franzDrake
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere un parere perchè sto combattendo già da qualche settimana con gli operatori telecom senza ottenere nulla :)
Mi è stata montata alice 7 Mb circa 3 settimane fa e sin dall'inizio la connessione si è rivelata particolarmente instabile.
Vi spiego meglio : durante tutto il giorno il ping è abbastanza ballerino a prescindere dall'orario, la mattina è il momento migliore, se pingo maya.ngi.it ottengo sui 20ms ma ogni tot secondi ho sbalzi fino a 50\60ms.
Il pomeriggio ad un ora variabile a seconda del giorno ( per esempio può succedere sia alle 15:00 che alle 18:00) la situazione comincia a peggiorare, il ping medio resta accettabile ma i picchi peggiorano superando anche i 100ms diventando più irregolari e frequenti fino poi ad arrivare a sera, verso le 20\21 la situazione diventa tragica con ping medio attorno ai 300\400ms sempre assolutamente instabile visto che si va da un minimo di 20 ms ad un massimo di 500\600 ms, per poi normalizzarsi di nuovo durante la notte verso mezzanotte\l'una.
Gli operatori ogni volta dicono che effettivamente riscontrano qualche anomalia e mi aprono la segnalazione che poi viene chiusa qualche giorno dopo senza che nessun tecnico mi chiami e senza che il problema venga effettivamente risolto.
Inoltre mi hanno detto che la centrale non risulta satura..
Vi posto i valori della linea :
[TABLE="width: 717"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]8096 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]832 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]22.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]15.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]14.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]16.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Praticamente tutto il giorno ottengo quasi 7Mbit in down e 0.7 Mb in up su speedtest , tranne la sera nei momenti peggior nei quali a intermittenza mi dà in down a volte 7, a volte 1\2 Mb.
Allego uno speedtest tra di quelli che ottengo praticamente tutto il giorno :

Ho l'opzione Internet play attiva.
Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a darmi una mano :)
Ciao
- - - Updated - - -
Nessuna idea? :help:
Mi è stata montata alice 7 Mb circa 3 settimane fa e sin dall'inizio la connessione si è rivelata particolarmente instabile.
Vi spiego meglio : durante tutto il giorno il ping è abbastanza ballerino a prescindere dall'orario, la mattina è il momento migliore, se pingo maya.ngi.it ottengo sui 20ms ma ogni tot secondi ho sbalzi fino a 50\60ms.
Il pomeriggio ad un ora variabile a seconda del giorno ( per esempio può succedere sia alle 15:00 che alle 18:00) la situazione comincia a peggiorare, il ping medio resta accettabile ma i picchi peggiorano superando anche i 100ms diventando più irregolari e frequenti fino poi ad arrivare a sera, verso le 20\21 la situazione diventa tragica con ping medio attorno ai 300\400ms sempre assolutamente instabile visto che si va da un minimo di 20 ms ad un massimo di 500\600 ms, per poi normalizzarsi di nuovo durante la notte verso mezzanotte\l'una.
Gli operatori ogni volta dicono che effettivamente riscontrano qualche anomalia e mi aprono la segnalazione che poi viene chiusa qualche giorno dopo senza che nessun tecnico mi chiami e senza che il problema venga effettivamente risolto.
Inoltre mi hanno detto che la centrale non risulta satura..
Vi posto i valori della linea :
[TABLE="width: 717"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]8096 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]832 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]22.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]15.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]14.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]16.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Praticamente tutto il giorno ottengo quasi 7Mbit in down e 0.7 Mb in up su speedtest , tranne la sera nei momenti peggior nei quali a intermittenza mi dà in down a volte 7, a volte 1\2 Mb.
Allego uno speedtest tra di quelli che ottengo praticamente tutto il giorno :

Ho l'opzione Internet play attiva.
Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a darmi una mano :)
Ciao
- - - Updated - - -
Nessuna idea? :help:
Ultima modifica: