PROBLEMA Alice 7 mega + internet play

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi premetto che di "internet" non sono un esperto, esperienza fatta solo in questi anni ma profili e altro letti in vari sezioni/topic posso permettermi di dire che non ciò capio una cicca eheh .
Cmq ragazzi ormai è circa 1 mese, se non 2 che ho un problema assai fastidioso e sto impazzendo.
Come da titolo ho Alice 7mega + internet play e da qualche mese a questa parte durante il giorno va bene mentre puntualmente dalle ore 18.00 fino verso le 22.00 dai standar 11-30ms di ping nella giornata mi si alza dai 150 e a volte è arrivato anche sui 400 rendendo impossibile in questa fascia orario giocare online!
Inutile dire che ho chiamato svariate volte la telecom e tutte le volte la stessa storia(mi fanno incazzare) se il downl è buono loro non fanno nulla e se ne lavano le mani!
Solo una volta ho avuto la possibilità di parlare con un tecnico in merito ad una mia segnalazione visto che fortunatamente(diciamo) mi era scesa in quella occasione il downl quindi mi hanno aperto una patrica, e il tecnico mi ha detto che la linea(termini bho chi si ricorda) è una delle linee più recenti e veloci che in genere non risentono dell'orario di punta di collegamenti.
rileggendo vedo di aver fatto un bel casotto, speriamo vada bene :D
cosa potrei fare? qualcuno sa darmi qualche consiglio per caso?
ah che sia facile hihihi grazie a tutti!!
 

suranero

Utente Attivo
166
7
soffri probabilmente di saturazione il mio consiglio passa lla 10 mb di alice e vedi come ti scompaiono tutti problemi
 

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
ciao, grazie della risposta, c'è così tanta differenza tra la 7mb e la 10?
perchè pensandoci con qualche euro in più sarei optato per la 20mb visto che è attivabile,
Una sola cosa il mio profilo della 7mb è a 6db richiedendo la superinternet/plus il profilo cambierebbe e dovrei richiederne uno adatto per l'offerta che attivo?! o rimarrebbe a 6db??!
grazie
^_^
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
ciao, grazie della risposta, c'è così tanta differenza tra la 7mb e la 10?
perchè pensandoci con qualche euro in più sarei optato per la 20mb visto che da me è attivabile,
cosa mi consigliate?? grazie

Ti dico gia da subito che per avere la 20mega e goderla al 100% devi stare vicino alla centrale Telecom ( non l armadio ma la centrale Telecom in muratura ) , che modem usi per connetterti ?? comunque puoi sempre passare alla 10mega e poi dopo un mese semmai chiedi di ritornare alla 7mega cosi resterai comunque sulla rete nuova che raramente soffre la saturazione
 

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
Ti dico gia da subito che per avere la 20mega e goderla al 100% devi stare vicino alla centrale Telecom ( non l armadio ma la centrale Telecom in muratura ) , che modem usi per connetterti ?? comunque puoi sempre passare alla 10mega e poi dopo un mese semmai chiedi di ritornare alla 7mega cosi resterai comunque sulla rete nuova che raramente soffre la saturazione

Ciao Andrea grazie, nella mia 7mb la prendo piena, tranne quelle ore in cui si verificano come dite la saturazione.
Comunque con un euro in più al mese rispetto alla 10 se anche ne prendessi 16/17mb la cosa mi andrebbe benissimo!!
mi consigli lo stesso la 10 perchè ritieni sia più affidabile??!

ops dimenticavo utilizzo un router tp-link
 
U

Utente 137607

Ospite
entra nel router tramite l interfaccia web e posta qui i valori di snr e attenuazione e data rate dovresti trovarli nella pagina statistiche
 

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
6.022.2db
Attenuazione del segnale
:​
26.015.3db
Trasmissione dati
:​
8125478kbps
POTENZA​
:​
0.012.3dbm
CRC​
:​
400
 
U

Utente 137607

Ospite
Da quello che si vede sei gia in ADSL2+ solo che la 10mega mi sa che la vedi con il binocolo perché se gia ora con la 7mega hai 6db di snr figurati con la 10mega , diciamo che come attenuazione non avresti problemi ma per via dell snr si tra l altro vedere quei 40 errori CRC in download mi sa che da qualche parte ce il cavo che sfiamma !!

Ti consiglio di collegare il modem direttamente alla linea Telecom levando filtri e telefoni ( deve essere connesso solo il modem ) e sconnesso anche l impianto interno di casa nel caso che sia presente , poi guarda i valori
 

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
ho 6db perchè mi hanno attivano un profilo differente dagli standard per garantire una trasmissione dati e downloads di 7mb
farò delle prove per quanto riguarda gli errori, grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
ho 6db perchè mi hanno attivano un profilo differente dagli standard per garantire una trasmissione dati e downloads di 7mb
farò delle prove per quanto riguarda gli errori, grazie

appunto Giacomo se gia con la 7mega per avere portante piena ti devono mettere a 6db figuriamoci se riesci ad arrivare alla 10mega come minimo se la linea andasse come deve dovresti avere un profilo di default di 12db ma la linea dovrebbe averne 20db come minimo cosi come sei ora la 10mega è un futuro molto lontano !! per caso senti rumori durante le chiamate ? prova a guardare se nelle prese ci sono condensatori
 

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
ti spiego, prima con i classici (non ricordo esattezza se non erro prima di attivare la intenet play erano sui 20 poi 12 forse) prendevo bene i 7mb, ma quando ho attivato la internet play, mi ha fregato 2mb in downloads per questo mi sono fatto mettere i 6db. e io credo l'operatrice che mi ha attivato la internet play centri qualcosa visto che mi ha chiesto più volte se volessi anche la super internet ma prima non ne sentivo il bisogno. guarda caso dopo due giorni dai classici 7mb zap 5mb fissi ecco il motivo!!
 
U

Utente 137607

Ospite
ti spiego, prima con i classici (non ricordo esattezza se non erro prima di attivare la intenet play erano sui 20 poi 12 forse) prendevo bene i 7mb, ma quando ho attivato la internet play, mi ha fregato 2mb in downloads per questo mi sono fatto mettere i 6db. e io credo l'operatrice che mi ha attivato la internet play centri qualcosa visto che mi ha chiesto più volte se volessi anche la super internet ma prima non ne sentivo il bisogno. guarda caso dopo due giorni dai classici 7mb zap 5mb fissi ecco il motivo!!

appunto vuol dire che sulla tua linea siccome ci sono problemi di altra natura internet play non ti conviene attivarlo altrimenti ti fa questo problema io sinceramente agirei cosi , toglierei internet play e mi farei mettere la 10mega cosi vedi a quanto arriva e come va il ping ( fai conto che un po tutti quando sono passati alla 10-20mega hanno avuto un netto miglioramento del ping gia in interleaved ) poi se vedi che regge puoi chiedere di nuovo l opzione internet play
 

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
ora che mi fai pensare credo tu abbia ragione.
ti ringrazio ora provvederò e vediamo se i problemi tornino alla normalità come prima! ^^

- - - Updated - - -

tra l altro vedere quei 40 errori CRC in download mi sa che da qualche parte ce il cavo che sfiamma !!

scusa Andrea per una linea ok non bisogna avere errori CRC o qualcuno come me può andare??
calcola che ho il router acceso da 3/4 giorni perchè sto finendo di scaricare dei film in mkv :)
 
U

Utente 137607

Ospite
ora che mi fai pensare credo tu abbia ragione.
ti ringrazio ora provvederò e vediamo se i problemi tornino alla normalità come prima! ^^

- - - Updated - - -



scusa Andrea per una linea ok non bisogna avere errori CRC o qualcuno come me può andare??
calcola che ho il router acceso da 3/4 giorni perchè sto finendo di scaricare dei film in mkv :)

ok faccii sapere

Diciamo che se la linea va bene gli errori CRC dovrebbero essere pari a 0 poi ovvio che siccome nessun o è perfetto anche se in un giorno ti trovi 10-20 errori non è che caschi il mondo

tra l altro quei errori non sono dovuti allo scaricamento ma proprio alla portante della linea che è al limite
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giacomo Velati

Nuovo Utente
8
0
ciao, allora credo di aver risolto i problemi con adsl passando alla 10mb ma anche cambiando il router( il tp-link che avevo era vecchio) ora molto più personalizzabile e i risultati si vedono.
Grazie mille , e auguri di buon natale ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!