Alcuni intoppi con il provider e con il Router Linksys WAG354G

Pubblicità

Kheg

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
57
Ciao a tutti!
Speravo che non sarei mai entrato in questa sezione invece eccomi qua disperato..
Fino a 2 mesi fa navigavo spensierato con Alice 7Mb e data la mia vicinanza alla centrale prendevo addirittura 8,1Mb come segnalato dal router. Ma, ultimamente, mi sono trovato a fronteggiare diversi problemi di lentezza del router. Premetto che un router riesco a configurarlo e un pò me la cavicchio, però non mi intendo molto di "rumore" o protocolli vari...
La velocità con cui navigo attualmente è solo di 3.5Mb ormai da giorni, sia la sera che la mattina che il pomeriggio! Vi posto qua i dati che mi comunica il router, ho provato anche a staccare il telefono, a togliere i vari filtri e così via ma ancora niente. Quando ho chiamato la telecom mi hanno detto che non possono aprire la pratica per guasto perchè non è sotto i 2.1 mb, però quando loro hanno fatto il reset dalla loro scrivania sono riuscito a mantenermi sui 7.1Mb per un oretta. Ma poi crollato di conseguenza.

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 3552 Kbps
Upstream Rate: 477 Kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 22 db
Downstream Line Attenuation: 31
Upstream Line Attenuation: 21
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Applied -- OK
Il bello è che l'upload è regolare a 477Kbs. Ora vorrei sapere le ragioni e se ci sono modi per poter sistemare questa pessima situazione. Prima andavo egregiamente ma adesso proprio per niente. Se prima con aperto Torrent navigavo, adesso proprio ho tutto bloccato. O navigo o scarico.

risolto, ho chiamato la telecom, e ho anche cambiato alcuni cavi :) ora i miei dati sono decisamente migliorati :)
Downstream Rate: 7132 Kbps
Upstream Rate: 477 Kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 21 db
Downstream Line Attenuation: 38
Upstream Line Attenuation: 22

Pubblicità
Pubblicità
Indietro