alice 7 mega snr a 3 db e portante piena che non cade mai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blizzardv20

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno è già capitato di avere una linea così, ho se devo ritenermi miracolato.
Rientrato in telecom dopo esperienza di quasi 7 anni con infostrada, con offerta tutto di telecom a 19 euro al mese per un'anno (alice 7 mega e tel. senza scatti alla risposta). Appena attivata la linea snr a 12,3 db e portante agganciata in down a 5100. Sono lontano dalla centrale, circa 3 km e l'attenuazione è a 41 db. Settando il modem e portando l'snr a 3 db circa mi becca portante piena a 8127 dw e up 478, in pratica durante la giornata snr varia da 4,5 db ai 2,4 db della sera/notte fino ad attestarsi sui 3,2 al mattino presto e ritornare a metà mattina verso i 3,7. La linea non cade mai. Ho provato a far girare 4 pc contemporaneamente. Scaricavo iso linux e guardavo su altri filmati su youtube e tutto funzia e non si perde mai il collegamento.
Ho sempre pensato vedendo i vari forum che sotto i 3 db le disconnessioni sono frequenti ma qui in effetti non ci sono.
Preciso che con infostrada avevo snr a 9 e non riuscivo mai a settarlo sotto i 7db, quindi nonostante fosse una 20 mbit non agganciavo mai a più di 6 mbit. Tralascio le discussioni con i pseudo tecnici del 155....

Cmq la domanda in pratica è:
capita solo a me di avere una linea così?

Allego i dati del router

Ciao a tutti
 

Allegati

  • Schermata.jpg
    Schermata.jpg
    127.8 KB · Visualizzazioni: 128
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
175701d1442478921-settare-profilo-6db-snr-margin-screenshot-1-.png

I 6db escono fuori da un puro dato statistico. Non esiste nessuna regola per cui sotto i 6db tutte le linee sono instabili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!