PROBLEMA Alice 7 mega.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aendisth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi,
Premetto che non me ne intendo molto di forum quindi scusate eventuali errori :P

Bene, vorrei iniziare col dirvi che nel periodo di Gennaio, io e la Telecom sembravamo due fidanzatini, sempre a telefono.
Mi chiamò un operatore facendomi un offerta, dove la suddetta consisteva nel passare ad un nuovo contratto dove ricevevo in download 20mega e upload 1 mega.Accetto e cambio numero di telefono, dopo una settimana vengo a sapere che non posso arrivare a 20 mega (dopo aver fatto il contratto) e riesco a prendere soltanto 10 (Beh, a me sembra una bella truffa) Btw, ripasso ad alice 7 mega con l'opzione fastpath.
Assolutamente soddisfatto della linea e della bassa latenza passo due felici mesi, fin quando da qualche giorno inizia il mio incubo.

Dalle 14:00 fino alle 23:00 circa il ping sale a 75 (su speedtest.net) e download 2mega upload 0.37 kbs.
Il mio ping precedente era di 25, downlaod 7mega e 348 kbs di upload.

Ovviamente cerco chiarimenti, e noto che molte persone negli ultimi giorni stanno riscontrando il mio ugual problema.(Possibili lavori?)

A questo punto mi decido e chiamo la Telecom (un'ora fa) , e giustamente l'operatrice (Che onestamente devo dire è stata gentilissima) mi dice che la linea è OK.
Mi chiede di fare un speedtest su alice,ed è lo stesso che ho scritto sopra.Le dico che prima il mio ping era di 25 e raggiungevo i 7 mega in download e 348 kbs in upload.L'operatrice mi dice che al più presto mi ricontatteranno i tecnici, e fu così che rimasi col ping alle stelle ed il download alle stalle...
Vi allego un immagine con le statistiche della mia linea:

http://i1242.photobucket.com/albums/gg537/Nicolo_Bellamy/Lineainternet_zps58248b60.png

Bene so che voi non siete dei maghi e non potete aiutarmi, spero però che magari in un qualche modo riuscite a tranquillizzarmi, visto che paradossalmente una settimana fa mi stavo decidendo a passare a Fastweb...

Per il ping esatto lascia stare pingtest...fai da pc un test dal prompt dei comandi...e paostaci i risultati
poi hai 0 come output power in upload che nn mi sembra normale....per me dovresti provare a farti cambiare profilo...dai un occhiata al post in evidenza...

Figurati...fai ping 192.168.100.1 -n 50 cosi da avere un quadro maggiore.....e pinga la centrale...;)
il server maya credo sia a milano quindi un siciliano nn puo avere lo stesso ping di un lombardo....devi pingare la centrale cosi vediamo se il problema parte li....

E si è un ottimo ping...e direi proprio che ora nn hai probleami ;)

Bah! Provo sul tardi e posto i risultati..

Grazie per le risposte :) Sei stato gentilissimo!

Vedi come ti va...altrimenti come ti ho accennato proveremo a cambiare profilo...ciao ;)

Bene.
Durante il pomeriggio la linea come sta accadendo da giorni, è diventata molto molto lenta (compresa in questo momento) Di seguito riporto il ping test alla centrale
http://i1242.photobucket.com/albums/gg537/Nicolo_Bellamy/PingTestSerale_zpsc8a6a372.png ci tengo a precisare che oggi pomeriggio ho fatto sempre il solito ping test e nei valori di ping quello massimo raggiungeva 90 => "Massimo = 90ms"

Sinceramente, mi rode molto questo fatto, che non riesco a caricare un video di youtube nemmeno a 240p (Quando una settimana fa riuscivo tranquillamente a caricare video in 1080p in modo veloce) non riesco affatto a giocare online e per quanto riguarda i download, sto scaricando un file da 1gb da 4 ore (2 ore rimanenti) Non so più dove andare a sbattere con la testa...

Dal test che hai postato il ping è ancora ottimo anche di sera.....i valori adsl ce li hai buoni....hai percaso modem alice con wifi? Se ce l hai Hai controllato di non avere utenti attaccati alla tua linea??

Ho modem alice con wifi si, e si ho anche controllato se per caso ci fossero utenti attaccati alla linea ma niente...Veramente non so che dire...

Allora chiama assistenza telecom 187-2 e digli che hai problemi di sbalzi di ping e se GENTILMENTE ti inseriscono il profilo f411 perche' quello che hai tu non va bene...oppure f430

Ultima modifica da un moderatore:
f430 nel momento in cui mi diminuiscono il margine di rumore, pensi che con la mia linea, riesco a mantenere il tutto stabile?

Ho piu o meno i tuoi valori di attenuazione ma tu hai molto piu snr margin di me....quindi vai tranquillissimo...secondo me se ti fai cambiare profilo ne gioverai e non poco...

Perfetto dopo faccio la chiamata (Sperando di trovare un tecnico quanto più gentile e disponibile possa essere) e tento :)
Grazie ancora per i suggerimenti e le risposte ^^

- - - Updated - - -

Perfetto non so se crederci o meno, ma nessuno di questi profili

i
i411: interleaved ADSL2+ 8128/480 target 12db (variante fast e profilo contrattualmente corretto per internet play 7 mega F411)
i434: interleaved ADSL2+ 8128/832 target 12db (variante fast F434, business)
i429: interleaved ADSL2+ 8128/480 target 6db INP=4 (leggermente più conservativo sulla portante dell'i430, ma tendenzialmente più stabile)
i430: interleaved ADSL2+ 8128/480 target 6db INP=2

Può essere attivato,visto che la mia centrale non lo supporta, il tecnico mi ha informato che il mio profilo è f156 156: interleaved ADSL1/2 8128/480 target 12db (variante fast F156)

Mah! A questo punto, non so proprio che fare!Ma se ha detto che non lo supporta ed il mio sistema di trasmissione è ADSL+2 Come è possibile che la mia centrale non lo supporti?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro