DOMANDA ALI MODULARE x RYZEN 5 3600 E...

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
...
MOBO MSI B450 A PRO MAX (in possesso)
RAM 2X8 3200 DDR4 (ancora non ho scelto marca/modello)
GPU GTX 1660 SUPER (probabilmente la Palit Super Storm X)
STORAGE SSD M2 Sabrent rock 512GB (in arrivo)
STORAGE HDD 1-2TB (in seguito)
AOC 24G2U (prenotato)
CASE Phanteks P400A (noRGB)
[dissipatore (non linciatemi, ma da qualche parte devo tagliare, per il momento) stock (ma ovviamente appena possibile andrò su uno ad aria)]

Premesso che vorrei un modulare (o al massimo semi-modulare), le domande sono due:
mi confermate che 500W sono sufficienti per alimentare il tutto? 550W per andare tranquillissimi, magari?
leggendo le domande e relative risposte, vedo consigliare Seasonic e Coolermaster (in misura minore), mai (per esempio) EVGA. Io ho visto questo. Che ne pensate? So che risparmiare troppo sull'alimentatore può portare a danni, ma l'EVGA non mi pare male (dalle recensioni). Modulare-full, 80+ gold, sovrabbondante in termini di wattaggio, 7 anni di garanzia... C'è di meglio, a quel prezzo (90euro)?
 

bati1971

Utente Attivo
36
3
CPU
ryzen 3600
Dissipatore
gammaxx gt bk rgb
Scheda Madre
asrock b450 Pro4
HDD
m.2512gb, hdd 1tb
RAM
2 x 8gb 3200 c16
GPU
sapphire rx 5700xt nitro+
Monitor
Hp Pavillon Gaming 32 2k
PSU
corsair rm750x
Case
corsair 400c
OS
win 10 64
...
MOBO MSI B450 A PRO MAX (in possesso)
RAM 2X8 3200 DDR4 (ancora non ho scelto marca/modello)
GPU GTX 1660 SUPER (probabilmente la Palit Super Storm X)
STORAGE SSD M2 Sabrent rock 512GB (in arrivo)
STORAGE HDD 1-2TB (in seguito)
AOC 24G2U (prenotato)
CASE Phanteks P400A (noRGB)
[dissipatore (non linciatemi, ma da qualche parte devo tagliare, per il momento) stock (ma ovviamente appena possibile andrò su uno ad aria)]

Premesso che vorrei un modulare (o al massimo semi-modulare), le domande sono due:
mi confermate che 500W sono sufficienti per alimentare il tutto? 550W per andare tranquillissimi, magari?
leggendo le domande e relative risposte, vedo consigliare Seasonic e Coolermaster (in misura minore), mai (per esempio) EVGA. Io ho visto questo. Che ne pensate? So che risparmiare troppo sull'alimentatore può portare a danni, ma l'EVGA non mi pare male (dalle recensioni). Modulare-full, 80+ gold, sovrabbondante in termini di wattaggio, 7 anni di garanzia... C'è di meglio, a quel prezzo (90euro)?


dai dai ordina anche il tu il g2 cosi amazon piu ne ha in preordine e prima si da una mossa, io l'ho gia preordinato e secondo falco75 e una gran bella psu
per il dissi intanto che ci sei prendi https://www.amazon.it/gp/product/B076LX4DJF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che per qll che costa va benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio_Santillo

bati1971

Utente Attivo
36
3
CPU
ryzen 3600
Dissipatore
gammaxx gt bk rgb
Scheda Madre
asrock b450 Pro4
HDD
m.2512gb, hdd 1tb
RAM
2 x 8gb 3200 c16
GPU
sapphire rx 5700xt nitro+
Monitor
Hp Pavillon Gaming 32 2k
PSU
corsair rm750x
Case
corsair 400c
OS
win 10 64
... preordinato ieri (prima ancora di leggerti)
ieri mi sono stufato e ho sentito amazon, per il preordine e non hanno idea di qnd sara disponibile, allora gli ho fatto presente che avrei preso il seasonic 500w gm se solo fosse possibile farlo visto che genera errore ogni volta che lo voglio pagare, mi ha risposto che apre una pratica per il bug e mi fara sapere...
oggi ho visto evga 650w GQ disponibile e allora ho preso qll, mi ero stufato di qst tira e molla, spero di non aver sbagliato perche sembra che soffra di coil whine:suicidio:
 

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
E... Annullato pure io. Praticamente mi arriva la RAM domani, o al più tardi lunedì, il monitor la prossima settimana (preordinato, me l'avevano dato in arrivo il 28 luglio, ma oggi ho avuto la bella sorpresa che arriva MOLTO prima... Un 144hz AOC da 24 a 178€), e quindi a questo punto mi mancano solo l'ali e il case (oggi hanno rimesso il Phanteks p400A non RGB su Amazon (solo 2 pezzi), ma alla stratosferica cifra di 122€ e ho lasciato perdere.
 

bati1971

Utente Attivo
36
3
CPU
ryzen 3600
Dissipatore
gammaxx gt bk rgb
Scheda Madre
asrock b450 Pro4
HDD
m.2512gb, hdd 1tb
RAM
2 x 8gb 3200 c16
GPU
sapphire rx 5700xt nitro+
Monitor
Hp Pavillon Gaming 32 2k
PSU
corsair rm750x
Case
corsair 400c
OS
win 10 64
il vero problema e che di alimentatori adesso se ne trovano pochi e sovraprezzati, io ho visto il gq 650 a 5€ in piu di qll preordinato e allora ci sono saltato dentro, spero solo che non abbia coil whine perche e una cosa che non sopporto
 

bati1971

Utente Attivo
36
3
CPU
ryzen 3600
Dissipatore
gammaxx gt bk rgb
Scheda Madre
asrock b450 Pro4
HDD
m.2512gb, hdd 1tb
RAM
2 x 8gb 3200 c16
GPU
sapphire rx 5700xt nitro+
Monitor
Hp Pavillon Gaming 32 2k
PSU
corsair rm750x
Case
corsair 400c
OS
win 10 64
E... Annullato pure io. Praticamente mi arriva la RAM domani, o al più tardi lunedì, il monitor la prossima settimana (preordinato, me l'avevano dato in arrivo il 28 luglio, ma oggi ho avuto la bella sorpresa che arriva MOLTO prima... Un 144hz AOC da 24 a 178€), e quindi a questo punto mi mancano solo l'ali e il case (oggi hanno rimesso il Phanteks p400A non RGB su Amazon (solo 2 pezzi), ma alla stratosferica cifra di 122€ e ho lasciato perdere.


mi e arrivato il evga gq 650w, che dire al primo avvio se ci tieni l'orecchio vicino al case si sentiva un ronzio tipo scarica elettrica (in eco mode), ma poi ho acceso piu volte per lavoro il pc e non lo fa piu....booh
a livello di rumore in eco mode = nullo normale invece la ventola la si sente appena ma non di certo come qll che c'era sul antec neo zen 500w.
diciamo che normale non e silenzioso come il mio rm750x ma tanto lo uso in eco e per ora e inudibile poi vedremo, te lo consiglio vivamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio_Santillo

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Grazie delle info, ma dopo avere cancellato il preordine ho deciso di prendere il Seasonic Focus GX 550, arrivato sabato pomeriggio.
Non so ancora come va perché mi mancano il case (Phanteks P400A) e il monitor (AOC 24G2U), in arrivo tra la prossima settimana e quella successiva...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!