PROBLEMA Alice 7 Mega pessima dopo prova 10 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabrielDrake

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, dopo aver provato per 1 mese Alice 10 Mega son tornato a 7, il problema è che mentre prima li prendevo pieni adesso è un disastro, praticamente durante le ore utili della giornata (da metà mattina sino a tarda sera per intenderci) la velocità oscilla da 0.9 a 2.4 Mbit...
Ho chiamato già 2 volte segnalando il problema, e son 48 ore di attesa alla volta, ormai ho perso quasi una settimana in queste condizioni; domani dovrei essere ricontattato per chiedere se il problema è stato risolto, a questo punto come dovrei comportarmi? Ovviamente già spiegato che non è una questione di coperture, centrale vicina, portante piena agganciata, mai avuti altri problemi prima...

VALORI 7 MEGA PRIMA
7 mega.webp
VALORI 10 MEGA
10 mega.webp
VALORI 7 MEGA DOPO
7 mega - dopo.webp
Grazie.
 
Ultima modifica:
Agganci portante piena in tutti i casi....potrebbe essere un eccesso di traffico dati. Hai controllato il tuo impianto? Hai provato solo con il router attaccato alla prima presa senza tel. e senza filtro? ...altrimenti ...187 e poi tasto 2:(
 
ho provato tutto, filtri e cavi funzionano a dovere, come è sempre stato... guardando le differenze tra margine e attenuazione prima e dopo potrebbe essere semplicemente che sono su un altro DSLAM o roba simile? basterebbe chiedere un cambio in tal senso?
 
Si, potrebbe anche essere che ti hanno messo su uno affollato! ;) Insisti col 187-2
 
Visto che non mi contattavano ho richiamato io, la pratica di assistenza neanche risultava -.-... comunque, dopo polemiche inutili, ho chiesto espressamente di parlare con un tecnico e come risposta ho ottenuto "io sono un tecnico, lei ha chiamato il reparto tecnico" (la stessa persona che subito dopo ha detto che il calo di velocità dipende da alcuni fattori, come l'antivirus -.-... no comment)
"mi spiace, ma la procedura prevede che se i suoi problemi non vengono risolti dalla centrale dobbiamo mandarle il tecnico" "se il problema risale alla sua abitazione dovrà pagare l'intervento", ma anche no ho risposto...
Invano ho cercato di far capire che probabilmente il problema è risolvibile in remoto cambiando DSLAM, o piastra, o simili, e hce non può trattarsi di linea casalinga/filtri degradati inquanto nella fascia oraria notturna la velocità è massima, ma niente... a questo punto cosa dovrei fare? forse mi conviene far venire il tecnico, fargli constatare che qui va tutto bene, mostrargli tutti i dati di portante e test effettuati in queste settimane, e sperare nel miracolo che il tizio capisca e sia in grado di risolvere? :help:
Domani dovrebbero richiamare...
 
Ultima modifica:
Giusto per curiosità... quanto disti dalla centrale? Quel 5.3db di attenuazione in up mi fa strano rispetto agli altri valori. (sarò io che sono fissato... però...)

Al di là di questo, dubito che c'entri qualcosa con il tuo problema, perchè a quanto ho capito, tu nelle ore affollate hai solo navigazione lenta, giusto?
Tutte le segnalazioni sono accessibili e visibili dal sito 187, logga e controlla lo stato della tua segnalazione. aperta, in carico al settore specialistico, in lavorazione, proposta di chiusura, chiusa ed evasa sono le possibilità. Basta che, quella mezz'oretta dopo che tu hai contattato il 187, gli butti un occhio per controllare se effettivamente la tua segnalazione sia aperta o meno.
Spesso capita che non la aprano in situazioni del genere, come spesso capita che i tecnici ti chiudano segnalazioni del genere senza neppure avvisarti o contattarti.

Anche io penso che sia una questione di DSLAM affollato, e purtroppo il metodo più rapido per cambiarlo, è passare a superinternet 10 o 20. Se fai questioni per un po', forse ripartiranno meglio le utenze sul dslam. Non dermordere
 
Ho controllato dal sito, "PROPOSTA DI CHIUSURA", quindi chiameranno in giornata per chiedere se tutto è stato risolto... sta cippa :nunu:
Anche se dicono che l'intevento tecnico sia da pagare solo se il problema è in casa, io dubito, sono diffidente, potrebbe capitarmi il tecnico deficente che da la colpa ai filtri, o il tencnico furbo che ugualmente da la colpa ai filtri... a quel punto che modo ci sarebbe per appellarmi? se addebitano direttamente in bolletta il "non ho firmato nulla, nessuno è stato qui" non credo serva... I miei genitori non accetterebbero questa spesa ingiustificata, e hanno il mio pieno appoggio.
Cosa faccio insisto o accolgo il tecnico a braccia aperte?
 
Alice 7 mega:
i155: interleaved ADSL1/2 8128/640 target 12db (variante fast F155, business, profilo dedicato al mondo wholesale)
i156: interleaved ADSL1/2 8128/480 target 12db (variante fast F156)
i157: interleaved ADSL1/2 8128/480 target 6db (variante fast F157)
i169: interleaved ADSL1/2 8128/320 target 6db (variante fast F169)
i180: interleaved ADSL1 8128/832 target 6db (variante fast F180, business)

prova a farti mettere uno di questi profili e vedi un po se ti cambia qualcosa... tentar non nuoce! ;)
 
@GaShoW
Non credo che il mio problema dipenda dal profilo... comunque, attualmente, guardando i dati della portante, su che profilo sono? e quale mi converrebbe chiedere?

- - - Updated - - -

dopo 1 settimana e mezza persa, inizio a perdere anche la pazienza... per l'ennesima volta dovevano contattarmi loro ma niente, chiamo il 187, non premendo 2 perchè mi mettono automaticamente nin attesa per la segnalazione, e nessuno mi risponde, accedo poi al sito e leggo "nessun problema. proposta di chiusura"... splendida assistenza tecnica, veramente
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top