alcuni dubbi

Pubblicità

gibsonsg

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma lo SLI o il CF, servono proprio? Aumentano le prestazioni? ne vale la pena?

Il quad core, serve per i giochi? mi pare di aver visto che un 2.6 dual core duo è meglio di una quad 2.4

ciao

nei giochi il quad non serve ancora, infatti un dual a 2.4 ghz probabilmente batte un quad a 2.4 ghz
detto questo bisogna precisare che in un futuro non molto lontano i giochi supporteranno i quad... ed allora non ci sarà più storia per il dual...
lo sli/crossfire hanno senso solo se giochi a risoluzioni elevate attivando molti dettagli e filtri
queste 2 soluzioni hanno però molti lati negativi:
_ bisogna investire in un alimentatore potente
_ 2 vga consumano un botto
_ c'è il problema drivers
_ in alcuni giochi potrebbe non esserci un miglioramento
_ viene sfruttato solamente alle alte risoluzioni: giocando alla classica 1280*1024 i miglioramenti sarebbero minimi
......
a che risoluzione giochi?

Per ora il quad core non è ancora utilizzato dai videogiochi (alcuni non usano ancora nemmeno i dual), resta il fatto che a lungo termine è una scelta migliore rispetto a 2 core.
SLI e CF possono aumentare le prestazioni in termini di fps, ma non vanno mai al raddoppio, poi dipende da gioco a gioco.

nei giochi il quad non serve ancora, infatti un dual a 2.4 ghz probabilmente batte un quad a 2.4 ghz
detto questo bisogna precisare che in un futuro non molto lontano i giochi supporteranno i quad... ed allora non ci sarà più storia per il dual...
lo sli/crossfire hanno senso solo se giochi a risoluzioni elevate attivando molti dettagli e filtri
_ viene sfruttato solamente alle alte risoluzioni: giocando alla classica 1280*1024 i miglioramenti sarebbero minimi
......

Lolz mi hai anticipato :D:asd:

......

Dunque, per ora sono fermo ad oblivion. la risoluzione è 1024*768 poichè mettendo qualità grafica massima è quella che mi da in automatico il gioco. Ci ho giocato anche a 1680 per 1050 ma non mi pare che cambi molto. forse oblivion piu' di 1024*768 non va.
Ho un 22 pollici con ris. massima di 1680 * 1050 appunto.

cmq, quando dici il problema "dirvers" con lo sli e il cf che intendi?

ultima cosa: ho un alimentatore tecnoware a 550w, come è?....uno scaldabagno?

1. si, intendo sli e cf
2. non basta sapere a quanti watt è in grado di arrivare... il mio arriva a 425w... ma ti assicuro che è migliore di molti 500w di scarsa qualità

1. si, intendo sli e cf
2. non basta sapere a quanti watt è in grado di arrivare... il mio arriva a 425w... ma ti assicuro che è migliore di molti 500w di scarsa qualità

Ok, ma perchè dici che in sli o cf dovrebbe presentarsi un problema coi drivers? Non basta installarli?

Cmq ho una msi ati radeon 3870, presa a buon prezzo version OC. L'ho anche overcloccata un pochino. Core da 1125 a 1131 e gpu da 800 a 810 (o viceversa, non so se è il core che va a 800 oppure la gpu, cmq mi avrete capito).
Avevo un a 7600gt che si è fusa, poveretta ha dato il massimo.

Con sta 3870 e con l'aggiustamento della CPU da 2.4 a 2.7 oblivion mi va una favola al massimo di tutto, anche con AA a 8x (che è il massimo che possibile su sto gioco).

Devo dire che anche se dalle recensioni sta scheda non sembrerebbe eccezionale ma cmq una buona di fasscia media, per ora e per quello che mi serve mi sta dando soddisfazione.

ciao

Ok, ma perchè dici che in sli o cf dovrebbe presentarsi un problema coi drivers? Non basta installarli?

Cmq ho una msi ati radeon 3870, presa a buon prezzo version OC. L'ho anche overcloccata un pochino. Core da 1125 a 1131 e gpu da 800 a 810 (o viceversa, non so se è il core che va a 800 oppure la gpu, cmq mi avrete capito).
Avevo un a 7600gt che si è fusa, poveretta ha dato il massimo.

Con sta 3870 e con l'aggiustamento della CPU da 2.4 a 2.7 oblivion mi va una favola al massimo di tutto, anche con AA a 8x (che è il massimo che possibile su sto gioco).

Devo dire che anche se dalle recensioni sta scheda non sembrerebbe eccezionale ma cmq una buona di fasscia media, per ora e per quello che mi serve mi sta dando soddisfazione.

ciao
Oh... vedi di non portare sf1ga... :asd:

quello che intendo è che alcuni giochi non traggono vantaggi da 2 vga... appunto a causa dei drivers

Pubblicità
Pubblicità