PROBLEMA Alice 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciccio Benzina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Sono appena passato da alice 7 mega con opzione play alla 20 mega che mi è stata attivata oggi. Tuttavia dalla velocità in download sembra più una 10 mega che una 20. Posto i valori del router e il risultato dello speedtest:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sinceramente adesso nn vedo differenze con una connessione da 10 mega quindi nn capisco perchè dovrei pagare quel poco in più.
Otterrei qualcosa facendo settare l' SNR a 6 db e se si che cosa dovrei dire all'operatore per farmi capire subito?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Salve a tutti.
Sono appena passato da alice 7 mega con opzione play alla 20 mega che mi è stata attivata oggi. Tuttavia dalla velocità in download sembra più una 10 mega che una 20. Posto i valori del router e il risultato dello speedtest:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sinceramente adesso nn vedo differenze con una connessione da 10 mega quindi nn capisco perchè dovrei pagare quel poco in più.
Otterrei qualcosa facendo settare l' SNR a 6 db e se si che cosa dovrei dire all'operatore per farmi capire subito?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

La foto e troppo piccola :P,la attenuazione in download e 18 ?.Dovrei passare da 10 mega tranquillamente anche senza mettere il snr a 6db. Chiama 187,forse ti hanno attivato per sbaglio la 10 :D

Questa e una 10 mega :D
Si infatti è quello che penso anch'io ma chiamando il 187 mi hanno detto che è attiva la 20 e anche andando nell'area clienti del sito 187 risulta che è attiva l'opzione superinternet plus che dovrebbe corrispondere a una 20 mega.
Ora domanda: Che cosa faccio?

Controlla se sulla tua linea possono attivare la 20 mega, Perchè è possibile che non sia disponibile

hai tanto rumore allora sulla linea. perché vedo che hai 10 mega e 12db di snr. bisogna vedere la causa del rumore

Ho appena fatto una prova staccando tutti i telefoni e lasciando solo il modem e il risultato è leggermente migliorato ma ancora decisamente lontano da una 20 mega:

Uploaded with ImageShack.us

Non è cambiato niente, è stata solo fortuna. l'attenuazione è sempre a 18 e 8 e il rumore è sempre a 12. A questo punto penso sia una questione di banda disponibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro