Alice Adsl 7 mega Fastpath

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In ADSL2+ l'attenuazione semmai si alza, perchè il segnale viaggia su frequenze molto più alte...

L'snr sinceramente non so come si comporti, credo rimanga invariato o addirittura cali un pelino (che non è un bene).
L'unica cosa è che la tecnologia ADSL2 ha una maggior tolleranza al rumore rispetto all'adsl1 (G.DMT) e la connessione risulta essere stabile anche con margini di rumore abbastanza bassi, cosa che non è possibile in adsl1.

Non vedo vantaggi tangibili quindi su una linea funzionante ;) L'unica differenza che mi viene in mente è che su dslam adsl2+ c'è la possibilità (ripeto, la possibilità non la certezza perchè dipende dalla centrale) che tu sia su rete IP e non ATM, con vantaggi più o meno grandi a seconda dei casi in termini di banda disponibile e ping.

Capisco...siccome tanti miei amici hanno adsl2+ e dicono che vanno abbastanza veloci..e hanno buona portante e buon ping..io sinceramente abitando vicino alla centrale non capisco perchè non possa sfruttare tale modulazione

Ragazzi ho davvero bisogno della fastpath ho un ping di 104 non scarico ma gioco solo a COD MW2 c'è un tecnico che può farmelo?? Grazie in anticipo a chiunque!

non retribuite nessuno che non vi faccia un contratto regolare che c'è la galera... ;)

e soprattutto non date dati personali o numeri al primo che passa...

io per dare una mano il numero lo chiedo ( avviso anticipatamente che fidarvi è una scelta vostra ) ma soldi mai...

diffidate di chi vi chiede soldi sui forum!!!

p.s. evitate di dare anche numeri e codici cliente vari sul contratto o sulle bollette!!!
o peggio ancora di farle vedere a chi si offre di darvi solo un consiglio per spendere meno... tecnica di truffa che inizia a diffondersi troppo...

salve a tutti sono nuovo, volevo chiedere un paio di info riguardo all'adsl fastpath.. sono giorni che provo a capire se la mia linea sia ancora fastpath o interleaved. maya.ngi.it lo pingo circa 26/28 ms ( 27 di media).

dubito di essere in fast perchè la mia linea è una 7 mega e ho partecipato al test in fastpath e pingavo molto meno, ma ora mi è stata riportata in interleaved credo proprio.. provo a chiamare di tanto in tanto per farmela cambiare, 1 volta alla settimana circa, ma con scarsi risultati..

qualcuno che possa aiutare? questo thread è di qualche mese fa, ho letto i post di Tecnico-TI e sembra molto disponibile, non ho idea se possiate aiutare ancora o meno.

ringrazio anticipatamente, Hellow

ti ho risp in privato...
in ogni caso i risultati del ping son sempre un po relativi alla linea e non si devon prendere poer oro colato di comparazione..

es. ci son interlived che pingano a 25 e fast che pingano a 70

...

ciao, vorrei qualche consiglio da piu esperti di me.

io ho una 10 mega e per agganciare la max portante al 187 mi han messo un profilo diverso(ho segnato il nome) i165.

dunque i miei valori son questi:
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.1 7.9
Attn(dB): 26.5 16.7
Pwr(dBm): 18.4 12.3
Max(Kbps): 21348 1139
Rate (Kbps): 11612 1150

ora con speedtest o anche pingtest da riga di comando anche su 192.168.100.1 come ho letto non pingo sotto i 30 ms quindi anche se mi dice che sto in fast dubito di esserci.

pero' i valori che ottengo come velocita' sono ottimi.
E' possibile che io sia in fast e ci sia qualche problema? e se non sono in fast c'e' modo, mantenendo questi valore di aggancio di portante di essere anche in fast?

grazie mille per l'aiuto a chiunque si porga disponibile e un saluto a tutti gli altri del forum :)

ti ho risp in privato...
in ogni caso i risultati del ping son sempre un po relativi alla linea e non si devon prendere poer oro colato di comparazione..

es. ci son interlived che pingano a 25 e fast che pingano a 70

...

Scusami se ti disturbo ma avrei anch'io la necessita avendo ALICE 7 mega di poter avere la connessione in Fast-Path per gaming Voip.

Prima di operare in qualsiasi modo volevo appunto chiedere a te come meglio procedere visto che sicuramente ne sai molto ma molto più di me su queste cose.

Fammi sapere e grazie in anticipo.

ciao, vorrei qualche consiglio da piu esperti di me.

io ho una 10 mega e per agganciare la max portante al 187 mi han messo un profilo diverso(ho segnato il nome) i165.

dunque i miei valori son questi:

ora con speedtest o anche pingtest da riga di comando anche su 192.168.100.1 come ho letto non pingo sotto i 30 ms quindi anche se mi dice che sto in fast dubito di esserci.

pero' i valori che ottengo come velocita' sono ottimi.
E' possibile che io sia in fast e ci sia qualche problema? e se non sono in fast c'e' modo, mantenendo questi valore di aggancio di portante di essere anche in fast?

grazie mille per l'aiuto a chiunque si porga disponibile e un saluto a tutti gli altri del forum :)

il profilo 10mega per ora non è mai in fast quindi dubito che tu la abbia in fast.... da cosa lo presumi? solo dal modem o cosa altro?

Scusami se ti disturbo ma avrei anch'io la necessita avendo ALICE 7 mega di poter avere la connessione in Fast-Path per gaming Voip.

Prima di operare in qualsiasi modo volevo appunto chiedere a te come meglio procedere visto che sicuramente ne sai molto ma molto più di me su queste cose.

Fammi sapere e grazie in anticipo.

purtroppo non c'è un modo su come procedere per il semplice fatto che telecom ancora non ha chiuso le sperimentazioni per i residenziali e quindi ancora non è sotoscrivibile un contratto fast...

i commerciali spesso non sanno di cosa s parla ma se si è fortunati si riesce a recuperare l'apertura di una pratica indirizzato all'ufficio che fa la sperimentazione e la si richiede... ovviamente ci sono pro e contro...

se recupero i contatti diretti fax mail o altro li posto...

per ora c'è solo il fax generico 800 000 187

il profilo 10mega per ora non è mai in fast quindi dubito che tu la abbia in fast.... da cosa lo presumi? solo dal modem o cosa altro?

il modem mi dice fast.... mentre quando stavo con la 7 mega quando avevo interleaved mi segnava interleaved e quando avevo fast (e me ne accorsi perche' il ping si abbasso' di 30-40ms) per un tecnico che mi cambio in fast, il modem mi segnava fast.

Da quando ho la 10 mega mi segna fast e quindi pensavo fosse fast, ma il ping e' intorno ai 30ms su 192.168.100.1 quindi non mi sembra propriamente fast piuttosto un buon interleaved.

Quindi non c'e' modo per intervenire se non e' fast e metterlo in fast?

Come MIA discussione, chiedo una domanda a Tecnico-TI.
Ciao, volevo chiederti, in modalità Fasthpath se non mi sbaglio non viene eseguito il controllo sui pacchetti.
Quindi se mando un pacchetto e non arriva non viene rimandato..adesso in gioco ho un dubbio.. molte volte alcuni spari non arrivano, può essere questo il motivo ?
Non c'è qualcosa che si potrebbe fare per avere ping basso ma connessione decente ?
Attendo tua risposta! :)

No, sbagli. E' vero che non c'è controllo sui pacchetti, ma i pacchetti errati vengono rimandati anzichè corretti, come accade con l'interleaving.

Quindi, in una situazione di gaming, lo puoi notare con un ping altalenante.

Es: ping di 20-25, picchi casuali di 150-200.

Con una buona linea questo non dovrebbe succedere; se capita è perchè l'snr è basso e si generano pacchetti errati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro