alice 20 mega

• Autore discussione Autore discussione Putipower71
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se i gap fossero un'interferenza ci sarebbero anche abbassando l'snr, invece spariscono. Questo fa pensare che il dslam non li usi di proposito per ragioni a noi sconosciute, abbassando l'snr quei toni servono e vengono usati.

a secondo di come metto l snr i gap ci sono eccome...queste interferenze sui toni/frequenza imho,tengono conto di cose non umanamente comprensibili :) forse da un tecnico telecom....ma deve essere proprio bravo :)Visualizza allegato 62718
come vedi dall immagine ora ho un gap su una frequenza altissima e i toni 505-507 non vanno

Ultima modifica da un moderatore:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]17816 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1131 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]23.7 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.8 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]5.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]5.7 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

questo e' con il dgn1000.....si vede che ha un chipset adsl migliore del mio datato 834pn....
il dgn1000 nonostante e' aggiornato con l ultimo firmware e' una schifezza...lentissimo nel suo setup...bios schifoso e soprattutto non supporta telnet....
domanda:che differenze ci sono con il dgn2000v3?

l 834pn mi permette volendo di abbassare l snr ,ma tutto il margine snr in download che avanza finisce come margine in up....
Down Up
SNR (dB): 2.3 8.5
Attn(dB): 27.0 15.3
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Max(Kbps): 21740 1064
Rate (Kbps): 18607 1071

e' colpa del mio datato modem,non del profilo...rivedro' l'impianto di casa...sono sicuro che guadagnero' qualche db di attenuazione....ora ho il modem collegato al terzo piano...il cavo entra in taverna....ci saranno 100metri di cavo :)

Prima di mettere mani all'impianto collega il modem nel punto d'ingresso del doppino (con il resto dell'impianto scollegato), se i valori non cambiano non servirebbe a niente cambiare cavi, prese ecc.
EDIT: ovviamente se il cavo è veramente 100 metri è normale che l'attenuazione aumenti di 1-2db

Ultima modifica:
avevo fatto una prova quando avevo la 7mega...pero' prendevo gia portante piena e notai solo un abbassamento di un paio di db di attenuazione...l'ottimo sarebbe montare il modem all'ingresso dei doppini,ma poi devo far passare cavi ethernet....che non e' poco.ho tre utenze ethernet e non posso mettere un cavo solo...magari cat 6....prendo i valori e vediamo :)

L'ideale sarebbe un modem all'ingresso, un cavo ethernet più lungo da far arrivare ad un router, e cavi più corti verso le prese. Questo se le prese sono abbastanza vicine fra loro.

si ma non posso utilizzare un solo cavo cat5(100mbit) dal modem al router....magari cat6(1000mbit).ma non mi convince
e dovrei cambiare anche il modem/router che ho :)

regge bene il mio 834pn ormai antico su dslam [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]huawei ...
[/FONT]Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 1.1 7.4
Attn(dB): 27.0 15.4
Pwr(dBm): 0.0 12.6
Max(Kbps): 22472 1040
Rate (Kbps): 19595 1075
mai una disconnessione....arriva a 1.0 poi risale....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro