Alfa AWUS036NHR: Uso come access point + driver. . .

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Starflex

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutto!

Ho l'antenna in oggetto che uso prevalentemente come ricevitore wifi quando mi allontano dal modem, ma ora vorrei usarla come AP insieme a Connectify.

Ho tuttavia qualche problema.

Connectify non me la fa usare come AP, e ho purtroppo perso / buttato la scatola della antenna con il CD dei driver, credendo (stupidamente) che potessi trovare gli stessi driver sul sito Alfa. Pare che i driver Alfa del sito siano i semplici realtek, che hanno molte meno funzioni degli originali presenti su CD e non diano la possibilità di regolare la potenza del segnale / ricezione.

Domanda1: c'è qualcuno che ha il CD orginale, e riesce a farmi avere l'immagine (caricandola magari su cloud o con jumbo mail) ?

Domanda 2: voi come vi trovate con questa antenna ? Riuscite ad usarla anc ecome AP?

Grazie mille! :)

Puoi nel frattempo provare questo software, ancora più semplice e sopratutto free.. magari con questo ti permette di utilizzare anche l'antenna.. Virtual Router Plus - Download ha la stessa identica funzione del software che utilizzavi prima..
Per quanto riguarda l'antenna, io ne ho una un pò diversa da 20dbi ma, con rammarico, devo dire che non ho mai notato grandi cambiamenti, in termini di prestazioni, rispetto le antennine originali.

Ciao, il programmino che mi hai indicato non mi funziona...si crasha.... :(

Caspita, non riesco a trovare il CD dei driver da nesuna parte... :(

Trasformate il vostro PC in un Router Wi-Fi con Wi-Fi HotSpot Creator valkiro

Prova questo..

O quest'altro metodo.. Direttamente tramite windows 7

http://www.chicchedicala.it/2011/10/13/trasformare-il-pc-in-un-modem-wifi-per-iphone-e-altri-dispositivi-mobili/

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda i drivers prova a fare una scansione con drivereasy, programma distribuito anche in versione free ( limita velocità in download ed altre cosette che a te nn servono ma fa molto bene il suo lavoro ), gli ho visto fare i miracoli..
Per utilizzarlo ti basterà attaccare tutti i pezzi di cui non possiedi i drivers, o magari sono obsoleti, ed avviare la scansione hardware, e come x magia penserà lui a trovarli x te ;).. Dovrai solo scaricarli ed istallarli .. Spero vada bene

Ultima modifica:
Trasformate il vostro PC in un Router Wi-Fi con Wi-Fi HotSpot Creator valkiro

Prova questo..

O quest'altro metodo.. Direttamente tramite windows 7

http://www.chicchedicala.it/2011/10/13/trasformare-il-pc-in-un-modem-wifi-per-iphone-e-altri-dispositivi-mobili/

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda i drivers prova a fare una scansione con drivereasy, programma distribuito anche in versione free ( limita velocità in download ed altre cosette che a te nn servono ma fa molto bene il suo lavoro ), gli ho visto fare i miracoli..
Per utilizzarlo ti basterà attaccare tutti i pezzi di cui non possiedi i drivers, o magari sono obsoleti, ed avviare la scansione hardware, e come x magia penserà lui a trovarli x te ;).. Dovrai solo scaricarli ed istallarli .. Spero vada bene

Ciao,

Grazie per i link :)

Il mio problema non è che 'non trovo i driver' : dal sito alfa li posso scaricare tranquillamente, e funzionano correttamente. Solo non hanno tutte le caratteristiche e feature dei driver forniti nel cd originale... :(

Io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro