Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZaKo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho un problema con alice 7 mega.ho windows vista e quindi devo procedere solo per vie manuali in quanto il cd di istallazioni nn funziona.quando avevo la 2mg funzionava la conessione appena effettuato il cambio si conette ma nn naviga e qìcome nn fosse conesso......ho fatto anke una diagnosi e diceva ke bisognava reimpostare la rete...........chi sa puo darmi una mano grazie molto gentili

I modem, collegati via USB con vista non funzionano.
Devi collegarli necessariamente via ethernet e in questo caso il CD NON SERVE
se il tuo modem ha solo USB, prendi o un alice gate, o w-gate, che se paghi il canone telecom del modem, te li da gratis la telecom.

Non hai indicato quale router hai; posso dirti come fare per il Netgear DG834G

Per entrare nel setup, utilizzare, questo link: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init
In questo modo, bypasserete il wizard ed entrerete nel pannello: ora pero' dovrai configurare la parte modem adsl a mano.

Per prima cosa procurarsi le informazioni circa i parametri di connessione che il provider DEVE fornire, dopodichè andare in impostazioni di base e inserirle scrupolosamente in ogni sua parte. Fatto questo, andare in impostazioni ADSL: in base al tipo di incapsulamento inserito nel pannello precedente inserire i seguenti valori:
-) per PPPoA multiplazione: VC
-) per PPPoE multiplazione: LLC
E in entrambi i casi: VPI: 8; VCI: 35.
NAT deve essere attiva.
Applicare infine le modifiche.
Per quanto riguarda l'MTU (Maximum Transfert Unit), configurabile su Impostazione WAN va impostato a 1492 per le connessioni PPPoE e generalmente 1500 per PPPoA a meno che il proprio provider (es. Tiscali) non richieda una dimensione dei pacchetti inferiore: in tal caso informarsi presso l'ISP.
Le connessioni ADSL2/2+ invece utilizzano solitamente MTU a 1492 per qualsiasi incapsulamento selezionato.
Per poter verificare in tempo reale il valore di MTU scaricare TCP Optimizer ed effettuare il test di controllo (terza tendina --> Start).

:D

Ciao ZaKo,
ho il tuo stesso problema.
Si connette ma non mi apre il 90% dei siti e non scarico la posta con Windows Mail. Come modem utilizzo il Dlink T-302 e non mi permette di modificare i parametri.
Chi mi aiuta??

grazie

gia ho la conessione con ethernneth genio vorrei altra soluzione grazie

Sei sempre così cortese con la gente????
GENIO detto così, lo vai a dire a qualcun'altro...
la prossima volta impara ad essere più PRECISO nell'esporre il TUO problema...
e ricordati che stai parlando con uno che formatta 8 PC al mese per hobby e che per questo chiama la telecom e tutto il resto, mediamente una volta alla settimana...

ma infatti quoto gli altri..
siamo qui per aiutare nn perche qualkuno pretenda di essere aiutato
ma vedi un po ...

Sei sempre così cortese con la gente????
GENIO detto così, lo vai a dire a qualcun'altro...
la prossima volta impara ad essere più PRECISO nell'esporre il TUO problema...
e ricordati che stai parlando con uno che formatta 8 PC al mese per hobby e che per questo chiama la telecom e tutto il resto, mediamente una volta alla settimana...
Calmiamoci eh ragazzi,abbiamo capito che Zako è stato scortese e penso che abbia capito anche lui che ha sbagliato quindi finiamola qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro