Alice 7 Mega da Interleaved a Fast

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mannitu

Nuovo Utente
4
0
Ciao, volevo chiedere quali problemi possono venire se cambio da intervaled a fast e sa qualcuno quanto costa?

Fin adesso non avevo mai problemi con il internet (Alice 7 Mega flat), ma voglio migliorare il Ping per giocare onilne.

E qualcuno mi puo dire perche il SNR Margin (db) da me e 0.109db, pensavo che deve essere sopra le 8db? Non se cambio su Fast non funziona piú?

484173219.png
484173834.png

router2a.jpg


router1tww.jpg
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
strano il valore di 0.109db...

cmq passare a fast è "impossibile"...o almeno solo ngi o altri gestori minori permettono di avere adsl in modalità fast...
tempo fa c'era anke tiscali gaming 10mb fast ora scomparsa...
 

Mannitu

Nuovo Utente
4
0
strano il valore di 0.109db...

cmq passare a fast è "impossibile"...o almeno solo ngi o altri gestori minori permettono di avere adsl in modalità fast...
tempo fa c'era anke tiscali gaming 10mb fast ora scomparsa...

non é vero, ho telefonato oggi con un operatore dell 187(per le offerte Alice)
mi ha detto se voglio cambiare a fast lui deve fare una practica scritta e un technico Telecom lo fa.

Adesso ho dimenticato di chiedere se costa qualcosa :boh:
Prossima settimana faccio un altra telefonata e se non costa troppo lo faccio e vi dico subito cosa hanno detto.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Partendo dal presupposto che teoricamente la modalità Fast spetta (con Telecom) solamente ai clienti Business, puoi provare questo:
Leggendo su alcuni forum ho sentito di persone che sono riuscite a passare da interleaved a Fast telefonando al gestore e lamentandosi di ping alti, prendendo il discorso molto alla larga senza menzionare subito la modalità fast. Se hai la fortuna di trovare un'anima pia che capisca di cosa stai parlando, potrebbe anche funzionare ;)
Ovviamente tale pratica non garantisce niente, però tentare non costa nulla ;)

P.S: la modalità Fast funziona bene solo su linee estremamente stabili. Se al momento attuale hai disconnessioni random io lascierei stare :)

P.P.S: ho giocato 4 anni online a World of Warcraft con ping medio di 80-100 ms con Alice, quindi se è solo quello il problema ti posso garantire che si vive lo stesso :)
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
non é vero, ho telefonato oggi con un operatore dell 187(per le offerte Alice)
mi ha detto se voglio cambiare a fast lui deve fare una practica scritta e un technico Telecom lo fa.

Adesso ho dimenticato di chiedere se costa qualcosa :boh:
Prossima settimana faccio un altra telefonata e se non costa troppo lo faccio e vi dico subito cosa hanno detto.

allora hanno cambiato politica...dato ke prima non c'era verso di farsi passare in modalità fast a meno di non farsi fare contratti particolari o fare contratti business
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
allora hanno cambiato politica...dato ke prima non c'era verso di farsi passare in modalità fast a meno di non farsi fare contratti particolari o fare contratti business
infatti per le utente home, non dovrebbe essere previsto alcun modo di passare in fast
 

Mannitu

Nuovo Utente
4
0
P.S: la modalità Fast funziona bene solo su linee estremamente stabili. Se al momento attuale hai disconnessioni random io lascierei stare :)

P.P.S: ho giocato 4 anni online a World of Warcraft con ping medio di 80-100 ms con Alice, quindi se è solo quello il problema ti posso garantire che si vive lo stesso :)

La linea funziona da due anni senza problemi ed é stabile.

Con LOTRO ho anche un Ping da ca.100ms e nessuni problemi, ma con games come CoD4 o Battlefield Bad Company mi succede che vado kicked per ping troppo alto :mad:
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
peccato che come modem ti hanno rifilato un agia, se era un AGA cambiavi firmware e cominciavi a volare. secondo me non e problema di linea ma e il modem che lascia a desiderare, io ti consiglio di provare con altro router, anche se in verita non e il modem che fa schifo ma il firmware pirelli che purtroppo su quel modello non si puo cambiare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!