ali bruciato? probabile!

Pubblicità

LordAndrieL

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
47
ciao a tutti, è appena arrivato al mio amico un q8400 e ho provato un pò di oc, l'alimentatore è una ciofeca, un axioma da 500watt, ha 2 linee da 12v una da 15a e l'altra da 16a, la prima linea è da 180watt e la seconda da 192watt!
ho anche occato la scheda video, una hd4850 1gb!

vi elenco i componenti:
procio: q8400 + zalman cnps9500a led
mobo: asus P5KPL-AM EPU (con bios aggiornato) ecco la scheda: ASUSTeK Computer Inc.
ram: kingmax ddr2 2gb 800mhz (1 banco da 2gb)
vga: ati shappire hd4850 1gb gddr3 + zalman vf1000led
hd: barracuda da 500gb
ali: axioma 500w con 2 linee da 12v 1 a 15a e 1 a 16a con 180w sulla prima linea e 192w sulla seconda linea!

ora ho fatto un test con occt, power supply, e dopo una decina di minuti si è spento il pc, il procio lo avevo occato a 3,2ghz con v-core a 1,3v!
ora il pc nn parte +, ho staccato la batteria sulla mobo e riprovato ma nulla, quando schiaccio il tasto si accente per mezzo secondo tutto, ma poi si spegne subito!
secondo mè si è fritto l'ali, secondo voi?

Secondo me non riesce a gestire il tutto, fai un reset cmos per vedere se almeno con i voltaggi di default si avvia.
Se ciò non dovesse accadere penso proprio che si andato.:sisi:

si si, è andato, provato con un'altro ali e funzia tutto, ho provato l'ali ma nn parte proprio, neanche collegando da solo!

Beh allora direi di andare diretto su un bel Corsair VX550 che mi sembra più che adeguato alla tua configurazione anche in ottica di modifiche future ;-)

Non farlo risparmiare nel 2°alimentatore, prendi come consigliato da nitru un bel corsair vx550.:ok:

ho notato ke della corsair ci sono i modelli VX-TX-AX-CX-HX, come faccio a capire quale modello è migliore dell'altro?

cx sono economici...poi i vx,poi i tx,poi gli hx e poi gli ax.ax e hx sono modulari

si si, io ho il 850hx ed è una bestia, ma secondo tè con il 600cx riesco a occare questo pc? quello del mio amico intendo! o è meglio prendere qualcosa di meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro