• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Alcuni consigli e pareri

Pubblicità

piux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
vorrei aggiornare il mio pc e dopo aver letto un pò di tutto, questo e quello che avevo in mente:

- I5 4570; 163€

- una scheda madre h87 - consigli???;

- corsair vengeance CML8GX3M2A1600C9; 72 €

- samsung 120 840 evo; 86 €

- Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB; 164 €

del mio vecchio pc terrei:
CM 690 mi sembra che sia la prima serie (in questo caso dovrei prendere un pannello frontale con USB 3 giusto?) per le misure della scheda video penso di essere a posto!?;

alimentatore corsair 620 se non ricordo male;

3 hd 160 gb;

lettore dvd;

monitor Samsung 2032bw 1680 - 1050 60 hz;

Secondo voi è tutto compatibile? avete consigli da darmi?
Grazie

ciao a tutti
vorrei aggiornare il mio pc e dopo aver letto un pò di tutto, questo e quello che avevo in mente:

- I5 4570; 163€

- una scheda madre h87 - consigli???;

- corsair vengeance CML8GX3M2A1600C9; 72 €

- samsung 120 840 evo; 86 €

- Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB; 164 €

del mio vecchio pc terrei:
CM 690 mi sembra che sia la prima serie (in questo caso dovrei prendere un pannello frontale con USB 3 giusto?) per le misure della scheda video penso di essere a posto!?;

alimentatore corsair 620 se non ricordo male;

3 hd 160 gb;

lettore dvd;

monitor Samsung 2032bw 1680 - 1050 60 hz;

Secondo voi è tutto compatibile? avete consigli da darmi?
Grazie
Ciao e benvenuto :)

Per la MoBo, guarda la Asrock H87 Fatal1ty o la H87 Pro4. Il resto direi che è ok... per il PSU vedi se trovi il Seasonic S12II 520W o l'Antec HCG 520W (non modulari)

ciao e grazie
ok per la mobo ora vedo che è disponibile la H87 Pro4...
l'alimentatore è un corsair TX650W è praticamente nuovo sostituito in garanzia dopo quasi 5 anni, dici che non regge?
per le ram ho visto le G.skill F3-1600C9D-8GAO che mi fanno risparmiare qualcosa vanno bene uguale?
il dissipatore e meglio prenderlo ho tengo quello originale? Sulla vecchia configurazione ho un artic cooling freezer7pro pwm 775, ma non so se sia compatibile.

ciao e grazie
ok per la mobo ora vedo che è disponibile la H87 Pro4...
l'alimentatore è un corsair TX650W è praticamente nuovo sostituito in garanzia dopo quasi 5 anni, dici che non regge?
per le ram ho visto le G.skill F3-1600C9D-8GAO che mi fanno risparmiare qualcosa vanno bene uguale?
il dissipatore e meglio prenderlo ho tengo quello originale? Sulla vecchia configurazione ho un artic cooling freezer7pro pwm 775, ma non so se sia compatibile.
Se il PSU lo hai già, allora tienilo pure :ok:
Le GSkill vanno benissimo :)
Il dissipatore che hai dovrebbe potersi adattare...

grazie delle risposte
quindi PSU ok
per il dissipatore per adattarlo dovrei prendere qualche accessorio?

avevo pensato anche ad un eventuale configurazione con AMD FX8320 ma sono un pò indeciso...
leggendo un pò in giro mi sembra di capire che più o meno si equivalgono, ma in questo caso non si rinuncia alla possibilità in futuro (o subito?) di un pò di OC (non sono un gran esperto ho solo portato il mio attuale e8400 a 3.6).

l'uso principale e fotografia (photoshop e lightroom) e giochi ora in particolare AAPG e magari in futuro Arma 3 e BF4 qualche conversione video ma poca roba, mi piacerebbe che sia una macchina longeva tipo un 5 anni.

ora ho una dual boot con W7 e Linux Mint ci sono problemi per quest'ultimo?

per l'eventuale sostituzione alla configurazione Intel:
FX8320 (dissipatore stock o volendo posso adattare anche qui l'artic cooling freezer7pro pwm 775? o quale alternativa?)
mobo 970 extreme 4? ma per i Power Phase? mi sembra di aver letto che vanno meglio le 8+2:grat:

grazie ancora

dimenticavo non ho intenzione di cambiare monitor quindi le risoluzioni rimangono 1680 - 1050 60 hz

- - - Updated - - -

mi potete dire se può andare?
configurazione.webp
le dimensioni della R9 270x mi sembrano al limite rimarrebbero alcuni millimetri di spazio...
di scheda madre è rimasta disponibile questa che mi sembra buona che ne dite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro