[Alice 7 Mega] Forse dovevano chiamarla 7 Kappa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli svariati motivi sono citati nella risposta di libero ...
congestione ... linee che possono essere degradate ... e siccome Libero paga a Telecom una certa cifra per un "tot" di banda, se la divide su più utenti penalizzandoli tutti, può fare prezzi più bassi. L' ultimo alla fine per conto mio è il vero motivo.
si ma..è esagerato! :nunu::nunu::shock::shock::skept::doh:
cioè parliamo di 200-300 kbps :skept::skept:

considerando poi che prima i 4mb li ricevevo tutti :cav::cav:
perchè ho cambiato :cav::cav::(

Che operatore pensi ci sia a disposizione ??? E' un aggancio automatico che si chiama allineamento.
I normali modem ADSL tentano di allinearsi comunque sempre e non riuscendoci si agganciano ad una delle ADSL che la centrale fornisce.
Di norma sul Mux sono disponibili tutte e tre le tipologie di ADSL.
E se un ModemRouter Recente per ADSL2/2+ come il D-Link G624T dice che è agganciato su ADSL2+ stai tranquillo che è su una ADSL2+ che puà avere una banda ridotta ben al di sotto di 7-8 Mega per i più svariati motivi.

è quello ke sto dicendo...dipende da quale linea viene fornita dal mux dell'operatore...non è ke la 7 mega è solo adsl2+(come da te affermato in precedenza) ke appunto inizia da 0 e arriva a 24mb

i modem normali tentano una modulazione GDMT(dw8mb/up1.5mb massimi)

si ma..è esagerato! :nunu::nunu::shock::shock::skept::doh:
cioè parliamo di 200-300 kbps :skept::skept:

considerando poi che prima i 4mb li ricevevo tutti :cav::cav:
perchè ho cambiato :cav::cav::(

io ti avevo avvertito ke era rischioso fare il passaggio..conoscendo libero... c'era da aspettarselo...

cmq prova a cambiare la modulazione del router...prova con al GDMT o la G.lite per vedere se cambia qualcosa... la seconda viene usata dalle 640/1,5mb in dw

Insomma alla fine della corsa conviene lasciare Alice oppure no??

Cosa scegliere??

E cosa chiedere preventivamente (es. per capire se ci sono centrali del gestore TalDeiTali nella zona)??

Grazie per la pazienza..!!

Ares

Insomma alla fine della corsa conviene lasciare Alice oppure no??
io resterei con alice, tanto alla fine le strutture sono tutte telecom...
ho avuto il tuo stesso problema quando avevo richiesto la 20Mb, il segnale non era stabile, frequenti disconnessioni,... parlando con il 187 mi hanno messo in contatto con un tecnico della mia centrale che ha praticamente "castrato" :asd: la portante, per avere una linea il più possibile stabile
poi visto che pagavo per la 20Mb e mi ritrovavo neanche una 5-6Mb, sono passato alla 7Mb e adesso mi trovo bene

io resterei con alice, tanto alla fine le strutture sono tutte telecom...

Allora mettiamo che io resti con Alice e decida di mantenere il disco volante rosso (che è l'unico che funziona al momento)..

Se prendessi un router wireless senza modem integrato (tipo il LinkSys WRT150N) e ci attaccassi il Pirelli avrei risolto tutti i miei problemi, velocità e condivisione di Internet, giusto? ;-)

Se prendessi un router wireless senza modem integrato...
ho letto velocemente il 3d, se dici che il tuo modem pirelli funziona (ha una presa ethernet giusto?), ti basta prendere un qualsiasi router senza modem ed impostare il pirelli come gateway

Alice per tutta la vita, tutti gli altri tra una cosa e l'altra hanno solo delle pippe. Tanto come è già stato detto le strutture sono tutte della Telecom, quindi... ;)

io dovrei disdire con libero (con 7mb vado a 300-400kbps), vorrei mettere alice, il sito dice che sono coperto...ma se dopo mi ritrovo la stessa connessione di merd* che ho adesso...:look::look:

ma non puoi richiedere a libero di riportati la linea a 4mb? potrebbe essere un tentativo...cmq se sei con libero su rete telecom, passando con quest'ultima potresti andare meglio...alla fine dipende anke come l'operatore gestisce la banda ke acquista da telecom...

ps io su rete telecom sono passato da libero a tiscali...mai passaggio fu più azzeccato...

bè appunto...la linea di telecom sarà sicuramente maggiore di quella di libero...quindi in teoria dovrei sicuramente migliorare la situazione :rolleyes:..
(è questo "in teoria" che mi mette il dubbio..)

Ragazzi sembra che mi abbiano risolto il problema.. Stasera riaccendo il router dopo essere stato via 3 giorni e mi accorgo che la portante è 4832/320.. La velocità.. ottima!

Forse non vedrò più le punte di 6.8M che vedevo prima in download, ma almeno mi libero del disco volante :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro