aliasing su una variabile

Pubblicità

spaceissimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho un dubbio : il termine Aliasing si riferisce al fatto che si puo assegnare un valore ad una variabile attraverso l 'assegnazione di un valore su un altra variabile. più semplicemente : se a = b c=a .... è vero o non è vero che se modifico il valore b , di conseguenza si modifica il valore sia di a che di c ?

A
http://mariospano.com//blogitalia

Ultima modifica da un moderatore:
Si tratta di utilizzare due puntatori per puntare allo stesso oggetto. A seconda del linguaggio la cosa si può fare in vari modi.

Il passaggio dati per riferimento del C è aliasing, l'uso di puntatori tipo

int a = 10;
int *pa = &a;

è aliasing

....
http://mar...ano[dot]com/ blogitalia

non so perché quell'indirizzo non mi è nuovo?...ah, perché lo trovo ogni 2 gg nella posta indesiderata... Senti, è vietato dal regolamento fare pubblicità con link a delle attività non inerente al topic (e in questo caso è palesemente così)... Non c'entra nulla un blog politico su un portale di tecnologia... Magari dovresti editare il tuo messaggio e togliere quel riferimento prima che un mod lo veda ;)

quindi l' esempio che ho fatto io non è aliasing ? o lo è ?. Comunque grazie per la risposta. Vbs non credo che sia lo stesso indirizzo che tu trovi nella tua posta , perchè il sito è nato da un giorno. Quel blog italia che trovi nella tua posta sarà altro. Comunque chiedo scusa non sapevo che un link deve essere attinente al topic. Comunque non è a carattere commerciale .

L'esempio che hai fatto non è aliasing. Lì assegni a e c per valore e quindi all'inizio contengono lo stesso valore di b, ma a livello di memoria sono allocate in aree diverse.

L'alias è un puntatore alla stessa locazione di memoria nella quale è contenuta una certa variabile.

Grazie pabloski. Quindi si può dire così :
Codice:
x= object
b=x

in questo caso l' alias è b . Forse dico una cavolata, ma è un po come creare un alias su interfaccia di rete eth0 . gli alias come eth0:0 , eth0:1 , ecc...
eth0:0 punta alla stessa area di memoria di eth0 o no ? Scusate la pedanteria ma questa storia degli aliases è molto affascinante.

Grazie pabloski. Quindi si può dire così :
Codice:
x= object
b=x
in questo caso l' alias è b . Forse dico una cavolata, ma è un po come creare un alias su interfaccia di rete eth0 . gli alias come eth0:0 , eth0:1 , ecc...
eth0:0 punta alla stessa area di memoria di eth0 o no ? Scusate la pedanteria ma questa storia degli aliases è molto affascinante.

vabbè il caso delle reti è un pò diverso...l'alias eth0:0 indica la stessa interfaccia eth0, ma ovviamente non si tratta di un banale puntatore ad un'area di memoria

nel caso delle variabili si tratta invece di avere una variabile allocata in una certa zona di memoria e avere un'altra variabile che punta alla stessa zona di memoria

Al prossimo link diretto a quel blog arriva il BAN.
Non siamo qui per perdere tempo o fare pubblicità gratuita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro