Alcuni problemi post-assemblaggio

Pubblicità

Stevenovich

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi tutto sommato il computer funziona e ne sono abbastanza soddisfatto. Ci sono però dei problemini che vorrei risolvere.

Il case è un Cooler Master Cavalier 3 con una ventola nel retro di 11x11 e una piccolina nella zona anteriore.
La configurazione è la seguente:
-RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
-Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
-CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
-Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
-Lettore DVD LG DH18NS50 18x SATA Neri
-Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX
-Dissipatore CPU Cooler Master Hyper T14
-R9 280x OC Dual X

E vi spiego quali sono i miei problemi:
1) Quando tocco il case capita spesso di prendere la corrente
2) Ho montato due Hard disk vecchi di circa 8 anni fa e li ho collegati tramite SATA 3, la bios li legge ma il pc no.
3) Insieme alla scheda madre mi hanno dato un cd.. ci sono dei driver? Devo installarli? Perchè il cd mi da parecchi problemi, non si apre quasi...
4)Le casse non si sentono (potrebbe essere legato al discorso dei driver della mobo?)
5) La temperatura dal Bios è sui circa 30-33°. Ho giocato a cod 4 a prestazioni massime e dopo mezzora la temperatura era salita a 49°. E' normale? Il case era molto caldo

1) prova a girare la spina
2) probabilmente li hai connessi ad un controller SATA aggiunto e non hai installato i drivers
3) ovviame devi installare i drivers, se non ti va il CD/DVD-Rom scaricali dal sito della scheda madre
4) installa i drivers audio
5) 49 gradi mi sembra normale

1) prova a girare la spina
2) probabilmente li hai connessi ad un controller SATA aggiunto e non hai installato i drivers
3) ovviame devi installare i drivers, se non ti va il CD/DVD-Rom scaricali dal sito della scheda madre
4) installa i drivers audio
5) 49 gradi mi sembra normale

Ciao, allora:

1) Adesso provo a girare la presa.
2) Li ho connessi agli slot SATA della scheda madre... io non capisco come possa leggerli dalla bios e non dal sistema operativo. Sono hard disk di 8 anni ma per collegarli non ho usato i loro cavetti sata, ma quelli sata3 che mi hanno dato in dotazione con la scheda madre. Può essere questa la causa?
3-4) I driver dell'audio sono stati installati, ma nonostante ciò l'audio non si sente.. hoprovato tutti i buchi disponibili....

Da quando ho installato i driver della scheda madre in basso mi dice che devo riavviare per correggere gli errori dlel'unità. come faccio a vedere che errori sono? ho riavviato 3 volte e non si correggono... per sbaglio ho premuto che non mi deve segnalare più il problema enon so ripescarlo, ma vorrei corregere l'errore

per l'audio sul sito c'e' scritto (quando vai per scaricare i drivers)
VIA audio driver
(Note: please reflash the latest BIOS before update VIA audio driver)

tu che BIOS hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro