Ali in serie...è possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mons

Utente Attivo
45
0
Ciao ragazzi...allora, la domanda di oggi è:

Ho un ali da 400 della q-tec e vorrei abbinargliene un altro uguale in serie, di modo che quando accendo il pc si accendano tutti e due per intenderci...è possibile tutto ciò??e se sì, come?

A presto!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
la cosa è fatibile ma effettivametne non di facile realizzazione.

La cosa più semplice che mi viene in mente è sdoppire i fili che partono dal pulsante di accensione (quelli che poi attacchi alla mobo) e attaccarli (oltre che alla mobo) anche direttametne al molex dell'altro alimentatore ai fili adatti (PW ON e una terra, solitamente il grigio e il verde). Così quando schiacci il pulsante dovrebbe avviarsi entrambi.

Ci sono altre soluzioni più incasinate...ma questa credo che sia la più semplice.

Ciao!
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Ma no, basta accendere gli ali assieme coi pulsanti dietro.
Uno lo attacchi alla mobo e l'altro alle periferiche no?
 

Mons

Utente Attivo
45
0
Quello che pensavo io era di trovare quale dei cavi che partono dalla mobo all'ali è quello che dà il segnale di accensione, e da quello fare partire una derivazione all'altro ali...poi lo schema del circuito con masse varie me lo studio bene...l'interessante è trovare quello che dà il segnale....


Il mio dubbio è: al mio ali da 400 sono connessi cd e masterizza, 2 hd, il kit a liquido, 2 neon e un display lcd....sono a rischio o vado tranquillo?non essendo pratico di consumi e assorbimenti non so se rischio di sovraccaricare l'ali di lavoro...

Mi sapete dire qualcosa?


Grazie!!!!!!!!!!!!!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ma no, basta accendere gli ali assieme coi pulsanti dietro.
Uno lo attacchi alla mobo e l'altro alle periferiche no?

no, mi dispiace ma non basta. Provare per credere.

Gli alimentatori ATX, ha differenza degli AT che hanno un interruttore, hanno un pulsante che li mette in funzione cortocircuitando due ponticelli. Inoltre la maggior parte delgi ATX necessitano di un carico altrimenti non partono.

Per Mons, te l'ho detto prima quali sono i fili da prendere. Guarda sull'alimentatore, dovrebbe essere una legenda con il colore dei fili.

Devi prendere quello che si chiama PW-ON e GND, solitamente il verde e il grigio. Prendi il molex quello che attaccheresti alla motherboard, e metti a contatto questi due fili che ti ho detto, vedrai che l'ali parte. Ricordati del carico, altrimenti potrebbe non accendersi. Attaccaci un cd-rom o una paio di ventole.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili