso

al di la del fatto che non capisco na mazza di tutto ciò che dite :lol: .... sullo spped test arrivo a fare 16 .... che dire che non è male ...mentre in gioco prendo i 24-25....

download 9.5 ca e up a 0.80

al di la del fatto che non capisco na mazza di tutto ciò che dite :lol: .... sullo spped test arrivo a fare 16 .... che dire che non è male ...mentre in gioco prendo i 24-25....

download 9.5 ca e up a 0.80

Dai su su puoi anche abbandonare questa discussione, perchè stiamo rosikando parecchio AKA hai una connessione eccellente(stile Sign.Burns):lol:

un saluto a tutta la community, sono nuovo nel forum, scrivo questo post perchè la mia adsl ha ping molto elevati sui server dei giochi. Vorrei sapere, se chiamo telecom e spiego il problema ho possibilità che mi settano il profilo adsl in fast? Ho letto di persone in questo forum e in altri che sono riusciti ad ottenerlo. Vi ringrazio in anticipo.

un saluto a tutta la community, sono nuovo nel forum, scrivo questo post perchè la mia adsl ha ping molto elevati sui server dei giochi. Vorrei sapere, se chiamo telecom e spiego il problema ho possibilità che mi settano il profilo adsl in fast? Ho letto di persone in questo forum e in altri che sono riusciti ad ottenerlo. Vi ringrazio in anticipo.

da quello che ho letto attraverso il 187 serve mooolta fortuna dato che per i clienti residenziali non è prevista l'opzione fastpath. Le soluzioni sono 2 :
- Conosci qualcuno che lavora in Telecom
- Aspetti con tanta pazienza la probabile introduzione di un profilo fastpath per i residenziali.

Io per adesso ho scelto la seconda....:(

Vorrei fare una domanda a chi ha il profilo in fast: come avete fatto???
Visto che vorrei passare in fast anch'io

da quello che ho letto attraverso il 187 serve mooolta fortuna dato che per i clienti residenziali non è prevista l'opzione fastpath. Le soluzioni sono 2 :
- Conosci qualcuno che lavora in Telecom
- Aspetti con tanta pazienza la probabile introduzione di un profilo fastpath per i residenziali.

Io per adesso ho scelto la seconda....:(

Purtroppo non conosco nessuno che lavora in telecom. Però scusami, come hanno fatto alcuni utenti a farsi settare il profilo in fast? Avevano tutti conoscenze?

Molti, me compreso, ci sono riusciti grazie all'aiuto di persone interne a telecom.

Ma altri ci sono riusciti semplicemente insistendo al 187, con un po' di cervello.

"Con un po' di cervello" intendo dire che non bisogna chiamare per dire:

T-I: "Buongiorno sono pincopalla in cosa posso esserle utile?"

GinoPilotino: "Salve vorrei un profilo fast".

Perchè è ovvio che facendo così non lo avrete mai. Vuoi per le politiche telecom, vuoi anche (e soprattutto) perchè il 90% degli addetti ai call center non hanno la benchè minima idea di che cosa diavolo sia un profilo in Fast-path ;)

L'unico modo è informarsi sul nominativo dei profili tecnici installati sul dslam e comunicare alla gentile signorina che, successivamente all'intervento domiciliare di un tecnico, vi è stato consigliato di contattare il servizio tecnico 187 per farvi installare il suddetto profilo, per risolvere i problemi di cui... E via discorrendo.

Per nominare i profili più comuni che la gente vorrebbe avere in fast, ricordo ad esempio: F156 (Alice 7 mega fast, portante 8128/640) F180 (Alice 7 mega fast, portante 8128/800) F165 (Alice 10 mega fast con target a 6 db, portante 11613/1200).

Questi sono i profili più comuni, se volete tentare la fortuna posso dirvi di conoscere persone che ci sono riuscite ;)

Interleaved leggero, Tecnico si intende che pure essendo Interleaved il profilo è configurato con depth interleaving a un valore basso; Esempio io prima di essere fast avevo:

D(depth interleaver) 64 8

Ovvero avevo fattore di interleaving in upstream a 8, se avessi avuto 4 ad esempio invece di pingare 30ms avrei pingato 20ms. Se invece avessi avuto 64 avrei pingato 70ms. Questi sono solo esempi, comunque più il fattore interleaving in upstream è alto più pingherò (a parità di valori di linea ovviamente) , piu basso è meno si pinga.
Ora per esempio grazie a te ho:

D 1 1

Il primo è il fattore interleaving in download, il secondo in upload.
Se non mi sono espresso chiaramente chiedi pure.

si credo di aver capito, e dico credo perchè in telecom usano un'altra terminologia sui sistemi... quindi se ho capito bene credo di aver identificato i profili a cui ti riferisci... dovrei controllare ma purtroppo non credo siano disponibili su tutte le linee... la cosa va un po a fortuna...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro