ALI che sta morendo o cosa?

Pubblicità

trade

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
ragà ho un problema ho montato sul mio pc una 5870 vapo x 1gb ddr5 e mentre giocavo schermo a righe e poi schermo nero,il pc è rimasto acceso,potrebbe essere l'ali? è un cooler master elite 500w di circa 2 anni,premetto che circa una 10ina di giorni fa quando ancora non avevo la 5870,il pc non si accese subito come sempre ma solo dopo aver spento e riacceso piu volte l'interruttore posto dietro l'ali quello di fianco alla presa di corrente,o forse è la vga? se punto un ventilatore va benissimo tutto quanto perchè raffredda,ma cosa raffredda la vga o l'ali????

se metti una mano vicino all'alimentatore quando il pc è sotto sforzo l'ali è molto caldo?
le temperature della vga le puoi monitorare con everest, vedi se scalda troppo quando giochi

e successo anche a me ed'è la scheda video, prova a cambiare i driver o ad aggiornarli

ho scaricato dal sito AMD gli ultimi

- - - Updated - - -

se metti una mano vicino all'alimentatore quando il pc è sotto sforzo l'ali è molto caldo?
le temperature della vga le puoi monitorare con everest, vedi se scalda troppo quando giochi

si il cooler master nella parte sotto per capirci ha una ventola che butta aria calda in giu verso la mobo per capirci,da hw monitor la temp non superava i 45 gradi

mi pare strano che per i driver della scheda video il case vada sotto tensione...

no non credo sia questione di driver,si sarebbero impalllati subito, invece è successo dopo mezz'ora che giocavo,io credo che sia l'ali,boooo vediamo nei prossimi giorni

- - - Updated - - -

mi pare strano che per i driver della scheda video il case vada sotto tensione...

leggo che hai 3 ali,dammene uno :-) (magari l'enermax)

si il cooler master nella parte sotto per capirci ha una ventola che butta aria calda in giu verso la mobo per capirci,da hw monitor la temp non superava i 45 gradi

mi sa che il dissi non si raffreddi a dovere e stacca...
i 45 gradi sono sotto sforzo o a riposo?

45 gradi la 5870 mentre giocavo

anchio dico che è l'ali,stacca e va in protezione,azz sta 5870 ha 2 pin da 6,è un fornetto

45 gradi la 5870 mentre giocavo

anchio dico che è l'ali,stacca e va in protezione,azz sta 5870 ha 2 pin da 6,è un fornetto

Quell'alimentatore è un 500W molto scadente. Se vedi bene sulla linea a 12v ha solo 360W... Io ho il tuo stesso ali e quando gioco scalda tantissimo, infatti si sente la sua ventola girare alla massima velocità.
Visto che non mi da fiducia, io ne ho ordinato uno nuovo e sto aspettanto che mi arrivi. Consiglio anche a te di cambiarlo.
Per il problema che presenti invece, non so se sia colpa dell'alimentatore. Il mio mi regge un i5 2500k e una hd6870, e a parte i problemi di surriscaldamento, non si è mai spento. Il mio ali xò ha solo 1 annetto.

usi una 5870 con un'alimentatore pessimo come quello? se ci tieni al pc ti consiglio di cambiarlo al più presto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro