ali nuovo rotto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
accende e pompa anche un bel pò le casse :D

devo comprarne decisamente uno nuovo di tester...

se non è abbastanza, RMA! se è quella giusta, quella garantita dall'etichetta è ok... vorrei sapere chi gli ha tirato il malocchio a questo TX :asd:

non s****to, perchè funziona con tutti, Stro**o poerchè non funziona solo col mio :asd:

comunque adesso vado a comprarlo il tester nuovo... uno da 15€ basta, no?

si, ma non c'erano multimetri ad alta portata di ampere... il più alto è 10A e lo preso lo stesso... (10€ :doh:)
Ok intanto con questo potrai vedere se la linea eroga ampere.
Per evitare un fondo scala dello strumento ti consiglierei di staccare i lettori dvd e le periferiche superflue,poi in base all'assorbimento le potrai ricollegare dopo una alla volta.
Ci si legge più tardi,vado al lavoro ma tanto seguo lo stesso da lì appena arrivo.
Ahhhhhh....il lavoro...stù bastasu!!!!!

il TX650 non è collegato a niente se non all'alimentazione esterna. ho cortocircuitato il cavo verde con la massa e si acende, e le tensioni sono tutte normali, qualcuno con 0.15-0.20v sopra la soglia, però ok. tutte le linee sono ok di voltaggio, di amperaggio non posso controllare per non danneggiare il multimetro non credo che con una portata massima di 10A riesca a leggere i 50A della 12V :sisi:

il TX650 non è collegato a niente se non all'alimentazione esterna. ho cortocircuitato il cavo verde con la massa e si acende, e le tensioni sono tutte normali, qualcuno con 0.15-0.20v sopra la soglia, però ok. tutte le linee sono ok di voltaggio, di amperaggio non posso controllare per non danneggiare il multimetro non credo che con una portata massima di 10A riesca a leggere i 50A della 12V :sisi:

Ma se non colleghi nessun carico non hai assorbimento di corrente e non sapremo mai se la linea eroga ampere.
Cosi come fai tu vedi solo il voltaggio,e la tensione hai visto prima c'è serve sapere se eroga corrente.
La corrente erogata dalla linea è sempre in base al carico per cui direi di collegare per adesso solo la scheda madre,non sarà facile perchè abbiamo il connettore che si aggancia alla scheda che complica le cose.

Dai un occhio:http://www.elma.it/TESTO/ali/40_aliPC_rsense.htm

blume, il fatto è che ho provato a collegare il TX650 SOLO col 24 pin della scheda madre e tutto il resto col mio el skyfo, non funziona, usando il 24 pin del mio e tutto il resto al TX650 nemmeno. stasera ce li ho pure girati e gli conviene davvero funzionare al prossimo tentativo se no lo butto davvero dalla finestra.

su quel link che mi hai dato dice che c'è un sistema per controllare la linea 3,3V, potrebbe essere che è stato posizionato alla ca**o di cane e che cortocircuiterebbe l'ali mandandolo in protezione spegnendolo immediatamente appena arriva tensione (cioè all'avvio)? potrebbe essere che al montarlo sono stati CANI i costruttori?

blume, il fatto è che ho provato a collegare il TX650 SOLO col 24 pin della scheda madre e tutto il resto col mio el skyfo, non funziona, usando il 24 pin del mio e tutto il resto al TX650 nemmeno. stasera ce li ho pure girati e gli conviene davvero funzionare al prossimo tentativo se no lo butto davvero dalla finestra.

su quel link che mi hai dato dice che c'è un sistema per controllare la linea 3,3V, potrebbe essere che è stato posizionato alla ca**o di cane e che cortocircuiterebbe l'ali mandandolo in protezione spegnendolo immediatamente appena arriva tensione (cioè all'avvio)? potrebbe essere che al montarlo i costruttori sono stati dei CANI?

allora, può essere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro