Alice 10 mega lentissima a periodi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fallo ma non aspettarti troppo...

comunque per dire, e' l'1 meno 20 e il mio ping oscilla tra i 200 e i 500 costanti... evidentemente se c'e' una fascia d'utenza che stacca a una cert'ora, ce n'e' un'altra che ne prende il posto...

Strano, il ping ce l'ho bassissimo nonostante l'intasamento... Comunque devono per forza fare qualcosa, è la legge

ti dicono che non sono in grado di fornirti il servizio con i requisiti minimi e ti offrono sconti e/o la rescissione del contratto senza eventuali penali... cosi' han fatto con me

ti dicono che non sono in grado di fornirti il servizio con i requisiti minimi e ti offrono sconti e/o la rescissione del contratto senza eventuali penali... cosi' han fatto con me

Si ma come gli spiego che per 8 anni mi è sempre andato tutto bene? Non è giusta questa cosa però

- - - Updated - - -

Ora nelle impostazioni del modem ho clickato su clona indirizzo MAC computer, me l'ha cambiato e si è riavviato, ora va a 7 mega pieni! Dite che era quello il problema?

sbagli, all'utente comune basta che il sito si apra che e' tutto a posto... se ci mette qualche secondo di + a caricare manco se ne accorgono, e il ping probabilmente credono si mangi

probabilmente sei su ATM... nella mia centrale puoi attivare anche la 20 mega (che ho, e che non raggiunge manco i 7 per via del doppino) su ATM...

che poi in realta' anche i dslam ethernet possono essere ATM, solo con 4 fasci da 155mbit invece che 1...

No non te ne intendi proprio per niente.. Non sai che Telecom vende 10 e 20 Mega solo su ETH? Dei fasci sinceramente non credo c'entri niente, uno in genere con la 10 e 20 Mega non ha problemi di nessun tipo (ovvio, se la linea fisica fa schifo, beh...). @Slither92 probabilmente non servirà a niente, ma prova a richiedere un reset della porta in centrale..
Sennò se c'è qualche operatore ULL (ah, ovvio. Io do per scontato che vada lento anche con il cavo Ethernet e che tu abbia almeno provato un altro modem) ;)

Che fai prendi pure in giro? Sei un tecnico?

veramente sei tu che entri a gamba tesa con uscite del genere e in realta' sei dalla parte del torto... non sono un tecnico ma ho parlato con molti e ti posso garantire che le 20 mega vengono attivate tranquillamente anche su atm

veramente sei tu che entri a gamba tesa con uscite del genere e in realta' sei dalla parte del torto... non sono un tecnico ma ho parlato con molti e ti posso garantire che le 20 mega vengono attivate tranquillamente anche su atm

Si e com'è che ha il ping così basso? Saturazione non può essere per forza, il ping sarebbe alle stelle!

Si e com'è che ha il ping così basso? Saturazione non può essere per forza, il ping sarebbe alle stelle!

boh? magari hanno messo un qos? ad ogni modo il problema non sembra essere di linea fisica quindi e' per forza nella tratta dslam->centro larga banda

boh? magari hanno messo un qos? ad ogni modo il problema non sembra essere di linea fisica quindi e' per forza nella tratta dslam->centro larga banda

Si quoto.. Comunque ti chiedo scusa per prima...
Tornando al problema, qui le centrali soggette a QoS di Telecom ;)

toh, era tanto tempo che non guardavo quel link... e c'e' anche la mia di centrale, peccato che il ping faccia schifo tanto quanto il resto della connessione

[TABLE="width: 405, align: left"]
[TR]
[TD]Lombardia [/TD]
[TD]CERRO MAGGIORE [/TD]
[TD]CERRO MAGGIORE [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E se fosse il modem il problema? Ora che ci penso mi fa molto strano avere un ping che rasenta lo 0 se avessi la banda satura. Comunque per ora tutto è ok, vi terrò aggiornati se dovesse cambiare qualcosa (comunque lo fa anche collegandomi via ethernet con il pc)

- - - Updated - - -

Ragazzi niente... Sto avendo ancora i cali...

E se fosse il modem il problema? Ora che ci penso mi fa molto strano avere un ping che rasenta lo 0 se avessi la banda satura. Comunque per ora tutto è ok, vi terrò aggiornati se dovesse cambiare qualcosa (comunque lo fa anche collegandomi via ethernet con il pc)

- - - Updated - - -

Ragazzi niente... Sto avendo ancora i cali...

Beh si ovviamente prova a cambiare canale del Wi-Fi (ti ricordo che i canali validi sono 1, 6, 11 e 13) e prova con il cavo. Se non va prova a cambiare il modem :)

Beh si ovviamente prova a cambiare canale del Wi-Fi (ti ricordo che i canali validi sono 1, 6, 11 e 13) e prova con il cavo. Se non va prova a cambiare il modem :)
Non cambia nulla e.e a questo punto mi arrendo, ho anche la faccenda hackintosh da portare a termine e fino a quando non faccio funzionare il pc non posso verificare con il cavo :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro