Alice 10 mega lentissima a periodi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slither92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho alice 10 mega che a volte va lentissima, spesso capita dalle 20 fino alle 23 e poi dall'1 fino alle 5 del mattino. Ho pensato che fosse colpa della congestione ma dubito che ci sia molta gente connessa dall'1 fino alle 5 del mattino. Non è nemmeno colpa mia perchè in casa uno solamente un dispositivo per volta. Questo è il risultato del test fatto adesso. Imageshack - imageazop.jpg come posso risolvere? questa storia va avanti da mesi e la telecom dice sempre che va tutto bene :nunu:

sei molto distante dalla centrale?

Non moltissimo, prendo 7 mega e mezzo su 10 promessi e mi va più che bene. In 8 anni che ho l'adsl non ho mai avuto questo problema...

- - - Updated - - -

Ecco i dati del modem (magari vi possono essere utili) http://imageshack.us/photo/my-images/829/imageocaw.jpg

secondo me e' congestionato il dslam... anche a me succede cosi' e all'inizio anche io pensavo che fosse impossibile che ci fosse congestione a notte fonda, poi se pensi che su un apparato da 155 mbit di banda ci sono collegate centinaia di utenti, ti accorgi che basta una manciata di gente con la 20 mega a saturare tutto... senza contare che ci sono piccole aziendine che magari schedulano dei lavori di trasferimento dati pesanti proprio durante la notte... ecco che la misera banda dell'apparato viene saturata facilmente

secondo me e' congestionato il dslam... anche a me succede cosi' e all'inizio anche io pensavo che fosse impossibile che ci fosse congestione a notte fonda, poi se pensi che su un apparato da 155 mbit di banda ci sono collegate centinaia di utenti, ti accorgi che basta una manciata di gente con la 20 mega a saturare tutto... senza contare che ci sono piccole aziendine che magari schedulano dei lavori di trasferimento dati pesanti proprio durante la notte... ecco che la misera banda dell'apparato viene saturata facilmente

La soluzione qual'è stata? :)

- - - Updated - - -

Comunque mi sembra strano perchè il mio vicino di casa del piano superiore ha anche lui telecom e non ha problemi

se guardi qualche thread + sotto vedrai che la soluzione non c'e' stata... o ampliano la centrale con un nuovo dslam e ti raccomandi a qualcuno perche' ti ci spostino, o cambi operatore con uno che sia in ull...

Comunque mi sembra strano perchè il mio vicino di casa del piano superiore ha anche lui telecom e non ha problemi

a parte che il "non ha problemi" e' soggettivo... a meno che non vada tu a controllare di persona non fidarti di un'affermazione simile

detto questo potrebbe essere che il tuo vicino sia attestato a un dslam diverso, non saturo

Comunque rileggendo il contratto pare che io navighi sotto la velocità minima che telecom deve garantire.. posso avviare un procedimento legale? Il servizio tecnico non ne vuole sapere di risolvere la questione, ripeto che in 8 anni di telecom italia non ho mai avuto problemi...

si beh anche io sono andato bene per 8 anni e poi lo schifo... e ho gia' chiamato piu' e piu' volte i tecnici, i quali vengono ad orari del giorno in cui tutto sommato si viaggicchia e quindi per loro e' tutto ok... e poi ti sparano un sacco di palle dicendo che l'apparato non e' nemmeno tanto carico quando in realta' se trovi su qualche forum gente che lavora in telecom e ti fa il favore di controllare e' pieno zeppo...

se ne fregano, perche' non possono/vogliono farci niente e o te la tieni cosi' o passi a un altro operatore... che se e' in wholesale andra' anche peggio e tanto i soldi telecom se li prende comunque

Quindi mi devo rassegnare? Nella mia zona ho solo telecom in ull purtroppo. Comunque ora chiederò nel vicinato se anche loro hanno problemi simili, sicuramente se c'è congestione non solo l'unico a lamentarsi

- - - Updated - - -

http://www.speedtest.net/iphone/532639974.png adirittura l'upload più alto del download, ragazzi rasentiamo il ridicolo

Potrebbe esserci più utenza alle 01:00 sai? ;) molti lasciano i PC accessi con i P2P in Download e quindi succhiano molta più banda di quando tutti usano solo Fb,YT ecc ecc :ok:

Poi mi pare strano perchè avendo la 10 mega dovrei essere in ETH e io ho saputo solamente di casi in cui i dslam ATM di saturavano. Ragazzi deve esserci una soluzione, e poi perchè il problema se ne esce solo adesso? Eppure penso che la gente scaricava anche i mesi precedenti :vv:

sbagli, all'utente comune basta che il sito si apra che e' tutto a posto... se ci mette qualche secondo di + a caricare manco se ne accorgono, e il ping probabilmente credono si mangi

Poi mi pare strano perchè avendo la 10 mega dovrei essere in ETH e io ho saputo solamente di casi in cui i dslam ATM di saturavano. Ragazzi deve esserci una soluzione, e poi perchè il problema se ne esce solo adesso? Eppure penso che la gente scaricava anche i mesi precedenti
vv.gif

probabilmente sei su ATM... nella mia centrale puoi attivare anche la 20 mega (che ho, e che non raggiunge manco i 7 per via del doppino) su ATM...

che poi in realta' anche i dslam ethernet possono essere ATM, solo con 4 fasci da 155mbit invece che 1...

sbagli, all'utente comune basta che il sito si apra che e' tutto a posto... se ci mette qualche secondo di + a caricare manco se ne accorgono, e il ping probabilmente credono si mangi

probabilmente sei su ATM... nella mia centrale puoi attivare anche la 20 mega (che ho, e che non raggiunge manco i 7 per via del doppino) su ATM...

che poi in realta' anche i dslam ethernet possono essere ATM, solo con 4 fasci da 155mbit invece che 1...

però te ne intendi :D comunque io con 0.50 di download fatico a veder,i i video in 240 su youtube, praticamente non posso fare nulla, eccetto andare su fb o ascoltare musica su spotify (in bassa qualità ovviamente). Domani chiamo e vedo di risolvere con il servizio per la tutela dei consumatori, essendo di gran lunga sotto il limite minimo imposto dall'Agcom posso fare qualcosa :)

fallo ma non aspettarti troppo...

comunque per dire, e' l'1 meno 20 e il mio ping oscilla tra i 200 e i 500 costanti... evidentemente se c'e' una fascia d'utenza che stacca a una cert'ora, ce n'e' un'altra che ne prende il posto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro