ALICE 20 MEGA non funziona con nessun modem ADSL 2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bency

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho bisogno di aiuto: dopo 4 giorni di prove sto per esaurirmi.

Ho ALICE 20 MEGA da 2 mesi e lunedi ha smesso di funzionare. Ho fatto le mie solite 236 telefonate al 187 e hanno mandato 2 interventi tecnici. Con i loro modem il l'ADSL si allinea con i miei router 3Com e D-Link nuovi di zecca e compatibili ADSL 2+ non piu'. Si allinea per qualche secondo poi cade.

Sono stato al punto 187 piu vicino e mi volevano vendere un modem TRUST?!?

Ma perchè questi modem non funzionano più con ALICE 20 MEGA? Dove trovo la lista di quelli compatibili? Devo proprio comprare un modem marchiato ALICE che in futuro non riuscirò eventualmente a configurare per un altro ISP ?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per il vostro aiuto/supporto! :inchino:

Ciao,

Alberto

Questo dal loro siro:

Si chiama Alice 20Mega l’offerta di Telecom Italia per navigare in Internet ad altissima velocità e, se richiedi anche il modem ADSL Wi-Fi, senza fili!

Grazie alla tecnologia avanzata "ADSL 2+", Alice 20Mega:
ti permette di raggiungere fino a 20 Mbps di velocità in download e fino a 384 Kbps in upload*. In un attimo puoi quindi scaricare i file, i video e la musica in Mp3 che preferisci, chattare e ricevere mail, condividere documenti e foto con chi vuoi, utilizzare più applicazioni contemporaneamente.Il tutto a casa tua, in libertà
ti offre una migliore qualità dello streaming audio e video
è in grado di supportare al meglio l'utilizzo di servizi innovativi.
Per poter utilizzare il servizio e sfruttare tutti i vantaggi dell’ADSL 2+, è indispensabile disporre di uno specifico modem ADSL Wi-Fi, in grado di supportare tale tecnologia.
Puoi richiedere il modem (che permette il collegamento in modalità Wi-Fi, senza fili) direttamente online al momento della configurazione dell’offerta.

Quindi:
Tè sei in regola al 100%, fornendo un modem compatibile al 100% con il servizio.
Altrimenti, ti forniscano loro la lista dei modem compatibili..

Blocca i pagamenti immediatamente;
Mandagli una raccomandata A/R spiegando il motivo della sospensione dei pagamenti, vedrai come risolvono in fretta il problema...:sisi:

Che router hai? :)

Ma quello del tecnico ha funzionato bene per un buon periodo di tempo?

Ragazzi,

La partita si e' chiusa oggi con il terzo intervento tecnico, stavolta di un tecnico telecom non di un azienda subappaltatrice.

Con il loro router Alice W-Gate 2 funziona! Con i miei 3Com Office Connect ADSL Wireless 11g e D-Link DSL-G624T NO.

La sua risposta: dovrebbero andare tutti bene ma a casa tua va solo il nostro...

Cosi, due ottimi router (il 3COM con il firewall incluso) li devo buttare e devo temermi questo ALICE W-Gate con "smart-card" che non si può configurare in nessun modo e te lo tieni così com'e'. Non puoi cambiare neanche il nome della rete Wi Fi.

Il bello che tutto a smesso di funzionare un bel giorno dopo anni che lavoravo tranquillamente.

Mah, non so che dire... spero che la mia esperienza serva a qualcun'altro... :rolleyes:

Ciao a tutti,

Alberto

Che strano.. :oogle:
Con il loro router internet và e con i tuoi no?? :oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro