DOMANDA alice 7 mega qualita linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
ciao a tutti vorrei sapere come è la qualita della mia linea ho alice 7 mega e una distanza inferiore ai 300m in linea d'aria dalla centrale

vorrei sapere se passo alla 10 o 20 mega quanto ci guadagnerei in upload e download, dei valori qui sotto non ci capisco molto

BXVGr.png

La poco distanza dalla centrale fa si che l' attenuzione sia molto bassa. Con la 20 Mb non avresti problemi a prendere la portante piena ( magari non con il profilo a 12 db di rumore , sicuramente con quello a 6 db).

Hai cmq degli evidenti problemi di linea perchè il margine di rumore è troppo basso ( probabilmente nel frattempo ti sarai disconnesso). Controlla eventuali interferenze causate da telefoni non filtrati o altri problemi dell' impianto interno.
Ciao

ciao a tutti vorrei sapere come è la qualita della mia linea ho alice 7 mega e una distanza inferiore ai 300m in linea d'aria dalla centrale

vorrei sapere se passo alla 10 o 20 mega quanto ci guadagnerei in upload e download, dei valori qui sotto non ci capisco molto

BXVGr.png
Purtroppo c'è un bug che non indica in modo preciso l'snr in download, con quel valore si sarebbe potuto calcolare più o meno la portante... con quei dati ti direi di considerare come portante l'attainable rate ma togliendoci 2-3 mega (velocità effettiva quindi sui 14-15 mega, il che è ottimo... magari con profili più spinti prenderesti anche di più).
Per la 10 mega invece direi che puoi andare tranquillo, dovresti navigare a piena velocità qualora l'attivassi (ma per 1 euro in più al mese potresti valutare di provare la 20 mega, tra l'altro il primo mese è gratis e se non ti soddisfa vai alla 10 o torni alla 7).

Ultima modifica:
Secondo me è un bug del router del rilevare il valore, a 0 db la linea si disconnetterebbe all'istante, ma da quanto ho capito non hai di questi problemi.
Per quanto riguarda quel tipo di collegamento va benissimo, la telegestione invece non c'entra nulla (è attiva solo quando spegni e riaccendi il modem ma per alcuni minuti, in caso poi di problemi sono i tecnici che la attivano per agire sul tuo modem da remoto).

puo essere ora che mi ricordo che quando ho fatto l'allacciamento della linea la prima volta andava solo il telefono e non internet e quando è arrivato un tecnico la seocnda volta ha detto che c'erano delle prese dietro la mscherina della presa telefonica che erano state messe male o bruciate ora non ricordo ma parlo di 2 anni fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro