Alice 2 Mega connessione lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wan Ip

Ho risolto il problema di perdita linea momentanea dopo accensione del router dopo circa mezzo minuto.
Un amico mi ha dato due dritte su come configurare alcuni parametri manualmente e questo a risolto tutto.

Adesso mi succede una cosa,da oggi però,chiedo se a qualcuno di voi capita,visto che si leggono diversi disservizi Alice adsl.

Su 10 volte che accendo il router il led WAN IP resta rosso e di conseguenza non riesco a navigare :(

Non capisco cosa voglia dire,devo spegnere e accendere il router più volte e dopo diventa verde,magari dopo 3/4 accensioni.

Provato anche a lasciare passare un pò di tempo,ma nulla.
 
Telecom - Alice

Anche oggi il led WAN IP resta rosso diverse volte costringendomi a riavviare più volte il router.

Qualche novità da Telecom?
 
Oggi ho parlato via celluylare al tecnico della telecom, e mi ha detto che il problema che il modem non mi si allinea è presente in tutta la zona dove io abito, ogni giorno girà solo per questo tipo di problemi ma che purtroppo non sono di sua competenza dato che il problema dipende da + su cioè dalle centrali.
Domani ripassa a casa mia ma cmq non centra niente ne il filo ìe ne il modem, e tutto un problema che riguarda le centrali, questo è quello che mi ha detto.

Quindi attaccchiamoci a sto c..., e buona fortuna con le 10000 raccomandate da inviare a telecom con il relativo reclamo ::asd:
 
Oggi ho parlato via celluylare al tecnico della telecom, e mi ha detto che il problema che il modem non mi si allinea è presente in tutta la zona dove io abito, ogni giorno girà solo per questo tipo di problemi ma che purtroppo non sono di sua competenza dato che il problema dipende da + su cioè dalle centrali.
Domani ripassa a casa mia ma cmq non centra niente ne il filo ìe ne il modem, e tutto un problema che riguarda le centrali, questo è quello che mi ha detto.

Quindi attaccchiamoci a sto c..., e buona fortuna con le 10000 raccomandate da inviare a telecom con il relativo reclamo ::asd:

Sì infatti anche qui i tecnici con Pandino rosso che si incontrano dicono che sia un problema a livello in taluni casi di centrale, in altri a livello di moduli RAL nei distretti di provincia.
 
Oggi ha distanza di qualche settimana che ho comprato il nuovo modem, e cioè il router 9180 della usrobotics che devo dire è splendido, il problema mio persiste sempre.

Perdo la linea molto spesso a volte anche di continuo minuto dopo minuto, specialmente la sera è impossibile fare nulla ne msn, ne giochi online , niente di niete, 100 euro passa euro di modem di ultima generazione a vuoto :(

Appena sono libero faccio anche l'ultimo tentativo estremo di cambiare tutto il cavo telefonico che va da casa al palo all'incirca 30 metri.

Quello che ho attualmente passa pure per un certo tratto sotto terra a una profondità di 50 cm da + di 30 anni, ma da quanto ne so fu stato messo alla perfezione senza contatto con l'umidità.
 
Oggi ha distanza di qualche settimana che ho comprato il nuovo modem, e cioè il router 9180 della usrobotics che devo dire è splendido, il problema mio persiste sempre.

Perdo la linea molto spesso a volte anche di continuo minuto dopo minuto, specialmente la sera è impossibile fare nulla ne msn, ne giochi online , niente di niete, 100 euro passa euro di modem di ultima generazione a vuoto :(

Appena sono libero faccio anche l'ultimo tentativo estremo di cambiare tutto il cavo telefonico che va da casa al palo all'incirca 30 metri.

Quello che ho attualmente passa pure per un certo tratto sotto terra a una profondità di 50 cm da + di 30 anni, ma da quanto ne so fu stato messo alla perfezione senza contatto con l'umidità.

Non è colpa del router ma della Telecom.
Come hai impostato la configurazione router?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top