Alcuni tasti non mi funzionano

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

smithcome

Ospite
Scusate la domanda banale...è da qualche giorno che il tasto invio...e ora un altro tasto non funzionano....mi domandavo se possa essere un virus o roba simile...anche perchè stranamente a non funzionare sono dei tasti che non sfrutto come altri per giocare e che invece maltratto tantissimo. Se invece si tratta di un semplice problema di natura diciamo "meccanica" qualche consiglio pratico? Ultima cosa c'è un modo per usare un altro tasto per invio fintanto non risolvo il problema? Mi scuso infine se ho sbagliato sezione, ma ho preferito postare qua immaginando non possa trattarsi di un virus. Grazie come sempre Ciao :) ...P.S.: Come vedete non sto potendo andare accapo:lol:

Penso alla disfunzione meccanica... :sisi: :)
Che marca/modello di tastiera hai? :boh:
Quanti anni ha? :look:

Potresti provare a pulirla con l'aspiratutto o con una bomoboletta di aria compressa, ma dubito che risolva il tuo problema... :look:

ma non funziona nemmeno l'invio del tastierino numerico?
mi dici precisamente i tasti che non funzionano?

Oh grazie raga!!!..beh ho un portatile acer travelmate290...l'età all'incirca 4 anni...i tasti che non funzionano sono il tasto invio e il tasto pag quello verso l'alto....trovo strano che non funzionino dei tasti che rispetto altri non "pesto" con forza..le frecce per giocare non immaginate quanto le massacri:D ...eppure funzionano divinamente...poi specialmente il tasto pag nn è che lo usi particolarmente:boh: ...e ancor più strano quest'ultimo ha cominciato a non funzionare un giorno dopo quello invio...per questo mi era venuto il sospetto nn si trattasse di un guasto meccanico...ma non c'è un modo per invertire i tasti...il tasto invio è proprio indispensabile.....Qual'è l'invio del tastierino numerico...ci sono le frecce e i numeri...premendole non si va accapo mi sembra:boh:

E' un bel problema se è un portatile perchè non avendo il tastierino numerico, non ha il secondo Invio... :doh: :(

Ma dici che mi costa far riparare una fesseria del genere?:( ...non c'è un modo per ripararmelo da me?...o possibile non ci sia un modo per usare un altro tasto che uso poco al posto di invio???...ultima cosa...ero riuscito pure a sganciare il tasto per dargli una pulita di sotto...ma non mi sembrava ci fosse sporcizia o altro che giustificasse il non funzionamento..sempre che abbia fatto bene a sganciarlo e non abbia fatto più danno:doh:

Grande:figo: ...però purtroppo non capisco come farlo funzionare:doh: ....ho scaricato lo zip del primo...lo scompattato e mi da l'exe..ci clicco sopra e mi da questo
43hne2r.jpg
...qualche aiuto:(

Prova ad installare il .net framework 2.0.

Funziona:inchino: .....parlo del net framework....ho avviato finalmente il programma sharpkeys ma ora non ho chiaro come usarlo:doh: :doh: ...facendo "add" mi spunta questo
40fxgjt.jpg
..fatte le operazioni non succede però nulla...ma non sono sicuro sbagli io nell'utilizzo...non vorrei che il tasto invio per cambiarlo bisogna prima cliccarci nella schermata di destra facendo "type key"?:boh: ... spiegherebbe perchè non succede nulla.... anche se è vero pure che ho provato con altri tasti e nisba idem...poi comunque ho letto la faq e mi pareva di capire che non si possa tornare indietro qualora si facessero dei cambiamenti...almeno dato l'inglese non escludo abbia capito male...lo spero pure altrimenti se dovessi già aver sbagliato provando sarebbe un problema tornare indietro.

Dovresti selezionare il tasto enter a sinistra, fare clic clic su Type key e digitare l'invio sulla tastiera, selezionando poi il tasto preferito a destra.
E' necessario riavviare.

Grazie..guarda piuttosto che idea semplice ed efficace mi hanno consigliato ..... utilizzare la tastiera su schermo di windows (Start > Programmi > Accessori > Acccesso facilitato):figo: ..certo non è il massimo..un pò scomoda...per non parlare che per l'avvio o per formattare dove si usa il tasto invio rimane il problema...però per molte operazioni frequenti come scrivere questa post:D risulta davvero utile fintanto non risolvo

Dovresti selezionare il tasto enter a sinistra, fare clic clic su Type key e digitare l'invio sulla tastiera, selezionando poi il tasto preferito a destra.E' necessario riavviare.

Ma come faccio a digitare il tasto invio se non funziona??:boh: era questo che dicevo..sempre che ho capito:D ..semmai ora provo proprio con l'altra idea..usando cioè la tastiera su schermo:)
Per riavviare si intende il computer o sempliicemente chiudendo e riaprendo il programma?:doh:

Grazie ancora di tutto..ciao! :)

P.S.

Notare i vari accapo frutto di quella idea:D

smithcome ha detto:
P.S.

Notare i vari accapo frutto di quella idea:D
Ecco perchè scrivevi tutto attaccato e non si capiva una mazza... :asd: :lol:

Ps. Scherzo! :D

Scherzi????:boh: ...ma quale scherzi..davvero non si capiva una mazza:lol: :lol: ...comunque il problema non l'ho risolto con quel programma..ho fatto tutto ma nessun cambiamento:boh: ...mi tocca portarlo all'assistenza...e speriamo quei ladri nn vogliano troppo..altrimenti tanti saluti ai regali di natale:D

Ricapitolando
1) ho fatto "add"; scelto il tasto tra quelli indicati a sinistra e premuto type key
2) quindi digitato "enter" sulla tastiera a schermo come chiesto e dato l'ok
3) stessa cosa a destra ho scelto però il tasto che voglio usare al posto di enter (invio)
4) infine "write to registry" e ho chiuso il programma
5) riavviato il pc
6) nessun cambiamento

Era utile per capire se il registro di sistema avesse subito modifiche da parte di software maligno.
A quanto pare il problema è, però, hardware. Sinceramente, dalle tue parole non avevo capito che il problema era presente sia in windows che non...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro