Alfa MiTo - problema passaruota

ciaccaerre

Utente Attivo
6
0
Ciao a tutti,

più che per trovare una soluzione, scrivo per rendervi partecipi di questo problema, secondo me non di poco rilievo.
Premetto che in rete è un fatto molto conosciuto, e che in concessionaria invece sono caduti dalle nuvole.

Allora : ho ritirato la mia Mito 20 gg fa ( bellissima !! :) ) .. pur avendo letto qua e la che ciò che sto per dirvi si verifica piuttosto spesso, non ho, superficialmente, ritenuto di prendere provvedimenti prima che capitasse.
Ieri mattina mentre mi immettevo in autostrada, accelero in maniera corposa vedendo in lontananza sopraggiungere altre auto... nel mentre ( durante l'accelerazione ) sento un forte rumore ( "TOC" !) provenire dal posteriore sinistro.
Quando parcheggio, arrivato a lavoro, guardo con attenzione la carrozzeria e con orrore :nunu: trovo due piccole ammaccature sul passaruota posteriore sx ( per intendersi la "bombatura" di carrozzeria sopra la ruota ).
In pratica questo difetto, riscontrato da moltissimi, consiste nel fatto che le ruote anteriori, in accelerazione tirino su ghiaino, sassi, presenti in strada e li scaglino con violenza nel posteriore...stando a significare che è assolutamente un difetto progettuale.

Su una macchina da 21.500€, permettetemi, ESIGO che certe cose non succedano ... e non siano neppure lontanamente pensabili.
Cercando un po' in giro sono venuto a sapere che molte nuove mito escono di fabbrica con delle pellicole trasparenti esattamente poste sui passaruota per evitare o limitare questo tipo di situazione.
ORA, io SPERO vivamente che la cosa mi venga passata in garanzia.. Perchè il danno non l'ho provocato nè io, nè mi è stato provocato da altri.. E' stato provocato dalla macchina.
Ora ho chiamato Alfa, e aperto una segnalazione.. sono andato in conce... dove come dicevo sono caduti dalle nuvole ... in ogni caso ritorno quando ci sarà l'ispettore.. e vedremo che succederà. Dubito che la cosa si risolverà in mio favore "facilmente" ... ma NON demordo.....

Ciao a tutti :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma che gomme hai?quanto sporgono?
 

Herr Fritz 27

Utente Attivo
636
65
CPU
Intel Core i3-2350M - Intel Core i5 750
Scheda Madre
Intel HM65 - ASRock P55M Pro
HDD
Western Digital WD5000BPVT - (STM3500418AS+ST3500418AS) RAID0
RAM
2 x Kingston DDR3-1333MHz CL9 2GB - Corsair CMD4GX3M2A1600C8
GPU
Intel HD Graphics 3000 128MB - Sapphire ATI HD4670 GDDR4 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio - VIA VT1708S
Monitor
LCD 15,6" 1366x768 - Samsung SyncMaster 920N LCD 19" 1280x1024
PSU
Chicony 65W - Corsair TX-650W
Case
Packard Bell EasyNote TS - Acer Aspire E500
OS
Windows 7 Home SP1 64bit - Windows 7 Professional SP1 64bit
ma che gomme hai?quanto sporgono?

Non è un problema di gomme, è un problema di rastrematura del passaruota anteriore nella zona del brancardo, per poi tornare ad allargarsi sul passaruota posteriore sempre in zona brancardo, quindi anche con le gomme di serie c'è il rischio che venga sparato materiale in prossimità del passaruota posteriore.

Per ciaccaerre: durante la progettazione penso che non vengano valutati i possibili danni dati da pietrisco, perchè considerati un problema minore o comunque difficilmente prevedibile. Delle possibili strade percorribili c'è quella della pellicola (ti consiglio anche i paraurti, intanto che ci sei), dei parasassi da applicare dietro ai passaruota anteriori (orpello necessario per rimediare alle imposizioni del design) oppure recentemente ho sentito parlare di una particolare vernice (penso quella trasparente) che si rimargina con il calore, ridando uniformità alla colorazione.

Ciao!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!