Alice Adsl 7 mega Fastpath

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo non sia proprio cosi' , interleaved spedisce piu' volte la stessa informazione , in modo che se parte dell'informazione e' persa puo' comunque ricostruirla perche' arriva in piu' "copie".

se io ti devo spedire il messaggio "ciao" , in interleaved lo spedisco cosi' "ciaociaociaociao" in fast lo spedisco cosi' "ciao".
nel primo caso (interleaved) anche se perdessi parte dell'informazione ("ciaociXXciaociao") sono in grado di capire come ricostruirla ,nel secondo caso (fast) perdendo parte dell'informazione ("ciXX") ho bisogno di una ritrasmissione.
Quindi se la linea e' pessima meglio interleaved , impegna un po' piu' il processore , alza la latenza , ma non ha bisogno di ritrasmissioni perche' e' in grado di ricostruire l'informazione corretta ; se la linea e' buona meglio il fast , ritrasmettera' nuovamente i pacchetti errati ma saranno cosi' pochi che non influiranno sulle prestazioni finali.

Tutto qua'.

il discorso fila...
ma in TI la formazione la fanno nel modo che ti ho esposto...

bhe almeno il risultato finale non cambia... ;)

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto nel topic anche io ho questo problema non riesco a farmi mettere in fast. Qualche consiglio? Da me la 10/20 mb non prende.

Comunicato UFFICIALE che spero si diffonda rapidamente...

Io do tutta la mia disponibilità anche se molti dei vostri non sono problemi ma semplici desideri....

in ogni caso NON POSSO FARE NULLA se mi interpellate
1) dopo aver chiamato 80 volte al giorno al 187 ( rompendogli le p---e )

2) dopo aver avviato modifiche dal commerciale sulla linea ( cambi di contratto disdette etc etc )

Ragazzi volevo sapere come devo settare il mio router.
Mettere pppoa o pppoe?
Vc o llc?
In accesso che devo mettere? di default è su guest.
Su dsl mode metto "D.GMT O ADSL2+ " ?

Eh forse sei su un vecchio DSLAM in adsl1, o hai un vecchio contratto mai modificato.

Ma se ti funziona bene non c'e' motivo di indagare oltre!
In termini pratici non dovrebbe esserci nessuna differenza.

Scusate se riapro questa discussione ma un mio amico aveva problemi con la connessione.. un tecnico ci è andato a casa e nel vedere che non aveva impostato adsl2+ lo ha cazziato dicendogli di cambiarlo immediatamente perchè altrimenti avrebbe pagato un addebbito salatissimo.
Il mio amico ha controllato nei settaggi del router e non gli fa cambiare la modulazione in adsl2+.
Adesso mi sono accorto che anche io ho lo stesso problema.. e cioè che non riesco a settare la modulazione su adsl2+ in quanto il router non riesce a collegarsi.
Che devo fare?
E' vero che mi faranno pagare anche a me questo addebbito salatissimo?:help:

Siamo sicuri che fosse un tecnico quello che è andato a casa? :asd:

La modulazione con cui si negozia il segnale non ha alcun tipo di impatto contrattuale; quindi, no, non c'è nessun addebito da pagare.

La connessione viene negoziata in base al tipo di profilo ed al tipo di dslam installato in centrale.

Ma perchè allora fino a 1 mese fa riuscivo a impostare entrambe le modulazioni..e ora che sono in fast mi setta solo la G.dmt?

Perchè si vede che ti ha caricato un profilo in adsl1, non è rara come cosa.

Se non hai problemi io non mi allarmerei; se hai cadute di connessione fatti spostare in adsl2/2+.

Nono..non ho nessuna caduta di connessione..solo che sapevo che in adsl2+ si abbassano i valori di snr e attenuazione..quindi una connessione + pulita !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro