Alice 4MB si disconnette

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelangelo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

ho un problema con la connessione ADSL.
Il modem è correttamente allineato, ho impostato nelle opzioni della connessione che essa non si disconnetta mai in caso di inattività, l'impianto telefonico è recentissimo.

Purtroppo con amara sorpresa noto che ogni tanto si disconnette e vanno a farsi friggere tutti i miei download e le code affontate per scaricare un file...

Ho chiesto in giro e mi è stato detto che è potrebbe essere un'impostazione del pc.
Cosa può essere?
Sapete aiutarmi?

Grazie 1000

Leggendo un po' in giro ho visto gente che ha provato a montare un filtro supplementare sulla presa a cui si connetteva e diceva che funzionava. Tentar non nuoce.

Che modem utilizzi?
Hai la possibilità di vedere tramite il suo pannello di configurazione i valori in dB di portante e rapporto segnale/rumore?

ciaoo

Che modem utilizzi?
Hai la possibilità di vedere tramite il suo pannello di configurazione i valori in dB di portante e rapporto segnale/rumore?

ciaoo

ciao, grazie anzitutto per l'interessamento.

Utilizzo il classicissimo Alice Gate, quello tondo della Pirelli nero e rosso, tanto per intenderci.
Non riesco a visualizzare i valori in dB di portate e rapporto segnale/rumore.

Comunque sospetto che sia una cosa a livello di pc... con il precedente pc non mi era mai accaduto.
Anche al vicino di casa, con il pc vecchio continuava a sconnettersi, con quello nuovo va che è una meraviglia...

Temevo che avessi quel tipo di modem che purtroppo è parecchio limitato... :(

Alcuni altri dubbi:
- la disconnessione avviene anche solo durante la normale navigazione o quando hai attivo un qualche prog. di p2p?
- il modem è collegato via porta Usb o Ethernet?

Temevo che avessi quel tipo di modem che purtroppo è parecchio limitato... :(

Alcuni altri dubbi:
- la disconnessione avviene anche solo durante la normale navigazione o quando hai attivo un qualche prog. di p2p?
- il modem è collegato via porta Usb o Ethernet?

Sì infatti, come modem non mi esalta particolarmente...

avviene principalmente quando è in funzione un programma p2p molto diffuso che ha come logo l'animale che usavano gli Alpini :P

In questo caso imposta ad un valore molto inferiore il numero di connessioni massime contemporaneamente e solo se è stabile procedi ad aumentare nuovamente a passi graduali.
Inoltre posiziona l'apparecchio in un posto che sia libero ai lati, così da non ostacolare un flusso di aria che raffreddi i componenti interni.

ciaoo

In questo caso imposta ad un valore molto inferiore il numero di connessioni massime contemporaneamente e solo se è stabile procedi ad aumentare nuovamente a passi graduali.
Inoltre posiziona l'apparecchio in un posto che sia libero ai lati, così da non ostacolare un flusso di aria che raffreddi i componenti interni.

ciaoo

Ti ringrazio.
Provvederò a sistemare dal lato software (come raffrescamento sono sicuro che è tutto ok), ti farò sapere!

E aggiungo:

-in opzioni avanzate, "N° massimo connessioni parziali aperte" non deve MAI essere superiore a 9.

[Excalibur];685683 ha detto:
E aggiungo:

-in opzioni avanzate, "N° massimo connessioni parziali aperte" non deve MAI essere superiore a 9.

in Opzioni avanzate N° massimo connessioni parziali aperte è di default 9.

Ho messo come numero di connessioni massime 400, facendo il wizard delle impostazioni ho selezionato l'ADSL T DSL 2000, quella che più si avvicinava alla mia, anche se ho una 4MB...

Ti saprò dire...

Per ora siamo in fase di test pieno... oggi per esempio si disconnetteva...

E' una seccatura più che altro per la coda... che tocca rifarla da capo!

Con i settaggi che ho indicato nel post precedente, durante la notte non si è mai sconnesso.

Credo di avere risolto! Grazie 1000!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro