Ali Corsair

Pubblicità

zerouno01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve, volevo prendere un ali corsair 650TXW per un i5 + HD4850 1GB Vapor-X ma ora non è più disponibile: tuttavia c'è l'HX620W che è modulare. Ma è normale che abbia solo 18A sulla +12V mentre il TX ne ha ben 52A sulla +12V? Quale mi conviene dei due? ALtrimenti aspetto per il TX...

Salve, volevo prendere un ali corsair 650TXW per un i5 + HD4850 1GB Vapor-X ma ora non è più disponibile: tuttavia c'è l'HX620W che è modulare. Ma è normale che abbia solo 18A sulla +12V mentre il TX ne ha ben 52A sulla +12V? Quale mi conviene dei due? ALtrimenti aspetto per il TX...

il corsair hx620w ha 3 linee da 18A

Ok. Grazie. Ma come mai su HW pianeta c'è scritto che le corsair Dominator CL9 hanno un voltaggio di 1,8V? Non dovrebbero essere ottimizzate x i5? Mentre le CL8 hanno il giusto voltaggio a 1,5V...

... Altrimenti ho la possibilità di prendere a 90€ circa un NOX APEX Modular - 600W: sembra molto buono: 24A sia sulla 3.3V che sulla 5V mentre ha ben 4 linee da 18A sulla +12V! Che ne pensate di quest'ultimo?

Sorry, reminiscenze audiofile. Monorail, così è più corretto. Significa che ha una sola linea di alimentazione, poi questa linea da 52A viene divisa alla meno peggio in tre e di conseguenza nelle specifiche mettono 3 ma non lo sono nella realtà. Ma questo modo di operare è molto comune infatti per "rispettare" i consumatori Corsair/Seasonic in questo caso indicano solo un linea su alcuni suoi alimentatori. Un vera linea di alimentazione deve essere indipendente dalle altre in tutto e per tutto.

Allora cosa mi dici del NOX APEX MODULAR sopra indicato? Anche come consumi non dovrebbe essere male visto che ha una buona efficienza tendenzialmente consumerà di meno, no?

Dopo ore ho trovato un foto da aperto di questo ali, posso dirti che il pcb è made FSP. Puoi consideralo un FSP Epsilon/OCZ Gamestream a livello di pcb, a livello di componenti non saprei, dalla foto non si capisce se non la disposizione. Quindi evita se trovi altro di più noto.

Il fatto è che devo prenderlo sul pianeta dell'hardware (xd) ed ho un tetto massimo di 90€... qualche idea? Questo che era anche modulare non sembrava male ma il Corsair 650TX è finito ora...

Il fatto è che devo prenderlo sul pianeta dell'hardware (xd) ed ho un tetto massimo di 90€... qualche idea? Questo che era anche modulare non sembrava male ma il Corsair 650TX è finito ora...
allora prendi o il lc-power arkangel 850W oppure un lc-power prophecy 2 750W

Dite che L'LC Power conviene? Parlo sia di Consumo che di efficienza. Che ne dite del metatron ozeanos da 650W? E' buono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro