Alice 7 Mega: possibile migliorare velocità?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

candrevaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho notato diverse discussioni in cui commentavate e date consigli sui dati riportati nelle impostazioni del modem. Parto dal presupposto che sono ignorante in materia, non faccio un uso professionale di internet, ma pago per una 7 mega con telecom tutto incluso (il massimo del risparmio insomma :cav:, so che potrei cambiare in qualcosa di più economico anche con telecom, ma serve necessariamente il secondo numero voip) e quantomeno vorrei che mi sia data una velocità accettabile.

premetto che in media raggiungo in download dai 2.70 ai 3.30 con un ping che va dai 50-60. Per rendervi l'idea il massimo raggiungo in download è stato di 3.88, in upload di 0.27 e come ping 37.
questa è la schermata del mio modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, sapete dirmi se è possibile migliorare le prestazioni dell'adsl e se sì, apportando quali modifiche?

113890d1402419627t-alice-7-mega-possibile-migliorare-velocita-banda.jpg

grazie

Allegati

• Banda.webp
    Banda.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 258
Ultima modifica:
sei abbastanza lontano dalla centrale, cmq potresti provare a chiedere al 187 di farti impostare un profilo con margine di rumore a 6db, poi controlla la linea perchè potrebbe causare più disconessioni.

puoi anche fare questi controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro