Alice 2 Mega connessione lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Oggi la mia adsl Alice 2Mega è davvero lenta :(

A voi come va?

Ma che cavolo stanno combinando???

Davvero lentissima!
frown.gif

Qualcuno di voi ha dei problemi?
Giorni fa si erano notati rallentamenti e disconnessioni,ma poi sembrava andare bene,ora ancora uguale....

P.S.
Si erano notati rallentamenti un pò a tutti.

Prova ad effettuare dei speed test e trace Nella giornata

Mattina presto Mezzogiorno Sera Tardi

confronta i valori .. se nella sera la connessione risulta piu veloce e dovuto

Da un carico Dati troppo elevato Nella tua centrale

Da ieri sera l'ADSL è tornata a funzionare anche se mi capita una cosa,si connette prima lampeggia la spia ADSL ed ok,dopo fissa,poi magari dopo 2/3 minuti si mette ancora a lampeggiare e dopo resta fissa e stop,funzionare funziona,però mi fa sta cosa che prima non mi faceva,anche se ho letto sul sito 187 a cui sono iscritto che la segnalazione è ancora aperta e ci stanno lavorando,sarà che non è ancora completamente a posto?

Volevo chiedervi un'altra cosa,a volte quando ho acceso il router,alzando il telefono si sente un fruscio di fondo,anche prima un poco,anche se ora sembra un pò di più,sarà sempre riguardo a loro?

Mi era capitato già,poi andava un pò a "giornate" a volte più o meno.

Ah! Filtri ecc... sono apposto,avevo provato anche a cambiarli,stessa cosa,da cosa potrebbe dipendere??

Grazie dell'aiuto ragazzi!

Ultimamente ho qualche problema anche io che sono utente alice 4MB.
Il "tecnico" del 187 mi ha deto che si sono verificati in tutta Italia una serie di guasti e restare senza ADSL o averla lenta è "normale" appunto per la serie di disservizi che interessa i nodi Telecom.

La stessa versione mi è stata fornita da un tecnico che lavora in Telecom di mia conoscenza che mi ha detto che per alcuni sbalzi di tensione sono saltate numerossissime schede* nelle varie centrali e tanti utenti da un momento all'altro perdono l'allineamento con la centrale per poi ritrovarlo poco dopo, lo riperdono e via così, altri purtroppo restano senza servizio.
Ha detto che sarano 15giorni che continua a cambiare schede...

* una scheda raccoglie 32 utenti

Ultimamente ho qualche problema anche io che sono utente alice 4MB.
Il "tecnico" del 187 mi ha deto che si sono verificati in tutta Italia una serie di guasti e restare senza ADSL o averla lenta è "normale" appunto per la serie di disservizi che interessa i nodi Telecom.

La stessa versione mi è stata fornita da un tecnico che lavora in Telecom di mia conoscenza che mi ha detto che per alcuni sbalzi di tensione sono saltate numerossissime schede* nelle varie centrali e tanti utenti da un momento all'altro perdono l'allineamento con la centrale per poi ritrovarlo poco dopo, lo riperdono e via così, altri purtroppo restano senza servizio.
Ha detto che sarano 15giorni che continua a cambiare schede...

* una scheda raccoglie 32 utenti

Ti ringrazio della dritta,infatti ho visto che pur avendo la linea,la pratica è ancora aperta.
Oggi ho sentito persone in zona che hanno avuto il mio stesso problema.

Grazie ancora :ok:

Mode:
G.DMT
Type:
Interleave
Line Coding:
Trellis On
Status:
No Defect

Total ES:
0
Total SES:
0
Total UAS:
22

Downstream
Upstream
SNR Margin (dB):
28.3
20.0
Attenuation (dB):
26.5
20.0
Output Power (dBm):
12.2
19.1
Attainable Rate (Kbps):
7968
908
Rate (Kbps):
2464
352
K (number of bytes in DMT frame):
78
12
R (number of check bytes in RS code word):
12
16
S (RS code word size in DMT frame):
2
16
D (interleaver depth):
32
2

Super Frames:
290587
290585
Super Frame Errors:
0
0
RS Words:
9879964
1234986
RS Correctable Errors:
86
0
RS Uncorrectable Errors:
0
N/A
HEC Errors:
0
0
OCD Errors:
0
0
LCD Errors:
0
0
ES Errors
0
0

Questi sono i miei valori connessione con una 2 Mega Alice,andando in statistics ADSL del router,come sono? ;)

Volevo chiedere una cosa : adesso adsl come detto funziona,però appena accendo il router la spia adsl lampeggia e poi fissa come giusto,poi magari dopo 1/2 minuti si mette a lampeggiare ancora qualche volta per poi rimanere fissa sempre e quindi connesso.
Dipende sempre da loro?

Grazie a tutti! ;)

Volevo chiedere una cosa : adesso adsl come detto funziona,però appena accendo il router la spia adsl lampeggia e poi fissa come giusto,poi magari dopo 1/2 minuti si mette a lampeggiare ancora qualche volta per poi rimanere fissa sempre e quindi connesso.
Dipende sempre da loro?

Grazie a tutti! ;)

Ho sentito di altri che denunciano lo stesso problema anche al mio paesello: potrebbe essere un disservizio momentaneo dovuto alla serie di guasti che si è verificata...
Magari tra un po' va a posto!

Ho sentito di altri che denunciano lo stesso problema anche al mio paesello: potrebbe essere un disservizio momentaneo dovuto alla serie di guasti che si è verificata...
Magari tra un po' va a posto!

Quindi conviene lasciare così com'è e vedere se va a posto? :boh:

Anche io da qualche giorno non va +, lenta connessione e linea che la perdo ogni minuto. Sono dalle parti di Roma sud.

PS: La linea velocità di connessione va bene, e la linea che mi cade ogni 2 minuti.

Qalcuno sa se un generico elettricista può intervenire sul palo telecom per rimettere tutto il filo nuovo dato che quello di casa mia cià + di 50 anni e passa sotto terra a una profondità di 4 metri.

Anche io da qualche giorno non va +, lenta connessione e linea che la perdo ogni minuto. Sono dalle parti di Roma sud.

Sinceramente posso solo dirti di seguire tutte le procedure che ci sono state indicate su questa board:

1) chiamata al 187 per apertura tiket di guasto
2) verifica del rispristino del servizio
3) in caso di non avvenuta riparazionedel servizio nelle 48 ore seguenti alla segnalazione (come da contratto) lettera con raccomandata nella forma:

Spett. Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)
FAX num. 803 308 187

a seguito del disservizio segnalato in data xx/yy/zzzz con apposita telefonata al call center ed in virtù dei punti 3 e 4 della vostra carta dei servizi nonché dell'art. 7 delle condizioni generali di abbonamento vi notifico con la presente che il disservizio segnalato in precedenza non è stato ancora risolto / non è stato risolto nei tempi previsti dai punti precedenti, per tanto sono a richiedere la soluzione definitiva del guasto segnalato che consiste in (specificare) entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla data della presente.

Ai sensi della Delibera 182/02/CONS sono a richiedere altresì un indennizzo per il disservizio verificatosi e mai risolto, riservandomi il diritto, qualora venissero nuovamente lesi i miei diritti di consumatore attraverso l'erogazione di un servizio scadente, di rivolgermi all'Autorità Giudiziaria.

Distinti saluti
firma in calce leggibile

(allegare copia di un documento di identità)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro