DOMANDA Alice 20 mega che va a 15

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posto uno screen dello speed test NGI?

--Update--

Ne ho fatti deversi e questi sono i migliori:
Sotto WiFi
Visualizza allegato 86533

Sotto ethernet
Visualizza allegato 86534

Potete dirmi in che condizioni sono per il fatto di errori o cose simili o magari sono solo quelli della telecom che mi hanno pasticciato la linea?
Guardate i grafici: secondo voi perché varia così tanto e perché sotto WiFi verso la fine la linea cala così?
Vorrei anche sapere perché ho le porte verso il client chiuse.
Grazie in anticipo per le risposte, siete molto gentili :D.

Ciao Lucas, io mi trovavo nella tua identica situazione e ho scoperto che la causa era una presa che mandava in tilt tutto l'impianto. Se hai la possibilità fai come ho fatto io: ho comprato un plug rj11 femmina volante e l'ho collegato direttamente al doppino telecom che entrava in casa. Lì ho collegato il modem e ho fatto così la misurazione più pulita possibile: la portante era massima (22240) e il test NGI mi dava 19.80 in down, 1.2 in up, 15 ping e 0 jitter (la linea del grafico era perfettamente piatta). Quindi la linea di per sè era perfetta. A quel punto ho escluso subito problemi legati al modem e/o a Telecom. A quel punto mi sono controllato nelle scatole di derivazione tutti i collegamenti alle singole prese telefoniche (erano comunque 4, non tantissime) e le ho ricollegate una per volta. Tutto è rimasto immutato fino all'ultima presa; quando l'ho ricollegata la linea è crollata. Fortunatamente era l'ultima e poco importante. Così l'ho isolata. Ora aggancio 22239 e vado a 19.70 mbps. Quindi ricontrollati tutto l'impianto e vedrai che qualche magagna sicuramente la trovi... una volta sistemata andrà tutto alla grande. In bocca al lupo!

Ultima modifica:
Grandissimo!!!
Mi hai risolto il problema: avevo il cordless attaccato sull' ultima presa dell'impianto, mi è bastato staccarlo e sono "tornato alle origini" :asd:.
Secondo voi, siccome per ora sono senza filtri, se metto i filtri alle prese posso riattaccare il cordless alla stessa presa o mi tocca attaccarlo in un' altra?
Comunque ora chiamo per farmi cambiare il profilo adsl con l' i141.
Grazie a tutti per l' aiuto :ok:

--Update--

Ah un' altra cosa: il test NGI con chrome mi scatta e mi dice che ho le porte tcp/udp chiuse verso il client, se uso explorer va liscio, mi va molto di più e mi dice che ho solo le porte tcp chiuse verso il client. Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
I test on line non sono il massimo dell'affidabilità, non preoccuparti... Ma dimmi una cosa: tu avevi i telefoni attaccati alle prese senza filtro? Ho capito bene? Se è così, è naturale che avessi problemi. A tutte le prese dove sono collegati i telefoni vanno messi i filtri. Cmq sono felice che tu abbia risolto. Facci sapere come va con l'i141.

Star11 come posso fare per farmi cambiare questo maledetto profilo?
Ho già chiamato 2 volte e non vogliono cambiarmelo, che faccio continuo a tartassarli? :asd:

Sì, continua a tartassarli. Non è facile trovare il tecnico compiacente, ma alla fine lo trovi... cerca di essere cortese, ma deciso

Sì, continua a tartassarli. Non è facile trovare il tecnico compiacente, ma alla fine lo trovi... cerca di essere cortese, ma deciso
Allora, li ho tartassati è alla quarta chiamata mi ha risposto "una tenica" :D gentilissima che mi ha detto che hanno 4 profili disponibili qui da me, quello che avevo io e altri 3, ma non l' i141.
Li ha provati tutti, 2 mi hanno abbassato la portante a 10 mega e l' ultimo quello che mi ha lasciato, è a 9dB me la ha alzata di poco ma sempre un miglioramento.
Mi sa che qui da me un profilo 20 mega a 6dB non c'è quindi per ora mi tengo questo con portante a 20000 che è meglio di quello che avevo.
Grazie per l' aiuto che mi hai dato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro