ZeRoTrE
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti,riporto un grave problema che ho da un paio di giorni, vi spiego cosa e' successo.Ho un abbonamento telecom 7m con opzione play attiva da giugno 2013 e latenza tipica 35ms fino a dicembre nessun problemaA fine dicembre ho richiesto l'attivazione della 20 mb per provare, profilo settato tutto ok, latenza tipica 34-35ms tutto nella norma.A fine gennaio faccio disdetta della 20mb perche' non la reputo utile e aspetto di essere risettato alla 7Qualche giorno fa' mi settano a 7 e subito mi accorgo della latenza spropositata anche 2000 ms
chiamo il 187, aprono il ticket, e il giorno dopo mi chiama il tecnico dicendo che c'era un problema in centrale e adesso e' tutto ok, ma la situazione non e' assolutamente cambiata, stesse latenze, inoltre mi dice che chiamare il 187 e' inutile perche' tanto aprendo un ticket loro richiamano lui e lui non puo' fare altro che constatare che portante, down e upload sono ok, ed in effetti sono ok.
Pero' intanto mi ricordo che circa 3 o 4 anni fa' mi e' capitato un problema simile, e dopo mesi e mesi di telefonate al 187, visto che loro aprivano un ticket e poi il tecnico lo chiudeva, finalmente mi hanno fatto parlare con non so che tipo di tecnico che ha fatto in 5 minuti un "instradamento diverso", mi pare di ricordare e mi ha risolto tutto, non vorrei che con il passsaggio dalla 20 alla 7 sia stato rimesso il vecchio settaggio.
Adesso sinceramente vorrei evitare altri 9 mesi di telefonate per risolvere una cosa da 5 minuti
Sto provando a lasciare messaggi su facebook, ma per adesso mi aprono solo il classico ticket...
dati della centrale
ho provato a fare un tracert, adesso sono fuori, ed i rallentamenti non sono dovuti al mio router
Se qualcuno ha un'idea su come comportarsi con il 187 per farsi passare un tecnico giusto....
Grazie
chiamo il 187, aprono il ticket, e il giorno dopo mi chiama il tecnico dicendo che c'era un problema in centrale e adesso e' tutto ok, ma la situazione non e' assolutamente cambiata, stesse latenze, inoltre mi dice che chiamare il 187 e' inutile perche' tanto aprendo un ticket loro richiamano lui e lui non puo' fare altro che constatare che portante, down e upload sono ok, ed in effetti sono ok.
Pero' intanto mi ricordo che circa 3 o 4 anni fa' mi e' capitato un problema simile, e dopo mesi e mesi di telefonate al 187, visto che loro aprivano un ticket e poi il tecnico lo chiudeva, finalmente mi hanno fatto parlare con non so che tipo di tecnico che ha fatto in 5 minuti un "instradamento diverso", mi pare di ricordare e mi ha risolto tutto, non vorrei che con il passsaggio dalla 20 alla 7 sia stato rimesso il vecchio settaggio.
Adesso sinceramente vorrei evitare altri 9 mesi di telefonate per risolvere una cosa da 5 minuti
Sto provando a lasciare messaggi su facebook, ma per adesso mi aprono solo il classico ticket...
dati della centrale
Territorio S2
Distretto Castrovillari
IDDIS 0981
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0981954xxx - 0981954xxx
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI SPALITAB
IDBRE AdC 7322
GAT 981008
GAT SGU 981001
Descrizione SPEZZANO ALBANESE
Comune SPEZZANO ALBANESE
Indirizzo CORSO UNIONE SOVIETICA
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede SPEZZANO ALBANESE
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Tecnologia SIEMENS
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
ho provato a fare un tracert, adesso sono fuori, ed i rallentamenti non sono dovuti al mio router
Se qualcuno ha un'idea su come comportarsi con il 187 per farsi passare un tecnico giusto....
Grazie