PROBLEMA Alice 7 mega instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDave94

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, premetto che scrivo per conto di un parente che ha il seguente problema e che io da solo non riesco a capire.
Allora loro hanno un contratto alice 7 mega come velocità non c'è nulla da lamentarsi infatti funziona molto bene visto che hanno una velocità di circa 6,5 mbps in down e 450 kbps in up con una media di 35 ms di ping. Il problema è che questa connessione è parecchio instabile cioè che in modo completamente random la connessione cala a 300 kbps in down con upload inesistente e ping che va oltre i 3000 ms (la linea non cade rimane su il router ha i led verdi accesi nel modo giusto), succede ogni tanto per circa 20/30 minuti poi torna tutto come prima. Riavviando il router non cambia niente.
Vi spiego meglio la situazione: Fino a qualche mese fa c'era un telefono attaccato senza filtro (grazie tecnico telecom:ciaociao:, che chiamato per risolvere un altro problema ha pensato bene di smanettare con i filtri) quindi la linea andava sotto il mega di velocità cosi io gli ho messo il filtro e la linea è schizzata subito a 6 mega. Ora ogni telefono ha il suo filtro il router ha il suo filtro (ho già cambiato 3 router tra cui l'alice gate 2 che si è fuso, un dlink e ora c'è un netgear che usavo io quando avevo alice).
Ho pesato che potesse essere l'impianto un po datato con delle dispersioni di segnale (vista la grandezza della casa che ha 4 piani) ma guardando le prese sembra di no visto che non ci sono più le tripolari ma le rj11, poi mi hanno detto che hanno fatto sistemare tutto qualche anno fa.
Dove può essere il problema?
Grazie in anticipo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!