PROBLEMA Alice 20 Mega che mi va a 10 :(

Pubblicità

niccuc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ragazzi ho letto un po' il post dei profili da poter chiedere al 187 sezione tecnica e avrei qualche info da chiedervi...
Avevo con Telecom la 20 mega che andava a pieno regime, poi per vari motivi (avendo l'isdn anche attiva), ho dovuto disdire quella linea ed attivarne un'altra a nome di mia moglie.
L'adsl giunge tramite lo stesso cavo, ma credo mi si stato attivato un profilo che al massimo fa agganciare la portante sui 10 Mb.
Mi consigliate di chiedere il cambio di profilo, tenendo conto che prima navigavo a quasi il doppio di velocità senza alcun problema di stabilità?
Vi allego lo screen delle statistiche del router.
Nel caso mi dite esattamente come fare a chiedere il cambio profilo?
Sono disperato :(
Grazie milleSchermata 2018-02-07 alle 14.03.37.webp

E' possibile che la coppia abbia subito qualche perdita consistente di isolamento.
Al momento non puoi far variare il profilo, perché SNR è già a 6 db.
Occorrerebbe sentire TIM per valutare un intervento tecnico (vista anche la presenza di errori CRC).
Ma, soprattutto, per una conferma sull'effettiva vendibilità della 20 Mbps. sulla tua linea.

Ho appena parlato col settore tecnico e a quanto pare il profilo è quello giusto. Dicono che però a livello "commerciale"mi hanno attivato la 10 mega invece della 20 e che ha inoltrato un reclamo. Speriamo bene...

Ho appena parlato col settore tecnico e a quanto pare il profilo è quello giusto. Dicono che però a livello "commerciale"mi hanno attivato la 10 mega invece della 20 e che ha inoltrato un reclamo. Speriamo bene...
Un classico: il Commerciale assegna un foglio lavori errato e il tecnico esegue (sbagliando)...

Intanto sul sito ho ricevuto una richiesta di chiusura della pratica ma la portante aggancia sempre a 10 mega :( ho rifiutato la chiusura... consigli? :(

Ho chiamato anche al reparto commerciale e per loro sono un 20 mega :,(.
Inutile dire che mi ha fatto la solita tiritera sul collegamento dinamico, che potrei non farcela ad andare oltre i 10 mega, ecc ecc :(

Ho chiamato anche al reparto commerciale e per loro sono un 20 mega :,(.
Inutile dire che mi ha fatto la solita tiritera sul collegamento dinamico, che potrei non farcela ad andare oltre i 10 mega, ecc ecc :(
E allora richiama il Settore Tecnico e chiedi di modificare il profilo con un i141.
Sovrascrivendo l'attuale, la linea dovrebbe diventare una "fino a 20 Mbps."

Mi ha chiamato una tecnica, che mi è sembrata molto competente e disposta ad ascoltarmi finalmente :)
Seppure un po' scettica sul possibile guadagno, ha (credo) sovrascritto il profilo ed ora il risultato è questo:
Schermata 2018-02-07 alle 18.36.53.webp

Facendo lo speedtest non supera comunque i 9 mega e rotti... pareri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro