DOMANDA Alcuni chiarimenti su MSI Afterburner?

Pubblicità

Raphael

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Non capisco perchè alcune opzioni non me le attiva, come ad esempio il Temp Limit. Non mi fa muovere il cursore per scegliere il limite della temperatura, ho visto nelle opzioni ma non capisco come fare.
E poi perchè nella schermata "grafici" mi compaiono fino a 8 CPU? che sono?

che scheda video hai?, il programma è aggiornato? i driver sono aggiornati?
Se la scheda video non viene riconosciuta può capitare che non ti faccia modificare alcuni parametri
Ti fa vedere 8 CPU perché ti legge 8 core (sia ficici che virtuali), quindi direi che è abbastanza normale

si, me la riconosce. Uso msi alla versione 4.3.0 e mi riconosce la scheda.
Dice Graphics Card: AMD Radeon HD 6900 Series
Driver Version: Catalyst 15.7.1
Che devo fare?

guarda che può essere che alcune funzioni non te le abiliti perché non riconosce completamente la scheda (o non è supportata quella funzione), tipo a me con la 1080 ti devo modificare un file ber fagli sbloccare il vcore

cmq se cerchi su youtube fa appunto vedere che non puoi toccarla, quindi ti direi che è normale

Ultima modifica:
Che file? Mi conviene farlo?
E poi un altra cosa, ne approfitto senza creare un altra discussione..le temperature della GPU e della CPU senza fare nulla oscillano tra i 40-45 gradi, e mentre gioco arrivano pure a 80..è normale?
Nel dubbio ho comprato delle ventole della TeckNet N9

dipende da che cpu/gpu hai e da quanto è overcloccata
per la gpu può essere anche normale (a meno che non è liquidata)
cmq su youtube tutti quelli che overcloccano la tua scheda hanno il temp limit bloccato, quindi immagino sia normale

Ma io non ho mai fatto overclock, questo è il punto. Non so nemmeno come si fa e non credo ne valga la pena..
Ho un Intel Core i7 comunque..
Puoi dirmi se le temperature vanno bene agli 80 gradi? Fino a quanto posso spingermi?

Non rischio di bruciare tutto a queste temperature? La settimana scorsa ho portato il pc ad aggiustare perché non si vedeva più lo schermo, hanno detto era la scheda video che si era surriscaldata troppo..
Non voglio spingerlo troppo, 80 gradi mi sembrano troppi..

nel case ce un buon ricircolo dell'aria? il processore è raffreddato bene con un dissipatore adeguato?
certo che se devi iniziare ad buttare dentro soldi per sistemare la scheda video, ti conviene cambiarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro