PROBLEMA alice 10mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laert Gjoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti è da un po di giorni che ho un problema con alice 10 mega, i valori di download sono veramente bassi rispetto a quello che dovrebbero essere, ecco l'immagine dello speedtest e i valori di attenuazione ecc:

alice2.webpalice1.webp

inoltre ho provato a chiamare la telecom mi ha mandato i tecnici a casa dicendo che era un problema del filtro, incuriosito ho provato ad attaccare il modem senza il filtro e i valori restano uguali. Quindi l'unica cosa che posso pensare è che il problema sia del modem, potrebbe essere che questo problema cambi solo il download ma upload e ping rimangono corretti?

E tu credi alla telecom? Secondo te, visto che il filtro te lo fanno pagare (e pure caro), perchè non te l'hanno sostituito stesso loro?

Hai un snr pari a 27, e un'attenuazione pari a 12, il che significa che stai a meno di un km dalla centrale.

Il margine di rumore, però, così alto, mi fa supporre che ci sia del rumore non continuo sulla rete. Il tuo router è allineato a 0,97 mega, compatibile con lo speedtest.
Vedo degli crc errors, da quanto era acceso il router?

Sei al di sotto dei minimi contrattuali di portante, chiama il 187, e richiedi un intervento tecnico, non fargli fare il reset.

E tu credi alla telecom? Secondo te, visto che il filtro te lo fanno pagare (e pure caro), perchè non te l'hanno sostituito stesso loro?

Hai un snr pari a 27, e un'attenuazione pari a 12, il che significa che stai a meno di un km dalla centrale.

Il margine di rumore, però, così alto, mi fa supporre che ci sia del rumore non continuo sulla rete. Il tuo router è allineato a 0,97 mega, compatibile con lo speedtest.
Vedo degli crc errors, da quanto era acceso il router?

Sei al di sotto dei minimi contrattuali di portante, chiama il 187, e richiedi un intervento tecnico, non fargli fare il reset.

ma guarda che l'snr è a 12 non 27,l'attenuazione è 27.Infatti lui ha un profili con target a 12 a quanto pare. La domanda è con snr a 12 e attenuazione così bassa non può non agganciare manco un mega O.o

leggere i grafici: lo stai facendo nel modo giusto. in ogni caso, a 10 mega dovrebbe arrivarci tranquillamente. secondo me potrebbe essere un problema sulla rete allora, una qualche diafonia, un componente guasto... prova a collegarti ai doppini in entrata: visto che avrai lo stesso problema, poi fai storie

Grazie delle risposte comunque ho provato a collegarmi ai doppini e ho fatto ogni test immaginabile ma il risultato è sempre lo stesso, sto continuando a chiamare la telecom ma mi risponde sempre qualche ritardata che fa lo speed test e mi fa "Si, ha un problema di download riporteremo il problema". Oggi compro un nuovo modem router nella speranza che sia quello che mi limita il download, anche se mi sembra strano che tutto ad un tratto dopo 1 anno di funzionamento perfetto il modem si rompa :\

purtroppo può capitare che il modem si guasti dopo 1 anno,anche se funzionava benissimo,comunque lo puoi sempre portare in assistenza,dovrebbe avere 2 anni di garanzia

Controlla sempre sul sito 187 che abbiano aperto la segnalazione guasto. Spesso ho notato che non lo fanno, o che fanno finta di aprirla.

In genere tempo 30-60 minuti e la segnalazione è online

Ok dopo aver chiamato ancora sono arrivati i tecnici e da quello che ho capito visto che non ero a casa è che c'era un problema con i doppini, hanno sistemato tutto e ora mi arrivano tra i 6 e 7 mega, i 10 mega ancora non ci sono, ma per adesso mi accontento :D

prova a chiamare al 187,e chiedi se ti hanno attivato la super internet 10 o 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro