ALICE 20 MEGA-informazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
salve a tutti, sono amante del PC gaming, e mi devo aprire un nuovo contratto ADSL.
la mia scelta è ricaduta su ALICE di T.I e a proposito avrei da chierdervi delle cose

1) è vero che alice a 20 mega non esiste senza linea telefonica?

2) il modem che mi danno loro è decente?

3) per avere la linea migliore che posso come contratto devo chiedere alice 20 mega + internet play o ci sono altri accorgimenti?
ps ( l'offerta si chiama -ALICE 20 MEGA- ?)

4) per avere la mail xxxxxxxxx@ALICE.IT bisogna essere clienti alice? se si quante mail posso crearmi dopo aver aperto il contratto?

grazie mille
 
J

Juniper

Ospite
1) sì, Telecom non commercializza offerte solo dati...fermo restando che il canone dovuto per le offerte solo dati fornite da altri operatori non è apprezzabilmente inferiore a quello classico ("incorporato" o meno nelle offerte Telecom)

2) l'Alice Gate è un router decente che fa il suo sporco lavoro senza lamentarsi, ve ne sono di peggiori e di migliori, ma soprattutto è testato da Telecom con i propri apparati di centrale

3) dato e non concesso che tu possa attivare l'offerta 20Mb, con l'opzione Play ti porti a casa un profilo fastpath, potenzialmente utile per multi online...gli accorgimenti eventualmente si valutano in postdelivery

4) come cliente Alice puoi attivarla, e fin qui :P...da non cliente, invece, mi pare che abbiano chiuso le attivazioni da tempo, ma non ci giurerei...anche sulla possibilità di crearne altre non ti so rispondere, attendiamo lumi
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
1) sì, Telecom non commercializza offerte solo dati...fermo restando che il canone dovuto per le offerte solo dati fornite da altri operatori non è apprezzabilmente inferiore a quello classico ("incorporato" o meno nelle offerte Telecom)

2) l'Alice Gate è un router decente che fa il suo sporco lavoro senza lamentarsi, ve ne sono di peggiori e di migliori, ma soprattutto è testato da Telecom con i propri apparati di centrale

3) dato e non concesso che tu possa attivare l'offerta 20Mb, con l'opzione Play ti porti a casa un profilo fastpath, potenzialmente utile per multi online...gli accorgimenti eventualmente si valutano in postdelivery

4) come cliente Alice puoi attivarla, e fin qui :P...da non cliente, invece, mi pare che abbiano chiuso le attivazioni da tempo, ma non ci giurerei...anche sulla possibilità di crearne altre non ti so rispondere, attendiamo lumi


grazie mille

non ci vedo molto chiare dal punto di vista del contratto nel senso sono d'accordo nel fare in post delivery valutazioni tipo il 6 db ecc. ma per le cose contrattuali tipo il play non è meglio fare tutto in un colpo?
grazie ancora
 
J

Juniper

Ospite
A livello "amministrativo" non vi sono differenze, certo se sei interessato a priori al profilo fastpath ne richiedi la relativa opzione contestualmente all'attivazione dell'offerta base e ti togli il pensiero :sisi:

Se poi soffrirai di problematiche connesse, fai sempe in tempo a cessare l'opzione.
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
A livello "amministrativo" non vi sono differenze, certo se sei interessato a priori al profilo fastpath ne richiedi la relativa opzione contestualmente all'attivazione dell'offerta base e ti togli il pensiero :sisi:

Se poi soffrirai di problematiche connesse, fai sempe in tempo a cessare l'opzione.

quindi per fare un po di chiarezza ( ps sono coperto da 20 l'ho accertato)

devo chiedere alice 20 mega, poi il play lo voglio di sicuro, poi ci sono altri miglioramenti ( tipo ho sentito qualcosa tipo superinternet) o sono inutili?
mentre ad esempio per il 6 db non è che è una opzione come il play, cioè basta che te lo fai settare giusto?

PS perchè parlavi di problematiche connesse?

grazie mille per la pazienza
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Alice 20 Mega significa Alice 7 Mega + Superinternet 20Mbps. Io ho sia Internet Play che Superinternet 20Mbps e ho una connessione fantastica, te la consiglio sicuramente. Il problema è che da un po' di settimane ho chiesto il profilo a 6dB e prima mi mettono 30db in Upload, poi oggi sistemano ma mi mettono la connessione in Interleaved al posto di Fast...
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
Alice 20 Mega significa Alice 7 Mega + Superinternet 20Mbps. Io ho sia Internet Play che Superinternet 20Mbps e ho una connessione fantastica, te la consiglio sicuramente. Il problema è che da un po' di settimane ho chiesto il profilo a 6dB e prima mi mettono 30db in Upload, poi oggi sistemano ma mi mettono la connessione in Interleaved al posto di Fast...

quindi in pratica se chiedo i 20 mega è come se attivassi superinternet, e poi oltre al play ci sono altri ""potenziamenti""(:D) fattibili ( intendo a contratto non tipo il 6 bd)

PS ti ricordi per caso quanto ci hanno messo per l'attivazione quanto attivasti la linea?

grazie mille
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Guarda purtroppo non ricordo, sono passati molti anni. Ti posso dire che quando avevo Alice 7 Mega, ho chiamato al 187 e ho chiesto di attivarmi prima l' Internet Play e dopo SuperInternet 20Mbps, dopo appena 30mnt mi hanno attivato tutto. Purtroppo, che io sappia, non ci sono ulteriori potenziamenti per l'ADSL.
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
Guarda purtroppo non ricordo, sono passati molti anni. Ti posso dire che quando avevo Alice 7 Mega, ho chiamato al 187 e ho chiesto di attivarmi prima l' Internet Play e dopo SuperInternet 20Mbps, dopo appena 30mnt mi hanno attivato tutto. Purtroppo, che io sappia, non ci sono ulteriori potenziamenti per l'ADSL.
grazie di tutto
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home

scusa ti disturbo un'ultima volta

quanto ti attivano la linea registrarsi al sito del 187 è obbligatorio o è solo n optional per controllare ad esempio le fatture ecc.. ?
grazie
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Nono, non è obbligatorio. Io mi sono registrato proprio l'altro giorno per mandare una segnalazione.

A proposito di questo.. Io ho fatto il passaggio Sabato scorso (non ieri) verso Telecom... Siccome ero già registrato dal 2008 mi pare all'area clienti 187, la registrazione nuova non andava e quindi ho recuperato la password. A questo punto però non risulta niente di niente nell'area clienti, è normale?:boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!