[Alice 7Mega] Dovrei cambiare router?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LostCore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un abbonato Alice da tempi immemori, e ora DOVREI avere la linea 7 mega.

La sera però, spesso è lentissimo... e mi domandavo se non potesse essere colpa del mio router:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/kit_wireless/index.html
che magari non regge la 7 mega...

E' possibile? Dovrei cambiarlo? Quando influisce un ruoter sul ping?

Una domanda a corollario: credo di aver capito di non star viaggiando su una linea con adsl2+ e che questa linea arriva fino a 24mbps in download... è vero? E quando entrano in gioco i 54 mbps che vedo scritti nelle specifiche di molti router?

Grazie mille!

potresti far una prova con un router di qualche tuo amico... però c'e da dire anche che ultimamente ci sono dei rallentamenti per adeguamenti downgrade o adeguamento alle centrali.:)

i 54mb si riferiscono ai router wireless...ke sono in specifica g ke appunto supprota una banda di trasferimenti da router a un dispositivo fino a 54mb...

be certo i normali modem/router adsl supprotanofino a 8mb in download e 1,5mb in upload...

per la lentezza se avviene solo di sera..protrebbe essere dovuto a un sovraccarico delle linee...ovvero molti utenti ke si collegano in quel momento..e quindi si causa le lentezza genereale della linea...

be certo i normali modem/router adsl supprotanofino a 8mb in download e 1,5mb in upload...

per la lentezza se avviene solo di sera..protrebbe essere dovuto a un sovraccarico delle linee...ovvero molti utenti ke si collegano in quel momento..e quindi si causa le lentezza genereale della linea...

quoto, infatti per le 7 mega va bene anche un semplice modem non adsl2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro