PROBLEMA Alice 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi scuso se la domanda già è stata posta da qualche parte del forum...ma non sono riuscito a risolvere. Ho un problema con la linea ADSL.
Dispongo di una 7 M alice. Questi sono i dati relativi alle statistiche nella gestione del modem:

[TABLE="class: cms_table_tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: cms_table_tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]8127[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]14.4[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]22.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]39.5[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]24.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

(se devo postare gli altri valori dite pure...)
Nonostante, da quanto mi sembra di vedere, la portante sia alta da speed test non supero MAI i 2.7 Mbps. Quindi quando scarico non supero MAI i 330 KB/s , mi aspetterei di andare ad almeno 700-800 KB/s. I tecnici continuano a ripetere che per loro non ci sono problemi visto che la portante è anche superiore a quella che dovrei avere...Quale potrebbe essere il problema?? Grazie!

non son proprio espertissimo, ma è ovvio che dovresti stare "almeno" sui 5 mb/s costanti (anche se rientri nel minimo garantito).
Io ho una FW 6mega e raggiungo i 700 Kbps in DL solo stando sopra i 5 mb/s, ma scarico da host in premium, però ho delle cadute negli orari critici fino ai 2 mb/s in e quel caso anch'io non vado sopra i 350 Kbps in DL.
i tuoi valori di attenuazione però sono più che buoni comunque, solo l'SNR in DL è un pò bassino.

Mi scuso se la domanda già è stata posta da qualche parte del forum...ma non sono riuscito a risolvere. Ho un problema con la linea ADSL.
Dispongo di una 7 M alice. Questi sono i dati relativi alle statistiche nella gestione del modem:

[TABLE="class: cms_table_tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: cms_table_tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]8127[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]14.4[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]22.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]39.5[/TD]
[TD="class: cms_table_tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]24.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

(se devo postare gli altri valori dite pure...)
Nonostante, da quanto mi sembra di vedere, la portante sia alta da speed test non supero MAI i 2.7 Mbps. Quindi quando scarico non supero MAI i 330 KB/s , mi aspetterei di andare ad almeno 700-800 KB/s. I tecnici continuano a ripetere che per loro non ci sono problemi visto che la portante è anche superiore a quella che dovrei avere...Quale potrebbe essere il problema?? Grazie!

cosa usi per scaricare ?torrent , emule , ..
a che distanza sei dalla centrale ?
Tuo sistema operativo ...modem ?

cosa usi per scaricare ?torrent , emule , ..
a che distanza sei dalla centrale ?
Tuo sistema operativo ...modem ?
Aggiungo che prima di tutto deve verifica se a qualche programma che gli succhia banda, torrent ed emule non non settati si aprono all'avvio del PC con immediato Start dei Download.

per scaricare uso maggiormente jdownloader...sui siti che capitano...qualche volta torrent ma mi sono accertato che non siano attivi...la distanza dalla centrale non la so in realtà ma si dovrebbe capire dall'attenuazione (circa 3-4 Km??) ho windows 7 home premium con il modem della telecom (quello bianco con le due antenne..)...Ovviamente le prove le ho fatte in lan, ma la velocità non cambia se le faccio in wi-fi...
In più ho anche seguito la guida su come sfruttare a pieno la banda adsl che sta nel forum (quella sulla Utilità pianificazione pacchetti Qos...) ma nessun miglioramento...

Ultima modifica:
per scaricare uso maggiormente jdownloader...sui siti che capitano...qualche volta torrent ma mi sono accertato che non siano attivi...la distanza dalla centrale non la so in realtà ma si dovrebbe capire dall'attenuazione (circa 3-4 Km??) ho windows 7 home premium con il modem della telecom (quello bianco con le due antenne..)...Ovviamente le prove le ho fatte in lan, ma la velocità non cambia se le faccio in wi-fi...
In più ho anche seguito la guida su come sfruttare a pieno la banda adsl che sta nel forum (quella sulla Utilità pianificazione pacchetti Qos...) ma nessun miglioramento...
Sei a 2Km e qualcosa dalla centrale, non hai un'altro PC per provare la velocità? Logicamente spegnendo questo che stai usando?

Ho provato con un'altro pc(non mio...un bel po di tempo fa) ma la situazione era la stessa...Ho provato anche a fare lo speed test con il cell...le cose non cambiano...ho alice home tv(IPTV) ma è quasi sempre scollegata...Può incidere in qualche modo?

Ultima modifica:
Ho provato con un'altro pc(non mio...un bel po di tempo fa) ma la situazione era la stessa...Ho provato anche a fare lo speed test con il cell...le cose non cambiano...ho alice home tv(IPTV) ma è quasi sempre scollegata...Può incidere in qualche modo?
Potrebbe, ma se è quasi sempre scollegata :boh:

In realtà no...Me l'hanno attivata gratuitamente aggiungendomi anche il noleggio del modem adsl gratuito per un anno, ora se la tolgo non vorrei mi togliessero anche il noleggio gratuito del modem...

Togli l'ip tv, butta via quel router e prenditi qualcosa di serio... Vuoi pagarlo poco? Xavi 7968R su ebay oppure, sempre su ebay, Alice Gate 2 Plus con firmware USRobotics. Con meno di 30 euro, spedizione inclusa, fai tutto. Se invece vuoi nuovo allora ci sono dei DGN WifiN da 50-60 euro.

prova a collegarti direttamente al modem Router senza i filtri adsl alla prima presa , all'ingresso della linea e vedi se la velocita' cambia

2668621761.png

Ho provato anche a staccare il filtro...ma niente...

E per i San Tommaso che si divertono a fare speedtest invece che leggere e documentarsi ecco la soluzione ............ Curiosità alice home TV - Hardware Upgrade Forum

- - - Updated - - -

"non ricordo bene, ma se cercate anche in questo forum troverete i valori giusti. i valori dovrebbero aggirarsi su: per la 20 mega mi sa che la banda riservata all'IPtv (quando state guardando qualcosa) arriva a 16MB, nella 7 MB, circa 4. quindi per l'adsl restano circa 4 e 3 Mbps"

- - - Updated - - -

Solo che poi emerse che la banda era riservata anche se NON si guardava qualcosa. Se sia cambiato qualcosa da allora lo ignoro, ma sembrebbe di no..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro