Alice Adsl 7 mega Fastpath

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bello Internet Play, andavo meglio senza... e poi mi hanno rimesso la 10mb da 7, e non è cambiato niente

vabbeh e' ovvio che il problema non e' dell'internet play ma e' di un errore di configurazione , chiama il supporto tecnico che risolvono al volo.

avrò chiamato hmmmm 5 volte? 2 delle quali mi avevano detto che attivano internet play e invece non hanno manco aperto la pratica, 1 volta ho chiesto di togliere i servizi in + tipo Alice 4 star e MIA e lasciare la linea adsl così com'era e mi son visto togliere la 20mb e mettere la 7mb a mia insaputa, le altre 2 son riuscito ad attivare la 10mb ma non cambia un ostia di niente...

bello Internet Play, andavo meglio senza... e poi mi hanno rimesso la 10mb da 7, e non è cambiato niente

cosa è una 10mega da 7 ???
sicuro di avere la fast?
che profilo avevi e che profilo hai?
fatti dire il nome...
che ping avevi prima e ora?

---------- Post added at 11:16 ---------- Previous post was at 11:13 ----------

avrò chiamato hmmmm 5 volte? 2 delle quali mi avevano detto che attivano internet play e invece non hanno manco aperto la pratica, 1 volta ho chiesto di togliere i servizi in + tipo Alice 4 star e MIA e lasciare la linea adsl così com'era e mi son visto togliere la 20mb e mettere la 7mb a mia insaputa, le altre 2 son riuscito ad attivare la 10mb ma non cambia un ostia di niente...

la 7 10 o 20 mega non cambia nulla nel ping...

quando chiami parli con il commerciale o il tecnico.

i numeri di pratica veli fate dare?
chiedete le risposte che danno nella pratiche chiuse chi la ha lavorata non le risposte che presume l'operatore che vi parla... :)

p.s. molte offerte sono nuove e molti operatori sono più nuovi delle offerte :P quindi assicuratevi sempre di sapere bene che offerta chiedete e che la conosca bene e abbia capito cosa chiedete la persona con cui parlate...

Quando si parla di fortuna... Oggi ho chiamato il 187 perchè mi era stata erroneamente aperta una pratica per un guasto che non ho... E volevo quindi revocarla.

La signorina del call center mi chiede gentilmente di attendere. Fa delle verifiche sulla linea per vedere che sia effettivamente tutto ok ed il responso è effettivamente positivo.
Dopo poco mi dice, però, che c'è un problema con il profilo. Mi dice che ho un profilo a 2M in fast che mi è probabilmente stato caricato erroneamente (premessa: ho questo profilo in fast da tempo ormai, espressamente richiesto :D ).

Al che mi spavento, temendo che me lo togliesse. Tempo due secondi e mi chiede se ho attivato la internet play. Le rispondo di si (nonostante fossi già in fast, non mi andava di incappare in problemi di possibili reset di profili dovuti alla nuova internet play e l'ho attivato comunque).

Lei con tutta calma mi chiede di aspettare. Aspetto due secondi, nel frattempo vedo la spia adsl del router che inizia a lampeggiare: attimi di panico! Mi dice che ha provato a caricare il profilo corretto (F411, 7 mega in fast) ma che la centrale non lo permetteva (probabilmente per mancanza del profilo stesso).

Al che mi comunica, con mia immensa gioia, di avermi caricato l'F434, (7 mega, adsl2+ fast) destinato alle business, perchè ha l'upload maggiorato.

Carico in fretta e furia la pagina del router e mi ritrovo ora con:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 569 Kbps
DSL Downstream Rate: 3711 Kbps

Premetto che io ho una linea lunghissima (59db di attenuazione), motivo per cui questi valori mi danno una gioia immensa, non avendoli mai visti prima! :)

Ping sul nas (192.168.100.1) si aggira sui 7-8 ms!

onestamente ...
hai trovato una campionessa!!!
non lo caricava perchè son presenti prodili diversi se già avevi quello...
ha spinto molto la linea... l'altro profilo era studiato...
speriamo regga...
e poi se riteneva qullo erroneo il suo non è da meno...

ahhh le donne :P

---------- Post added at 02:53 ---------- Previous post was at 02:51 ----------

p.s.

raramente vengon aperti guasti per sbaglio
quelli che vedete sono solo pratiche in attesa che il sistema le chiuda...
quindi non vi spaventate se chiamate per chiedere l'ora e vi ritrovate una pratica di guasto... basta aspettar qualche ora...

Ho chiamato perchè era dal 2/12 che avevo sta pratica aperta :D

In sostanza ho aperto un guasto il 2 per un guasto a livello telefonico, risolto in un paio d'ore. Pratica chiusa. Due ore dopo controllo e ce n'era un'altra aperta... allora oggi per capire cosa stesse succedendo ho chiamato, visto che a me risultava tutto funzionante.
In ogni caso, per ora sono allegro e felice ;) L'snr è nella media sia in up che in down con flessioni di + o - 0.5, CRC non ce ne sono, la velocità di down è costante così come il ping. Se dovessi avere problemi la gentil donzella mi ha detto che basta una telefonata per tornare al profilo precedente. ;)

In ogni caso, per i parametri che ho, sono (per ora) stra soddisfatto!
Speedtest su Torino:
untitled.webp

Pingtest su Milano:
52327114.webp

Credo siano ping in linea con le 10 mega fast su GBE ;)

Abito in provincia di L'Aquila (Avezzano), in data 10 dicembre ho richiesto alla telecom di attivarmi l'opzione Internet Play; oggi 21 dicembre credo che l'hanno attivata!
Facendo il comando ping 192.168.100.1 mi dà un risultato medio di 13 ms.
Con il sito speednet.net mi segnala sempre 25 ms.

Potete dirmi gentilmente, se sono valori soddisfacenti, tenendo conto che sono un appassionato di gaming online ?
Posso ritenermi soddisfatto?
Infine, perchè i due valori differiscono tra loro?

Grazie.

Il risultato non è tra i migliori ma nemmeno tra i peggiori. 13ms sul nas non sono particolarmente esaltanti ma vanno più che bene in ogni caso ;)

Speedtest.net non effettua un vero e proprio pingtest per cui non è attendibile. Per misurare il ping in modo corretto devi andare su pingtest.net

Infine, il ping dipende da una miriade di fattori tra cui, distanza tra casa tua ed il server che stai pingando, instradamento (forse il fattore principale a parità di linea), qualità della linea (una linea con molti errori tende ad avere un ping ballerino).

Ogni linea è storia a sè; se sei un gamer non guardare le statistiche ma guarda piuttosto se i risultati che ottieni nelle partite sono soddisfacenti a livello di latenza ;)

Grazie mille per la risposta chiara e veloce !!!

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

A proposito, un 'ultima domanda:
entro regolarmente sul sito speedtest.net ma, quando clicco sul link per accedere
al pingtest.net , mi appare la schermata di errore di internet explorer che mi dice
che ha effettuato due tentativi ma non è possibile andare in quella pagina ...
da che cosa dipende?
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro