Ali Enermax o Corsair?

Pubblicità
l enermax dovrebbe avere qualche ampere in più....comunque meglio il corsair per il rapporto qualità/prezzo;)

io direi enermax...ha più ampere e maggior wattaggio sulle linee 12v

però ti dico anche una cosa:
ho visto che hai l'haf 922 come me...ebbene con l'alimentatore enermax non potrai metterlo con la ventola verso il basso perchè la griglia è sporgente e ci entrerebbe solo forzato.....mentre i corsair nessun problema..la griglia è ricavata all'interno quindi non sfora dal corpo esterno

io ho il modu 525 è l'ho messo con ventola verso l'alto

l enermax dovrebbe avere qualche ampere in più....comunque meglio il corsair per il rapporto qualità/prezzo;)

Quoto sul rapporto qualità/prezzo del Corsair...io ho preso l'HX850 e per 133 euro la dotazione di accessori (fascette stringicavi, sacca porta alimentatore, sacchetta porta cavi, placchetta Corsair) e la qualità generale delle rifiniture mi è parsa molto buona!!! Mi aspetto che sia così pure per la versione da 650W :ok:

Quoto sul rapporto qualità/prezzo del Corsair...io ho preso l'HX850 e per 133 euro la dotazione di accessori (fascette stringicavi, sacca porta alimentatore, sacchetta porta cavi, placchetta Corsair) e la qualità generale delle rifiniture mi è parsa molto buona!!! Mi aspetto che sia così pure per la versione da 650W :ok:

confermo.. io ho l' hx850 e il tx850 .. entrambi hanno una dotazione superba di accessori, come anche la loro qualità. meglio il primo ovviamente.

Il Corsair 650HXEU 650W si trova intorno ai 100 euro e se riesci a prendere l'Enermax Modu82+ 625W (nuovo ovviamente!) a meno del Corsair sarebbe un vero affare!

Si lo potrei prendere all'incirca a quel prezzo. Ovviamente nuovo ancora da scartare.

Cmq ha più ampere il Corsair che l'Enermax. Il Corsair sulla 12V ha 52A mentre l'Enermax 50

si ma con un wattaggio superiore
624 sui 12 il corsair
600 sui 12 l enermax

in pratica l enermax dovrebbe dare un qualcosina in più....ma sostanzialmente sono simili

allo stesso prezzo io prenderei l enermax

si ma con un wattaggio superiore
624 sui 12 il corsair
600 sui 12 l enermax

in pratica l enermax dovrebbe dare un qualcosina in più....ma sostanzialmente sono simili

allo stesso prezzo io prenderei l enermax

Beh, ma il wattaggio superiore è proprio una diretta conseguenza del fatto che eroghi più ampere sui 12 V col Corsair! :)

Voglio dire, in corrente continua, la potenza elettrica P è il prodotto fra la tensione V e la corrente I...se V è uguale a 12 volt in tutti e due gli alimentatori non si scappa, più potenza uguale più ampere e viceversa :ok:

Quindi, scusa un attimo, perchè l'Enermax dovrebbe dare qualcosina di più del Corsair? :look:

Il Corsair eroga 2 Ampère in più dell'Enermax e questo è un dato di fatto innegabile... :) che poi alla fine 2A in più sui 12V non siano sto granchè concordo pienamente con te...:ok:

PS allego le specifiche dai due siti da cui si può fare un facile confronto a suon di Ampère e Volt!

si mail corsair è 650w di cui 624w sui 12 da qui 52a
l enermax è un 625w di cui 600 sui 12 da qui 50a

se l enermax fosse un 650w erogherebbe sui 12 626w e quindi 52,1a:lol::lol::lol:
che differenza abissale:lol::lol:

cioè il discorso è che a parità di potenza l enermax sui 12v generalmente da un pelino in più....ma ribadisco che sono tutti e due validissimi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro