PROBLEMA Alice 7mbit problema latenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZeRoTrE

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,riporto un grave problema che ho da un paio di giorni, vi spiego cosa e' successo.Ho un abbonamento telecom 7m con opzione play attiva da giugno 2013 e latenza tipica 35ms fino a dicembre nessun problemaA fine dicembre ho richiesto l'attivazione della 20 mb per provare, profilo settato tutto ok, latenza tipica 34-35ms tutto nella norma.A fine gennaio faccio disdetta della 20mb perche' non la reputo utile e aspetto di essere risettato alla 7Qualche giorno fa' mi settano a 7 e subito mi accorgo della latenza spropositata anche 2000 ms

1imxio.jpg

chiamo il 187, aprono il ticket, e il giorno dopo mi chiama il tecnico dicendo che c'era un problema in centrale e adesso e' tutto ok, ma la situazione non e' assolutamente cambiata, stesse latenze, inoltre mi dice che chiamare il 187 e' inutile perche' tanto aprendo un ticket loro richiamano lui e lui non puo' fare altro che constatare che portante, down e upload sono ok, ed in effetti sono ok.

Pero' intanto mi ricordo che circa 3 o 4 anni fa' mi e' capitato un problema simile, e dopo mesi e mesi di telefonate al 187, visto che loro aprivano un ticket e poi il tecnico lo chiudeva, finalmente mi hanno fatto parlare con non so che tipo di tecnico che ha fatto in 5 minuti un "instradamento diverso", mi pare di ricordare e mi ha risolto tutto, non vorrei che con il passsaggio dalla 20 alla 7 sia stato rimesso il vecchio settaggio.
Adesso sinceramente vorrei evitare altri 9 mesi di telefonate per risolvere una cosa da 5 minuti
Sto provando a lasciare messaggi su facebook, ma per adesso mi aprono solo il classico ticket...

dati della centrale
Territorio S2
Distretto Castrovillari
IDDIS 0981
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0981954xxx - 0981954xxx
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI SPALITAB
IDBRE AdC 7322
GAT 981008
GAT SGU 981001
Descrizione SPEZZANO ALBANESE
Comune SPEZZANO ALBANESE
Indirizzo CORSO UNIONE SOVIETICA
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede SPEZZANO ALBANESE
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Tecnologia SIEMENS
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
CLLI SPALITAB
IDBRE Sede 012503
IDBRE AdC 007322
GAT 981008
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

ho provato a fare un tracert, adesso sono fuori, ed i rallentamenti non sono dovuti al mio router

Se qualcuno ha un'idea su come comportarsi con il 187 per farsi passare un tecnico giusto....

Grazie

Se ce saturazione ce poco da fare , in un paese normale quando ci sono questi problemi il tecnico dovrebbe andare anche a casa del cliente per fare le verifiche altrimenti danno la sensazione che non vogliano sistemare le cose , la portante è una cosa , la velocità internet un altra , da remoto possono diagnosticare il problema alla portante ma sul ping fanno poco

grazie per l'interessamento,

il discorso e' che da febbraio 2014 fino a 3 anni fa' e' andato tutto bene, il problema e' sorto quando mi hanno riportato sulla 7mb, evidentemente con gli stessi settaggi che avevo anche 4 anni fa', non penso sia una questione di saturazione non risolvibile, altrimenti non avrei avuto mai la linea buona, prima non mi schiodavo dai 35 ms.

All'epoca mi pare dissero che fosse un problema con l'instradamento dei pacchetti, mi fecero passare da un'altra parte e tutto si risolse, il problema e' arrivare a parlare con una persona del genere, se segnalo un guasto al 187, loro chiamano la ditta in subbappalto che mi controlla i cavi...

grazie per l'interessamento,

il discorso e' che da febbraio 2014 fino a 3 anni fa' e' andato tutto bene, il problema e' sorto quando mi hanno riportato sulla 7mb, evidentemente con gli stessi settaggi che avevo anche 4 anni fa', non penso sia una questione di saturazione non risolvibile, altrimenti non avrei avuto mai la linea buona, prima non mi schiodavo dai 35 ms.

All'epoca mi pare dissero che fosse un problema con l'instradamento dei pacchetti, mi fecero passare da un'altra parte e tutto si risolse, il problema e' arrivare a parlare con una persona del genere, se segnalo un guasto al 187, loro chiamano la ditta in subbappalto che mi controlla i cavi...

Dipende cosa segnalano ( io una volta ho segnalato un problema alla mail e mi hanno chiuso la pratica perché non c erano problemi sulla linea :cav:) , prova ad aprire una segnalazione te dal portale assistenzatecnica.telecomitalia.it ( devi inserire in numero di telefono in alto a destra ) e segnala l anomalia come linea lenta , se ti chiedono dopo un giorno la richiesta di chiusura te rifiuta e scrivi che non hanno risolto affinché non chiamano loro

Ultima modifica da un moderatore:
eh si ma il discorso e' che per linea lenta loro poi chiamano i tecnici per controllare portante in centrale, e loro non possono fare cambiamenti sui settaggi della linea cosa che serve a me.
Posso insistere ma 4 anni fa' l'insistenza duro' 9 mesi, vorrei se possibile fare prima, altrimenti stacco il telefono...

eh si ma il discorso e' che per linea lenta loro poi chiamano i tecnici per controllare portante in centrale, e loro non possono fare cambiamenti sui settaggi della linea cosa che serve a me.
Posso insistere ma 4 anni fa' l'insistenza duro' 9 mesi, vorrei se possibile fare prima, altrimenti stacco il telefono...

se segnali la cosa dal sito internet che ti ho detto te la cavi molto prima dei 9 mesi

Fatto
vediamo cosa dicono

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 13 ms 12 ms 13 ms host197-67-static.41-88-b.business.telecomitalia.it [88.41.67.197]
4 16 ms 15 ms 14 ms 172.18.0.21
5 25 ms 25 ms 26 ms 172.17.4.53
6 111 ms 21 ms 21 ms r-rm83-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.203]
7 22 ms 22 ms 21 ms 172.17.5.206
8 69 ms 202 ms 199 ms ge1-6.wf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.101]
9 95 ms 35 ms 36 ms Po4.wf1-swr1.net.inet.it [194.185.216.177]
10 32 ms 32 ms 32 ms te1-4.wf1-gsr2.net.inet.it [194.185.64.193]
11 * 32 ms * 212.239.110.42
12 33 ms 33 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 84 ms 31 ms 32 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

se segnali la cosa dal sito internet che ti ho detto te la cavi molto prima dei 9 mesi

UA, certamente...

mi hanno chiuso la segnalazione tecnica senza neanche chiamare.....

in pratica per parlare con un tecnico che non sia di centrale cosa devo fare??

UA, certamente...

mi hanno chiuso la segnalazione tecnica senza neanche chiamare.....

in pratica per parlare con un tecnico che non sia di centrale cosa devo fare??
PREGA... sono 2 mesi che il mio ping passa da 30 ms a 900... sono a 10 mt dalla centrale ed aggancio i 22 mb in dl e 1 in up... non so piu che fare..

Ciao
grazie per l'interessamento, so' bene la tua situazione visto che ho seguito la tua discussione con molto interesse, vista la somiglianza alla mia.

Oggi dopo l'ennesima segnalazione mi ha finalmente chiamato un tecnico telecom (non di ditta di subappalto) che mi ha detto che effettivamente c'e' un problema di saturazione sulla piastra dove sono stato spostato, dopo il downgrade dalla 20 alla 7 mb.
Mi ha inoltre detto che sara' difficile risolvere e comunque lui ritorna in questi giorni a controllare, perche' la centrale e' satura anche se dai controlli online risulta a "semaforo verde".

Io ho rilevato questo dopo giorni di prove, a router e apparato resettato (quando ti fanno il reset dalla centrale) il tutto funziona bene per una 10ina di minuti, poi appena apro una pagina web o un qualunque scambio dati, il ping sul dslam sale anche a 2000ms, se fermo tutto, browser e altro, rimane a 15ms 18ms (sono in fastpath), come interagisco con internet, controllo mail, aggiornamento antivirus, browser, gioco, il ping schizza in alto.

Io ancora non ne sono fuori e non so come va a finire ma almeno c'e' stata una conferma dal parte del tecnico sul mio problema, ti consiglio di chiamare il 187 2 2, e trovare una persona che sappia cosa sia un problema di latenza, cosa che mi e' successa ieri sera a me, e finalmente mi hanno aperto una segnalazione che non si e' fermata all'esame della portante.

Adesso sembrero' odioso e nauseabondo, maschilista del cavolo, ma sto' chiamando dal 16 di febbraio, mi hanno sempre risposto dal 187 esemplari del gentil sesso.... ieri sera ho parlato per la prima volta con un uomo, che al mio rimostrare sul fatto che non volevo aprire una semplice segnalazione di linea lenta mi ha risposto quasi infastidito, certo che le apro una segnalazione per cio' che chiede...

Ciao
grazie per l'interessamento, so' bene la tua situazione visto che ho seguito la tua discussione con molto interesse, vista la somiglianza alla mia.

Oggi dopo l'ennesima segnalazione mi ha finalmente chiamato un tecnico telecom (non di ditta di subappalto) che mi ha detto che effettivamente c'e' un problema di saturazione sulla piastra dove sono stato spostato, dopo il downgrade dalla 20 alla 7 mb.
Mi ha inoltre detto che sara' difficile risolvere e comunque lui ritorna in questi giorni a controllare, perche' la centrale e' satura anche se dai controlli online risulta a "semaforo verde".

Io ho rilevato questo dopo giorni di prove, a router e apparato resettato (quando ti fanno il reset dalla centrale) il tutto funziona bene per una 10ina di minuti, poi appena apro una pagina web o un qualunque scambio dati, il ping sul dslam sale anche a 2000ms, se fermo tutto, browser e altro, rimane a 15ms 18ms (sono in fastpath), come interagisco con internet, controllo mail, aggiornamento antivirus, browser, gioco, il ping schizza in alto.

Io ancora non ne sono fuori e non so come va a finire ma almeno c'e' stata una conferma dal parte del tecnico sul mio problema, ti consiglio di chiamare il 187 2 2, e trovare una persona che sappia cosa sia un problema di latenza, cosa che mi e' successa ieri sera a me, e finalmente mi hanno aperto una segnalazione che non si e' fermata all'esame della portante.

Adesso sembrero' odioso e nauseabondo, maschilista del cavolo, ma sto' chiamando dal 16 di febbraio, mi hanno sempre risposto dal 187 esemplari del gentil sesso.... ieri sera ho parlato per la prima volta con un uomo, che al mio rimostrare sul fatto che non volevo aprire una semplice segnalazione di linea lenta mi ha risposto quasi infastidito, certo che le apro una segnalazione per cio' che chiede...
Ti capisco, se potessi cambiare ISP lo farei, ma purtroppo qua è tutto wholesale!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro