Alice 7 Mega + Home TV

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcusbox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Pensavo di abbonarmi ad Alice adsl 7 mega attivando l'opzione home tv.
Volevo sapere se una connessione 7 mega è sufficiente per la tv via cavo, oppure se guardando un film la banda adsl si riduce drasticamente o addirittura se ci sono problemi con la visione dei film.
Qualcuno che ce l'ha me lo saprebbe dire?
Io ho una connessione tiscali ma ho continue cadute di portante, quindi voglio provare Alice che pare sia migliore.

Grazie a tutti, ciao.

fratello caro, alice è superiore a qualsiasi altra linea ADSL

te lo dico xkè ho lavorato per parekkie aziende nel campo della telefonia fissa

la struttura di alice è spaventosa

cmq il mio consiglio è prendi alice 2 mega senza alice home tv

è solo un dispendio inutile di denaro,

tanto la 7 mega non la sfrutterai mai al massimo nemmeno con il p2p

se non ti fanno attivare la 2 mega xkè forse non la propongono più

prendi solo la 7 mega
niente home-tv

sconsigliato pure x ki ha la 20 mega

presto usciranno sul mercato gli IP TV Box che saranno configurabili con 50 euro ne prendi uno e stai apposto

vedi tutta la tv che vuoi e i divx dal tuo hd o da altre fonti

2 consigli

passa ad alice
ma non prendere la home tv per nessun motivo

La home tv a me l'hanno proposta, e visto che è gratis ho accettato, e devo dire che sono rimasto soddisfatto anche perchè va tutto fluido e si vede bene. Io dico che la potresti anche prendere la home tv, non ti costa nulla

prendi solo la 7 mega
niente home-tv

presto usciranno sul mercato gli IP TV Box che saranno configurabili con 50 euro ne prendi uno e stai apposto

2 consigli

passa ad alice
Ma scusa non dipende da dove è situato il nodo della tua zona? Che io sappia le linee sono solo Telecom.. quindi anche le altre aziende si appoggiano su questa no? (tranne FastWeb che è a parte..)

Cmq la 7Mb viene data al prezzo della 2Mb (solo per alcune zone dove è attivabile la 7Mb).. quindi fare "solo la 2mb" non ha molto senso..

Per i film.. dipende da quanto è la velocità "reale" della tua linea.. quindi dovresti testarla per sapere realmente quale sia la situazione.. :sisi:

Ciauz :)

si tutto dipende dalla distanza tra l'utente e la centrale telecom..più si è lontani e più la linea è meno efficente in termini di potenza di banda...

ps non solo fastweb ha rete proprio...in molte citta grandi del nord operatori come tiscali e wind hanno messo rete propria...ma telecom resta il monopolista in quesi trutta italia purtroppo...si spera nel wimax

prendi solo la 7 mega
niente home-tv

2 consigli

passa ad alice

No la 2 Mb non esiste più.
Alice ora offre la 7Mb a 19€ al mese.
L'Home TV è gratis, non costa nulla, perchè non dovrei farla?
Offre 200 canali + diverse migliaia di titoli di film, serie tv on demand. A me sembra interessante.

La home tv a me l'hanno proposta, e visto che è gratis ho accettato, e devo dire che sono rimasto soddisfatto anche perchè va tutto fluido e si vede bene. Io dico che la potresti anche prendere la home tv, non ti costa nulla

Hai la 7Mb o la 20Mb?

Quando usi l'home TV consuma tutta la banda o puoi contemporaneamente tenere aperto emule?

No la 2 Mb non esiste più.
Alice ora offre la 7Mb a 19€ al mese.
L'Home TV è gratis, non costa nulla, perchè non dovrei farla?
Offre 200 canali + diverse migliaia di titoli di film, serie tv on demand. A me sembra interessante.
La 2Mb esiste... saranno 200 persone ad avere la 7Mb (è una battuta per dire che è limitata la cosa..) .. se leggi il contratto c'è scritto che la linea sarà portata a 7Mb "dove possibile" ;)
Io infatti ho una 2Mb.. e cmq nei casi più rosei la 7Mb è nella realtà una 4Mb abbondanti.. (e bada bene, ho detto nei casi "rosei"..)

E' proprio come dice Gurzo..

Cmq se vuoi avere qualche certezza,
A) guarda dove è ubicata la tua centrale (per avere una idea)
B) Aspetta di testare la linea internet prima di valutare l'acquisto di pacchetti film o altro

Ciao :)

Ciao, come si fa a conoscere l'ubicazione della propria centrale? Ho chiamato il 187 ma mi hanno risposto picche e in giro per la rete non ho trovato nulla.
Eh Alberto sai che non te lo so dire? Ne parlavo l'altra sera a cena con amici.. mi pare che abbiano telefonato a qualche numero, ma parlavamo di FastWeb.. al 187 non te l'hanno saputo dire? Riprova a chiamare.. tanto a quel numero risponde sempre gente diversa e che ti dice cose diverse.. :asd:

Quindi magari hai semplicemente beccato uno poco preparato che ti ha smollato con una scusa perchè non sapeva che dirti.. ;)

Imo ovvio.. magari sbaglio.. :D

Quoto e condivido ... basta che la banda sia sui 7-8 Mega e la Home TV si vede benissimo senza nesun problema. :ok::ok::ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro